Matita occhi per uomo per valorizzare lo sguardo

Il makeup è un accessorio di cui molte persone non possono fare a meno: ci si trucca per andare a lavoro, per fare una passeggiata o quando si va al supermercato. C’è addirittura chi si trucca pur rimanendo in casa, nell’eventualità di ricevere visite inaspettate e apparire sempre alla perfezione. A volte basta una semplice matita occhi per cambiare completamente aspetto.

Leggendo queste poche righe, avrai sicuramente associato la parola “makeup” alla donna: ma chi dice che gli uomini non possono truccarsi? Al giorno d’oggi non è raro incontrare uomini con il fondotinta applicato al viso o il correttore per coprire le borse. Piccoli accorgimenti come usare una matita occhi uomo per valorizzare lo sguardo rappresentano grandi opportunità che hanno gli uomini per apparire e vedersi più belli.

Trucco per uomo: non solo per i personaggi famosi

Johnny Depp
Sguardo di Johnny Depp

Il mondo del cinema e dello spettacolo è costellato da attori e attrici che, per interpretare un ruolo, trascorrono ore e ore in compagnia di parrucchieri e makeup artist che lavorano per modificare il loro aspetto esteriore, adattandolo al personaggio del copione.

Oggi, l’uomo truccato non è soltanto il personaggio famoso del cinema e della tv: lo si può facilmente incontrare in metropolitana, nelle strade della città o in ufficio. Così come siamo abituati a vedere donne dalla pelle perfetta e dallo sguardo intenso, non bisogna più stupirsi davanti a un uomo con la matita negli occhi: anche loro hanno la possibilità di coprire le piccole imperfezioni di cui non vanno fieri con un po’ di trucco o, semplicemente, utilizzare il makeup per riscoprire sè stessi e mettere in evidenza alcuni dettagli. Tuttavia, non si tratta – come molti potrebbero pensare – di rinunciare alla propria mascolinità: per molti uomini la cura dell’aspetto esteriore può rivelarsi di fondamentale importanza, soprattutto se svolgono lavori in cui la loro immagine rappresenta un biglietto da visita per l’azienda in cui operano.

Matita occhi nera per uomo: come usarla

Mettere in risalto pregi e nascondere le imperfezioni non è più una prerogativa del mondo femminile. Il cosmetico preferito dagli uomini che vogliono apparire curati e ordinati agli occhi degli altri è la matita occhi nera, che viene utilizzata per valorizzare lo sguardo e renderlo più intenso ed espressivo.

Se sei un uomo e, spinto dalla curiosità e dalla voglia di sfatare i luoghi comuni, hai deciso di approcciarti per la prima volta al mondo del makeup ma non sai come usare una matita per gli occhi, ti basterà leggere questi semplici passaggi: sarà un gioco da ragazzi!

  • Traccia una linea sottile e uniforme sotto la rima inferiore (e se vuoi, anche superiore) dell’occhio: se non hai dimestichezza prenditi tutto il tempo necessario; in alternativa puoi utilizzare l’eyeliner, un prodotto che permette di disegnare una linea più precisa e duratura, ma difficile da applicare;
  • Sfuma la matita nera con le dita: questo passaggio è facoltativo, da seguire solo se vuoi che il trucco sembri “sbavato” e imitare il look di personaggi famosi come Johnny Depp;
  • È il momento di passare alla rima interna: apri bene gli occhi e disegna un tratto nero nella rima interna, con molta delicatezza e facendo attenzione a non chiuderli.

Se credi di avere gli occhi piccoli, puoi leggere l’articolo su come ingrandire gli occhi con il trucco. Puoi trovare dei piccoli accorgimenti utili anche per te. E se credi di avere delle brutte ciglia, lo sai che esistono dei prodotti per allungare e infoltire le ciglia con un perfetto risultato naturale? Non ti sto parlando di make up ma di un siero per ciglia che, se messo tutti i giorni con costanza, rinforza e allunga le tua ciglia. Le donne lo amano, ma è molto apprezzato anche dagli uomini. Lo puoi trovare qua, si tratta di Realash.

