Sieri acido ialuronico: le nostre scelte (2021)

L’acido ialuronico è una sostanza capace di idratare in profondità la pelle rendendola elastica. Più si va avanti con gli anni e più la nostra pelle si secca e si disidrata. Il nostro corpo cambia e il nostro organismo si modifica, anche a causa dei cambiamenti ormonali che subiamo dopo gravidanze e allattamento oppure con la menopausa. Nel tempo, subiamo dei cambiamenti che si mostrano anche sulla nostra pelle e diventa così necessario curarla più in profondità con sieri e creme adeguate per aiutare a nutrirla ed idratarla il più possibile.

Sieri acido ialuronico: quando usarli

Ti sei resa conto di avere una pelle diversa? Che non basta più la tua crema viso? Hai una pelle che ti tira? Ecco, dunque, che è il caso di integrare la tua beauty routine con un prodotto più specifico, utilizzando un acido ialuronico.

Non c’è una vera indicazione di età, c’è chi ne avrebbe bisogno a 30 anni, chi a 40 o a 50 anni. Il segreto è riuscire a capire i segnali che il nostro corpo ci manda, riconoscere le sue necessità. Certo è che quando senti la pelle del tuo viso troppo secca, la senti tirare e noti che fai fatica a stendere il tuo make-up, è il caso di correre subito ai ripari.

Potrai usare il siero solo la mattina, prima della tua crema viso o anche la sera, se credi di dover incrementare la tua crema notte. Dipende molto dalle esigenze personali e da quanto la pelle ha bisogno di idratazione. Non dimenticare però di stenderlo anche su collo e decolletè e, se vuoi, potrai utilizzare anche un dermaroller, per un risultato ancor più sicuro.

Vediamo dunque quali sono secondo noi i migliori sieri all’acido ialuronico in commercio.

Sieri acido ialuronico: le nostre scelte

Ti mostriamo qua le nostre scelte per quanto riguarda l’acido ialuronico, ne troverai di diversi tipi e per diverse necessità, in modo che tu possa scegliere rispetto alla tua esigenza specifica. Partiamo da un acido ialuronico biologico, di un brand che apprezziamo molto: La Saponaria

 Siero acido ialuronico 4 pesi molecolari

Questo acido ialuronico puro di La Saponaria lo amiamo perché ha un INCI pulito. Si può utilizzare puro o miscelato con la propria crema viso. Grazie ai suoi diversi pesi molecolari, agisce in maniera diversa rispetto al tipo di pelle. Il basso e bassissimo peso molecolare penetra in profondità nella pelle, agendo da rimpolpante e riempiendo le rughe, mentre il medio peso molecolare aiuta ad idratare in maniera intensa. Utilizzato su viso e decolletè, è un rimpolpante e antirughe dall’effetto tensore immediato. Questo siero ha un risultato molto soddisfacente e ottime recensioni. Ha inoltre un prezzo decisamente abbordabile. Da provare!

Siero acido ialuronico effetto lifting

Anche in questo caso parliamo di un acido ialuronico puro in una boccetta da 30 ml come quello visto sopra. Si tratta del siero acido ialuronico di Collistar dall’effetto liftante che puoi usare da solo o in abbinamento alla tua crema viso. Offre una concentrazione ottimale per garantire efficacia duratura e ne basta solo qualche goccia per avere un riscontro immediato, grazie alla sua capacità di trattenere l’acqua e di idratare la pelle lasciandola levigata. Questo siero è formulato a 3 pesi molecolari per garantire il risultato su diverse profondità della pelle. Questo siero è molto amato, soprattutto tra le over 50. Offre risultati immediati veramente soddisfacenti.

Siero acido ialuronico effetto rassodante

Questo siero all’acido ialuronico di FaceD offre un effetto rimpolpante e rassodante immediato grazie all’azione di 4 pesi molecolari e assicura un trattamento antiossidante contro l’invecchiamento cutaneo e i radicali liberi. Questo siero, arricchito con Niacinamide e Provit B5, lascia la pelle luminosa, contrastando rossori e proteggendola rinforzando le difese cutanee. Questo siero “Pure Plump HA4 Hyaluronic Acid” piace molto. Chi lo usa con grande soddisfazione non lo abbandona più.

Siero viso all’acido ialuronico bio di Satin Naturel

Questo siero di Satin Naturel è assolutamente da citare nella nostra lista perché offre dei vantaggi assolutamente da tenere in considerazione. Si tratta di un siero viso all’acido ialuronico anche in questo caso a 3 pesi molecolari che assicura una penetrazione su più livelli, con effetto immediato e a lungo termine. Questo siero è combinato con aloe vera, alga spirulina e acqua di rose biologica per assicurare ancor più un effetto idratante e nutriente. Può tranquillamente essere utilizzato da solo, sia mattina che di sera anche al posto della crema. Questo siero, rispetto agli altri da 30 ml, offre un quantitativo importante di 100 ml ad un prezzo concorrenziale. Questo siero all’acido ialuronico, amatissimo da chi lo usa, assicura un effetto sia immediato, per un aspetto subito radioso che a lungo termine. Aiuta infatti la naturale rigenerazione dell’acido ialuronico, migliorando visibilmente la pelle anche a lungo termine. Questo siero è assolutamente da provare anche per il suo prezzo decisamente concorrenziale, sia per pelli giovani che per quelle più mature.

Siero Viso rimpolpante con acido ialuronico

Parliamo del siero all’acido ialuronico di Lierac. Si tratta di un siero viso con forte azione idratante e rimpolpante con effetto levigante istantaneo, grazie anche ai suoi fattori naturali di idratazione (NMF) e ai principi attivi come l’ossigeno biomimetico che stimola l’ossigenazione cellulare. Questo siero inoltre contiene un concentrato di vitamine C, E, B5 e B6 che agiscono contro i segni del tempo. Lascia la pelle fresca e dal colorito ravvivato, con una fragranza femminile alle note di acqua di rosa, gelsomino e gardenia. Molto amato, ottimo per tutti i tipi di pelle, sia per quelle secche che per quelle grasse.

Siero viso all’acido ialuronico rigenerante antiage

Alla fine di questa carrellata non possiamo non citare il siero viso all’acido ialuronico di Poppy Austin, che sta spopolando su Amazon. Si tratta di un siero viso in boccetta da 60 ml con pipetta dosatrice ad un prezzo concorrenziale. Arricchito con tè verde e olio di jojoba, offre un risultato radioso sin da subito. Combatte l’invecchiamento cutaneo penetrando in profondità e distendendo lea pelle, elasticizzando, ammorbidendo e tonificando. Indicata soprattutto per le pelli giovani dalla pelle secca. Da applicare mattina e sera, tutti i giorni, per ottenere dei risultati visibili.

Ora che hai visto le nostre migliori scelte, puoi decidere quale è meglio per te. Ricordati però che non bastano solo i cosmetici per avere una bela pelle. È importante bere molto e mangiare sano, nonché svolgere dell’attività fisica quotidiana, anche all’aperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *