Kiehl’s: 9 cosmetici TOP per il tuo viso

Kiehl’s è stata fondata nel quartiere East Village di New York oltre 166 anni fa. Il suo background unico ed è caratterizzato da un mix di conoscenze cosmetiche e farmaceutiche con un occhio alla fitoterapia e all’erboristeria.

Aaron Morse (figlio di Irving Morse, apprendista del fondatore della Kiehl’s) ereditò la società negli anni’ 50 e si occupò di dare nuova linfa a questo marchio di prodotti per la cura della pelle, introducendo nuovi metodi di estrazione e lavorazione delle materie prime e il mitico Mr. Bones, la mascotte “scheletro” per dare al brand un connotato davvero originale.

La Kiehl’s produce da quasi 2 secoli prodotti per la cura della pelle davvero eccezionali, tutti specificatamente studiati per venire incontro alle esigenze più disparate.

In questo articolo, vogliamo illustrare i 9 prodotti top di Kiehl’s per la cura della pelle del viso.

Creamy Eye Treatment with Avocado: contorno occhi per pelli giovani

Il trattamento in crema per gli occhi di Kiehl’s Creamy Eye Treatment with Avocado si presenta in un elegante confezione bianca dal design semplice ed essenziale. Come tutti i prodotti Kiehl’s, anche questa crema per il contorno occhi all’avocado è oftalmologicamente e dermatologicamente testata ed è adatta a tutti i tipi di pelle.
La consistenza di questo particolare trattamento per la zona occhi di Kiehl’s è particolarmente cremosa e la presenza di avocado fa sì che il suo profumo sia particolarmente intenso e gradevole. Il principale ingrediente di questo trattamento di Kiehl’s è l’efficacissimo olio di avocado, una fonte di acidi grassi nota per essere molto più idratante di qualsiasi altro olio essenziale vegetale. La Creamy Eye Treatment with Avocado di Kiehl’s contiene anche burro di karité e beta-carotene, due elementi molto importanti per la salute della pelle. La sensazione cremosa dovuta all’olio di avocado rende questo prodotto eccellente per la pelle secca e particolarmente indicato per il trattamento delle piccole rughe di espressione. Si tratta di un prodotto che può essere utilizzato sia di giorno che di notte dato che è perfetto anche come primer per la zona del contorno occhi grazie alla sua azione super idratante.

Kiehl's
Kiehl’s per la cura del viso

Midnight Recovery Eye: contorno occhi per pelli mature

Midnight Recovery Eye di Kiehl’s è un trattamento specificatamente studiato per le pelli mature che va ad agire sulla delicata zona del contorno occhi diminuendo la comparsa di piccole rughe, riducendo eventuali gonfiori, minimizzando le occhiaie e migliorando il tono stesso dell’epidermide. Si tratta di un prodotto che richiama la formulazione di un altro trattamento tipico di Kiehl’s, il Midnight Recovery Concentrate (di cui parleremo più sotto) alla quale, però, è stato aggiunto il Butcher’s Brrom, un ingrediente naturale in grado di migliorare la microcircolazione nella zona del contorno occhi dando una rinnovata luminosità allo sguardo.

Il Midnight Recovery Eye di Kiehl’s è privo di parabeni, profumi chimici e siliconi. La presenza di Squalane, un lipide naturale altamente raffinato derivato dalle olive, aiuta a reintegrare la barriera protettiva della pelle mantenendola morbida, elastica e idratata. L’olio essenziale di lavanda, invece, aiuta a lenire e stimolare il processo di riparazione della pelle avere sempre un contorno occhi luminoso e tonico. L’olio di enotera, infine, contiene acidi grassi essenziali che il corpo non può produrre da solo e che aiutano a riparare la barriera cutanea mantenendo inalterato il corretto livello di idratazione ed elasticità.

