The Ordinary: recensioni e prodotti

The Ordinary è un marchio di cosmesi australiana che sta spopolando ormai da qualche anno nelle profumerie e nei cari negozi online e che ha dei punti forza assolutamente non scontati:

  • il marchio è particolarmente economico;
  • offre risultati concreti:
  • offre soluzioni per tutte le fasce di età.

In questo articolo vorremo parlarvi dei prodotti più noti di The Ordinary e che risultano essere anche i migliori. Ma perché è un marchio di skincare così amato?

The Ordinary: perché è così amato?

The Ordinary funziona. I cosmetici fanno quello che promettono i risultati sono evidenti e le persone sono soddisfatte. Questo è il motivo per il quale questo marchio sta spopolando. Ma quali sono le problematiche che risolvono con maggior successo? Di cosa le clienti sono più soddisfatte?

The Ordinary ha delle ottime recensioni per quanto riguarda l’efficacia dei prodotti. Si tratta di un brand apprezzato dalle giovanissime perché risolve bene quegli inestetismi causati da squilibri ormonali della crescita, combattendo acne e pelle impura. Sono infatti molti i prodotti che possono essere utilizzati per contrastare brufoli e punti neri, con molto successo. Ne vedremo sotto alcuni.

Ci sono poi anche i cosmetici antiage di The Ordinary che offrono veramente qualità ma a prezzi abbordabili. Sieri e creme viso che assottigliano le rughe in maniera evidente e che rendono la pelle più liscia ed elastica, anche di questi parleremo qua sotto.

Facciamo dunque una carrellata fra i prodotti più amati che hanno ottenuto le migliori recensioni e che hanno effetti visibili sulla pelle del viso.

Tra i prodotti The Ordinary citiamo anche i validi fondotinta e primer e le creme solari, di cui però non parleremo qua sotto.

Andiamo invece con ordine e elenchiamo quelli che, secondo noi, sono i migliori cosmetici The Ordinary.

Squalane Cleanser

Partiamo da un prodotto per la pulizia del viso. Lo Squalane Cleanser è uno struccante con una consistenza morbida, simile ad un balsamo che poi diventa oleosa nel momento in cui si scalda tra le mani, grazie al loro calore. Si può utilizzare per rimuovere il trucco, meglio se dopo una passata veloce con un batuffolo e acqua micellare, che rimuova il grosso. Lascia la pelle idratata e morbida, senza seccarla e perfettamente pulita dalle impurità. Questo prodotto si trova facilmente su Douglas.

The Ordinary Niacinamide 10% + Zinc 1%

Passiamo ora a parlare di un siero molto amato perché, come dicevamo prima, ha degli effetti veramente visibili contro acne ed impurità. Si tratta infatti di un siero dalle proprietà lenitive, anti-imperfezioni che riduce la produzione di sebo, riequilibrando la cute. Si tratta di un siero ottimo per chi ha la pelle impura o grassa, non unge e aiuta a ridurre la lucidità della pelle grassa. La pelle rimane compatta, minimizzando i pori dilatati. Ottimo per chi soffre di eruzioni cutanee, è perfetta per minimizzare il problema e risolverlo, anche se è sconsigliata l’applicazione a chi soffre di pelle particolarmente infiammata a causa dell’acne. Si consiglia inoltre di non abbinare questo prodotto a sieri con la vitamina C, ma eventualmente di alternarli mattina e sera. Sulla sua efficacia i risultati non sono immediati ma bisogna aver pazienza. Per chi ha una pelle a tendenza acneica servono 8 settimane di applicazione con estrema costanza per ottenere un risultato soddisfacente. Ma dopo questo periodo non lascerete più questo siero di The Ordinary.

The Ordinary Salicylic Acid 2% Masque

Per continuare con la pulizia del viso, vediamo ora questa maschera The Ordinary indicata soprattutto per pelli grasse e miste che soffrono di impurità. Questa maschera aiuta ad uniformare l’incarnato e a dare luminosità alla pelle, lasciandola morbida e fresca. Questa maschera purifica in profondità i pori contrastano punti neri e la loro insorgenza. Si applica facilmente e la si lascia in posa non più di 10 minuti. Si consiglia (sempre, in generale) di non fare un peeling dopo la maschera e nei giorni successivi. La pelle sarebbe troppo sensibile e si irriterebbe per nulla. Meglio alternare con una distanza di almeno una settimana.