Vuoi osare di più? Vai oltre la matita

Matita occhi per uomo
Trucchi per uomo

La matita occhi uomo non è l’unico accessorio da usare per migliorare il tuo aspetto esteriore. Osa di più! Il proprio look va personalizzato: è il biglietto da visita con cui ogni persona si interfaccia con il mondo e, per questo motivo, deve rappresentare al meglio la personalità e il carattere.

Cosmetici come ombretti colorati, mascara, fondotinta, correttori e lucidalabbra sono prodotti di bellezza semplici da applicare che, in pochi istanti, ti permettono di coprire difetti e imperfezioni e mettere in risalto punti di forza, come occhi e labbra. Ogni uomo dovrebbe dedicare qualche minuto del suo tempo a una beauty routine, non solo per essere sempre curati e ordinati, ma anche per prendersi cura della salute della propria pelle.

Migliori matite occhi uomo e altri cosmetici online

Sui siti ufficiali dei brand di cosmesi più noti al mondo è possibile acquistare tanti tipi di prodotti di bellezza con cui poter valorizzare il viso e il corpo. Hai la possibilità di confrontare tra di loro tutti i cosmetici divisi per categoria – matite per occhi, mascara, eyeliner, ombretti, fondotinta, correttori, smalti – e decidere quali fanno al caso tuo: grazie alle recensioni da parte di persone che hanno già acquistato e provato i prodotti, la scelta di quello migliore diventerà una passeggiata!

Anche su Amazon puoi trovare facilmente ottime matite per occhi. Qua ti indichiamo quelle che per noi sono le migliori. Alcune di queste le citiamo anche nel nostro articolo dedicato alle matite occhi anallergiche. Vediamole qua di seguito nel dettaglio:

  • Matita per occhi Bionike: tra le nostre preferite non possiamo non citare le matite per occhi di Bionike che puoi trovare anche tra i cosmetici in farmacia. Disponibile in diverse colorazioni, tra cui i classici nero e marrone, ma anche il grigio, il blu e il verde. Va benissimo anche per la rima interna e, se lo desideri, la puoi anche sfumare facilmente. La trovi qua su Amazon:
  • Matita per occhi Collistar nera: Questa classicissima matita per occhi ti permetterà di ottenere un risultato duraturo nel tempo. Morbida e facile da mettere, non può non sorprenderti. Ideale per esterno ed interno dell’occhio, per definire lo sguardo come vuoi tu. La trovi qua su Amazon:
  • Matita per occhi Clinique nera: non potevamo non citarti questa matita, sia per il marchio in sé, rinomato per essere tra i migliori anche per quanto riguarda i prodotti anallergici, sia perchè questa matita è marchiata come Amazon’s Choice che indica come questo cosmetico sia amato da chi lo usa. Anche questa matita è sfumabile, ha un bel tratto nero ed è utilizzabile sia nella rima esterna che in quella interna dell’occhio. La trovi qua su Amazon:

Dunque, come vedi, la scelta è facile ed anche l’applicazione. Tanto più che i cosmetici per uomo come matite occhi o correttori di occhiaie e borse sono diventati l’accessorio preferito dagli uomini che non si vergognano di vedersi dagli altri curati e sempre perfetti: se il makeup li rende più sicuri di sé perchè dovrebbero rinunciarvi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono contenta che tu sia qua!

Io sono Silvia e questo è il mio blog.

Hai letto i miei articoli? Immagino di sì e spero che tu li abbia trovati interessanti!

Iscrivendoti alla newsletter, ti aggiornerò sulla pubblicazione di nuovi contenuti e di nuove promozioni!

Lascia qua il tuo nome e il tuo miglior indirizzo mail!

Ti aspetto!

A presto.

Silvia

PS: ti manderò una mail (in inglese) di “accettazione” che dovrai confermare ulteriormente per l’iscrizione alla Newsletter. Se non la confermerai non potrò vedere la tua iscrizione e inviarti news… Grazie per la pazienza!