Cosmetici per uomo: la cura del proprio aspetto partendo dal viso

Cosmetici uomo: un tabù o un must? Una nuova tendenza, che coinvolge soprattutto gli uomini dai 25 ai 44 anni. Quindi, nessun tabù, ma sicuramente una cosmesi uomo ben diversa da quella femminile. Alcuni “trucchi del mestiere” come correttore, fondotinta e tutto quello che si definisce un make up correttivo è a portata di beauty anche per lui, mentre ombretti e rossetti restano appannaggio femminile, oppure del trucco teatrale. Ne abbiamo parlato anche sul nostro articolo che parla di trucchi per uomo, dove abbiamo approfondito questioni diverse come bb cream, correttori e fondotinta. Ancora più approfonditamente, abbiamo voluto dedicare un articolo a parte per chi vuole valorizzare lo sguardo maschile con l’utilizzo della matita per occhi. Anche in questo caso abbiamo voluto dare consigli per l’applicazione e qualche prodotto da trovare sul web.

Non si parla solo di make up, però. Molti dei cosmetici per uomo sono per il viso e per la cura della pelle. Infatti, la pelle del tuo lui, qualunque sia l’età, è il 16% più spessa di quella delle donne. E allora? Anche lui deve correre ai ripari!

Oltre a quelle che sono le creme idratanti e antietà, per lui ci sono anche i cosmetici capelli uomo: soluzioni personalizzate sia per chi ha problemi di forfora sia per chi vuole evitare le calvizie. In più, c’è la cara “brillantina”, il gel per capelli che rispetta la cute, i prodotti per la ricrescita e lo spray per nascondere il diradamento. Mantenere l’ordine della propria figura e sentirsi sicuri di sé è un’esigenza anche per il tuo lui e può diventare l’idea regalo originale per le ricorrenze.

Cura viso uomo
Cosmetici per uomo per un viso perfetto

Cosmetici uomo per il viso

I primi a occuparsi della cura del viso maschile sul mercato sono stati i cosmetici coreani uomo. Si trovano facilmente online, perché marchi come: Mizon, Missha, Klairs e Korika sono venduti da negozi online come LookFantastic e su Amazon. Ma ci sono prodotti cosmetici uomo efficaci senza andare così lontano!

Tra le marche cosmetici uomo spuntano brand familiari, come: Collistar, Yves Saint Laurent, Dior, Chanel, Nivea e molti altri! I cosmetici per uomo viso più diffusi sono: le creme viso (antiage, idratanti, contro le imperfezioni, ecc.), i correttori per le occhiaie, i fondotinta e i prodotti coprenti a effetto illuminante.

Anche Clinique ha prodotto la sua linea “Clinique for men” di grande successo. Tra i prodotti di questa linea ci sono prodotti esfolianti per il viso, tonici, creme antiage e contorno occhi specifici per combattere borse, occhiaie e rughe e anche sieri viso antirughe. Li puoi trovare qua da Pinalli.

Tra i migliori cosmetici da uomo ne spiccano alcuni di grande successo. Nella linea uomo di Collistar c’è la Crema-Gel Energizzante Collistar. Con vitamine: A, B5 ed E, è rivitalizzante e antiage. Elimina i segni di affaticamento ed è ideale dopo il dopobarba, grazie alla formula CellActive® Men. Questa crema ti protegge dallo smog e da agenti inquinanti, toglie il grigiore del viso e ringiovanisce la pelle, grazie ad un’ondata di freschezza e vitalità. Lo trovi qua da Pinalli.

Tra i prodotti della linea uomo di Shiseido, spicca questo gel dopobarba con funzione riequilibrante per quelle pelli che sono miste o grasse e che dunque devono evitare creme oleose. Si tratta di Hydro Master Gel di Shiseido. Questo gel per uso quotidiano è pensato per il giovane molto dinamico dai mille interessi. Questo gel evita l’effetto lucido, combatte le imperfezioni e dice addio alla fatica! Lo puoi trovare qua da Pinalli.

Da Dior cosmetici uomo Homme Dermo System Emulsion Hydratante tonificante. Ideale sia per le pelli mature che per quelle più giovani, idrata, elimina i segni della fatica, minimizza quelli del tempo e si assorbe velocemente. Questa Emulsione idrata in profondità la pelle, rendendo un effetto mat e uniformando la grana della pelle. Il risultato è di un incarnato uniforme e luminoso, splendente di giovinezza. Anche questo cosmetico lo puoi trovare da Pinalli Online.

I migliori cosmetici per uomo

La pelle del tuo lui può disidratarsi, può rallentarsi la rigenerazione cellulare, oppure si perde quel sostegno che il tessuto ha quando si è ventenni. I cosmetici uomo migliori rispondono a queste esigenze con un’innovazione continua.

Per combattere anche i piccoli inestetismi legati alla rasatura, da Sisley cosmetici uomo in una linea completa. Potrai prenderti cura di lui con la linea Sisleyum, che ha: detergente, baume defaticante, crema da giorno e crema da notte antietà. La linea include: trattamento per pelle grassa, maschera per i segni della fatica e crema mani. Trovi i cosmetici Sisley da Pinalli.

Eisenberg, invece, si occupa sia del viso che del corpo. Come? Con una linea che: rigenera, dona energia e ossigena la pelle. Si tratta soprattutto di creme, che si adattano a ogni esigenza della pelle maschile. Le trovi qua su Pinalli.

I migliori cosmetici naturali per uomo

I migliori cosmetici uomo bio vanno dalla rasatura, alla cura della pelle, fino ai prodotti per capelli. Aziende come: Logona, Bioterm e Biofficina Toscana sono dei validi esempi. La linea Avril è certamente la più nota. Completamente vegan, accanto a Officina Umbra propone prodotti per la rasatura, dopobarba e creme idratanti.

Usano elementi naturali, sono cruelty-free e sono l’ideale se il tuo lui soffre di pelle sensibile o ha particolari sensibilità.

Cosmetici per uomo da regalare

I cosmetici uomo da regalare si trovano facilmente cercando nella sezione Idee Regalo di Pinalli. Ne troverai di tanti tipi e di molti prezzi. Potrai scegliere tra diverse tipologie di prodotti, sia per l’uomo giovane che per quello più maturo. Potrai trovare cosmetici sofisticati, ma anche quelli più adatti ad una persona sportiva e frizzante. Se non sei sicuro che possa piacere o hai paura di sbagliare, scegli qualcosa di classico, come i cosmetici de I Coloniali o prodotti per la detersione del viso di Biotherm.

Qua da Pinalli hai una vasta scelta.

Se invece vuoi optare per regalare un profumo per uomo ti consigliamo di leggere il nostro articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono contenta che tu sia qua!

Io sono Silvia e questo è il mio blog.

Hai letto i miei articoli? Immagino di sì e spero che tu li abbia trovati interessanti!

Iscrivendoti alla newsletter, ti aggiornerò sulla pubblicazione di nuovi contenuti e di nuove promozioni!

Lascia qua il tuo nome e il tuo miglior indirizzo mail!

Ti aspetto!

A presto.

Silvia

PS: ti manderò una mail (in inglese) di “accettazione” che dovrai confermare ulteriormente per l’iscrizione alla Newsletter. Se non la confermerai non potrò vedere la tua iscrizione e inviarti news… Grazie per la pazienza!