Crema viso idratante natural moisturizing factors + ha

Passiamo ora a parlare di questa crema viso idratante con acido ialuronico, indicata per tutti i tipi di pelle, indicata sia per un uso diurno che notturno. Si scalda leggermente tra le dita prima dell’applicazione, è abbastanza densa ma si assorbe velocemente. È uno dei prodotti di punta di The Ordinary, amata da molte persone perché lascia una pelle idratata, morbida, setosa e con un aspetto luminoso. Ottima anche come base trucco o prima del primer. Per chi la trova troppo corposa per l’applicazione diurna, è possibile usarla solo di notte quando gli agenti attivi possono lavorare sulla pelle in fase di riposo.

Caffeine solution 5% + EGCG

Passiamo ora ad un contorno occhi super efficace anche per chi ha borse od occhiaie molto evidenti. Si tratta di questa Caffein Solution, ottima per il contorno occhi, soprattutto per chi ha le occhiaie croniche. Schiarisce, favorisce il microcircolo, le borse si attenuano e lascia la pelle idratata e più compatta. L’EGCG (Epicogallocatechina Gallato) ha proprietà antiossidanti che aiutano ad ottenere un aspetto migliore. Ottimo dopo aver dormito poco o male, ma prezioso tutti i giorni per un contorno occhi riposato. Se ne consiglia una goccia al mattino e una alla sera, dopo la detersione, prima di qualsiasi altro prodotto. I risultati sono assicurati.

Siero all’acido ialuronico 2% + B5

Parliamo ora di questo siero dalla consistenza acquosa, che agisce idratando in profondità, lasciando la pelle liscia e morbida, tonica e fresca. Grazie alla presenza di acido ialuronico a 3 pesi molecolari, il risultato non è intenso e duraturo nel tempo, visibilmente rimpolpato e tonico, più giovane e fresco. Da applicare dopo la detersione e prima della crema viso.

100% Organic Cold-Pressed Rose Hip Seed Oil

Parliamo ora di questo olio antirughe alla rosa canina (100% Organic Cold-Pressed Rose Hip Seed Oil). è un olio spremuto a freddo, ricco di acido linoleico e provitamina A, che contrasta i segni dell’età e del fotoinvecchiamento. Protegge, inoltre, da agenti aggressivi climatici, come il freddo e il vento. Quest’olio alla rosa canina di The Ordinary lascia la pelle elastica con solo qualche goccia di prodotto. Inoltre, idrata e la lascia il volto molto luminoso e tonico, andando ad agire anche sulle piccole rughe, per lasciare un incarnato giovane ed omogeneo. Quest’olio può essere usato anche come base per make up.

Maschera viso esfoliante AHA 30% + BHA 2%

Parliamo ora di una maschera viso molto famosa tra i prodotti The Ordinary, soprattutto per il suo caratteristico colore rosso. È una maschera da usare solo la sera, massimo una volta alla settimana per massimo 10 minuti, melmosa e densa, da rimuovere con acqua tiepida. Lascia la pelle più liscia ma anche più secca, per questo non è indicata per chi ha la pelle sensibile ma piuttosto è per chi ha la pelle grassa. Meglio comunque provarla su una piccola parte di pelle e lasciarla agire per 6-8 minuti, se alla rimozione non ci sono problemi di rossori o irritazioni si può procede con l’applicazione sul viso. Il giorno successivo si consiglia di proteggere la pelle con un siero protettivo o con una crema solare. È possibile utilizzarla anche solo su zone localizzate, per esempio solo su quelle più segnate da macchie da brufoli.

In risultato è di una pelle morbidissima e luminosa. Ottima.

The Ordinary Azelaic Acid Suspension 10%

Ecco che siamo arrivati all’ultimo prodotto di The Ordinary che vogliamo presentarvi. Questo acido è indicato per pelli problematiche e sensibili, con macchie o rossori. Riduce impurità, attenua le rughe. Migliora, inoltre, le macchie lasciate dai brufoli. Questo acido azelaico al 10 % aiuta a migliorare la luminosità della pelle, per l’elasticità e per una texture più morbida e più compatta.

Per la sua consistenza setosa assomiglia ad un primer, lascia la pelle liscissima e non appesantisce la pelle.

Questo è un cosmetico amato da molti, veramente efficace, da utilizzare anche come base per il trucco.

Ora che hai visto i migliori (secondo noi) cosmetici di The Ordinary, cosa aspetti a provarli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *