Sieri vitamina c: le 7 migliori scelte

La nostra pelle è continuamente sottoposta a forte stress e ha bisogno di tutto l’aiuto possibile per preservare al meglio la propria bellezza. Uno degli alleati fondamentali per la pelle di ogni donna è la Vitamina C: se inserita nella propria routine di skincare aiuta a restituire una naturale luminosità al proprio viso, a ridurre le rughe ed è in grado di agire positivamente anche contro altri tipi di inestetismi quali ad esempio le borse sotto gli occhi o le macchie provocate dall’acne

 I sieri a base di Vitamina C sono consigliati soprattutto per le donne che vivono nelle grandi città poiché sono maggiormente esposte a fattori esterni come l’inquinamento. Grazie alla sua azione antiossidante il siero a base di Vitamina C produce, infatti, un effetto protettivo sulla pelle contro i danni provocati dal fumo e dal sole.

Il siero è, dunque, il tipo di prodotto dove vi è maggiore concentrazione di Vitamina C ed è quello in grado di produrre i risultati più efficaci. 

Se sei anche tu interessata a scoprire i benefici di questo tipo di prodotto e cerchi il meglio per la tua pelle ti consigliamo i 7 migliori sieri a base di Vitamina C selezionati per qualità e per garanzia di risultato.

Siero Satin Naturel con vitamina C

L’azienda tedesca Satin Naturel presenta uno dei migliori sieri a base di Vitamina C dotato di nuova formula rivisitata in modo da garantire risultati ancora più efficaci. Il suo doppio complesso fa sì che il prodotto sia costituito al 30% da Vitamina C attivata e stabilizzata. La presenza di acido ialuronico aiuta la cura e la prevenzione non solo  delle rughe ma anche dei segni d’espressione. Il siero presenta un profumo piacevole e delicato grazie alla combinazione con l’olio essenziale alle rose. Grazie all’utilizzo ripetuto di questo tipo di prodotto puoi ottenere una pelle radiosa, idratata poiché  interviene a schiarire le macchie dovute all’acne o all’esposizione al sole, allevia l’iperpigmentazione e, infine, stimola la produzione di collagene. Le componenti utilizzate sono tutte a base vegetale e il prodotto viene classificato come vegano. Il flacone in vetro viola 3 volte più grande rispetto all’edizione precedente garantisce un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Siero Florence Bio Cosmesi 

Questo prodotto ti assicura tutto il meglio della qualità Made in Italy in quanto dermatologicamente testato dal dipartimento di dermatologia del Policlinico di Modena. Il siero Florence Bio contiene la più alta concentrazione autorizzata di acido ialuronico puro al 100%. Le altre componenti inserite hanno l’obiettivo di ridurre la presenza di borse sotto gli occhi, rughe e linee sottili. Se soffri di problemi legati alla pelle grassa come l’acne e i pori dilatati questo prodotto è la soluzione adatta a te. Gli ingredienti utilizzati hanno tutti ottenuto la certificazione AIAB grazie alla qualità delle materie prime fornite da Agricoltura Biologica italiana. La Vitamina C è la componente principale ed è quella che garantisce protezione e luminosità alla pelle. L’applicazione di questo serio ti offre un’esperienza sensoriale estremamente piacevole grazie alla delicata fragranza agli agrumi che lo caratterizza. La formula è adatta a tutti i tipi di pelle,  ma è stata pensata in particolare per le pelli sensibili. Nel processo di creazione del prodotto sono stati esclusi elementi potenzialmente dannosi quali siliconi, fragranze artificiali, parabeni e filler. 

Siero Poppy Austin con vitamina C

L’azienda statunitense Poppy Austin ha un’unica mission: aiutarti a combattere gli inestetismi della pelle legati alla presenza di rughe, occhiaie, macchie cutanee e linee sottili. Il siero a base di Vitamina C si presenta all’altezza delle aspettative: è altamente concentrato e contiene olio di jojoba idratante, aloe vera, geranio, dente di leone e centella asiatica. L’ingrediente chiave è il puro acido ialuronico vegano, ideale per creare un potente effetto anti-invecchiamento. I benefici legati ad un prolungato utilizzo di questo tipo di prodotto sono dunque: maggiore luminosità, una pelle tonificata e rinvigorita, protezione dai raggi solari e la stimolazione di collagene. Il siero viene prodotto utilizzando ingredienti biologici e non viene testato sugli animali. È adatto a tutti i tipi di pelle, ma è particolarmente indicato per pelli sensibili, fini e danneggiate dal sole poiché privo di parabeni, riempitivi, alcol e fragranze artificiali. 

Siero Vichy con vitamina C

La rinomata casa di produzione di cosmetici francese Vichy ha progettato un siero a base di Vitamina C in grado di produrre effetti immediati (+8% più tonica e rassodata +9% più riposata). Dopo 10 giorni si attestano i seguenti risultati clinicamente provati: -6,5% di rughe sottili ridotte e +21% di luminosità. Il prodotto contiene ingredienti quali Vitamina C, neoesperidina, acido ialuronico e polifenoli di pina. La combinazione di questi elementi porta alla creazione di una formula idratante perfetta per contrastare i segni dell’invecchiamento e restituire alla pelle provata da stress ed inquinamento la sua naturale tonicità e luminosità. È adatto a tutti i tipi di pelle e ti consigliamo di utilizzarlo due volte al giorno, preferibilmente la mattina appena sveglia e la sera prima di andare a dormire. Se ti interessa approfondire le creme del marchio Vichy, puoi leggere il nostro articolo dedicato.

Siero The Ordinary 

The Ordinary mette a disposizione delle sue clienti un siero a base di Vitamina C composto al 23% da acido ialuronico puro. L’assenza di acqua e di silicone rende la formula stabile e offre un efficace sostegno antiossidante. L’utilizzo di questa crema è consigliato per tutti i tipi di pelle ad eccezione di quelle sensibili al di sopra dei 30 anni. Si consiglia di applicare il siero una volta al giorno dopo aver deterso il viso e preferibilmente di sera. Una volta assorbito il prodotto la pelle appare luminosa, fresca e vellutata al tatto. 

Siero La Roche-Posay

La Roche-Posay presenta uno dei migliori sieri a base di vitamina C per contrastare le rughe e conferire alla pelle un aspetto giovane, fresco e tonico. Tale Vitamina pura è la base di questo prodotto ed ha proprietà antirughe ed antiossidanti. Un’altra componente importantissima è l’acido ialuronico utile ad esfoliare delicatamente la pelle rimuovendo le cellule morte e garantendo una trama più regolare e un colorito più omogeneo. L’acqua termale contiene numerosi sali minerali che danno vita ad un potente effetto protettivo e lenitivo. Il siero è adatto a tutti i tipi di pelle e puoi utilizzarlo anche come base per il trucco.

Siero Kiehls

L’azienda Kiehls presenta una versione completamente rinnovata del suo storico siero viso anti-età: la nuova formula con il 12,5% di Vitamina C combinata con Acido Ialuronico aiutare a ridurre i segni del tempo sulla pelle e dona un effetto rinvigorente. La texture ha una consistenza più leggera e si assorbe con rapidità. L’esperienza di utilizzo si presenta come estremamente gradevole grazie alla sua naturale fragranza agrumata. Il prodotto va applicato due volte al giorno, preferibilmente mattina e sera e sempre dopo la detersione del viso. La sensazione di calore che segue l’assorbimento del prodotto sulla pelle è del tutto normale e ti consigliamo di abbinare l’uso del siero con quello di una protezione solare. 

Ora che hai visto i migliori sieri viso alla vitamina C, non ti resta che scegliere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono contenta che tu sia qua!

Io sono Silvia e questo è il mio blog.

Hai letto i miei articoli? Immagino di sì e spero che tu li abbia trovati interessanti!

Iscrivendoti alla newsletter, ti aggiornerò sulla pubblicazione di nuovi contenuti e di nuove promozioni!

Lascia qua il tuo nome e il tuo miglior indirizzo mail!

Ti aspetto!

A presto.

Silvia

PS: ti manderò una mail (in inglese) di “accettazione” che dovrai confermare ulteriormente per l’iscrizione alla Newsletter. Se non la confermerai non potrò vedere la tua iscrizione e inviarti news… Grazie per la pazienza!