Powerful Wrinkle Reducing Eye Cream, top contorno occhi alla caffeina

Per tutte le donne che desiderano minimizzare i segni del tempo che caratterizzano spesso la zona del contorno occhi, è possibile affidarsi a questo speciale trattamento in crema di Kiehl’s, la Powerful Wrinkle Reducing Eye Cream. Questa crema per il contorno occhi contiene una combinazione di micronutrienti, rame e calcio, elementi in grado di migliorare significativamente lo stato delle rughe favorendo il ripristino del giusto livello di consistenza ed elasticità della pelle della zona perioculare. La presenza di rame, inoltre, aiuta a stabilizzare le fibre di collagene ed elastina presenti naturalmente nella pelle favorendo il mantenimento del livello ideale di umidità della pelle. Il Calcio presente nella formulazione della  Powerful Wrinkle Reducing Eye Cream di Kiehl’s aiuta a prevenire il degrado delle fibre di collagene. In questo particolare trattamento antirughe per la zona del contorno occhi, troviamo anche un altro ingrediente naturale, la Caffeina; si tratta di un alcaloide noto per le sue proprietà stimolanti e per la sua capacità di ridurre in modo deciso occhiaie e borse sotto gli occhi.

Ultra Facial Cream, ottima come primer

La Ultra Facial Cream di Kiehl’s è un trattamento in crema dalla texture densa e particolarmente cremosa progettato per adattarsi a tutti i tipi di pelle. Questa crema è consigliata per l’uso quotidiano da parte di Kiehl’s, per via dei suoi straordinari effetti lenitivi ed idratanti. Sebbene si tratti di una crema particolarmente “importante”, la sua applicazione risulta estremamente semplice e il suo finish decisamente asciutto e opaco.

Questa crema è perfetta per essere utilizzata come base giornaliera prima del trucco e può rappresentare un ottimo sostituto del normale primer, soprattutto per tutte coloro che lamentano una pelle particolarmente secca e disidratata.

Ultra Facial Moisturized: crema idratante over 50

Questa crema idratante quotidiana aiuta a lasciare la pelle perfettamente idratata e nutrita per tutto il giorno. La sua formulazione con squalane e glicerina, rende la Ultra Facial Moisturized di Kiehl’s un prodotto particolarmente indicato per chi lamenta una eccessiva secchezza della pelle e per tutte le donne over 50.

La sua texture leggera e fluida consente un rapido assorbimento, contribuendo a rendere la pelle del volto morbida e nutrita per tutto il giorno. Questo idratante per il viso di Kiehl’s è stato proposto al pubblico per la prima volta nei lontani anni ‘70; da allora sono davvero tante le clienti che hanno deciso di affidarsi a questo trattamento estremamente efficace e, potremmo dire, ormai “iconico”. Il Facial Moisturized di Kiehl’s può essere usato mattina e sera e, se necessario, anche durante il giorno per rinnovare la sensazione di idratazione e freschezza sulla pelle. La presenza di glicerina, un umettante straordinario per la pelle, permette allo strato più interno dell’epidermide di mantenere il giusto grado di umidità.

Midnight Recovery Concentrate: siero occhi notte

Questo siero si presenta in un’elegante bottiglietta di vetro blu con dettagli in oro; la confezione presenta un contagocce che aiuta a dosare in maniera ideale il Midnight Recovery Concentrate di Kiehl’s. Questo siero può essere utilizzato per tutti i tipi di pelle, indipendentemente dall’età e dalle problematiche; il suo gradevolissimo ed intenso profumo di lavanda, rende questo siero davvero molto amato da tutte le clienti affezionate al marchio Kiehl’s. La formulazione del Midnight Recovery Concentrate è totalmente di origine naturale, grazie anche alla presenza di ingredienti quali il già citato olio essenziale di lavanda e quello di enotera, particolarmente efficace per quanto riguarda il trattamento delle piccole rughe di espressione. Come è facile evincere dal nome, il siero Midnight Recovery Concetrate di Kiehl’s va applicato su tutta la superficie del volto prima di andare a dormire, assicurandosi di massaggiare delicatamente le zone trattate per un maggiore assorbimento.

Hydro-Plumping Re-Texturizing Serum Concentrate

Il siero rimodellante Hydro Plumping di Kiehl’s viene venduto in una bottiglietta bianca con tappo dosatore che consente di estrarre il siero senza problemi e nel giusto dosaggio d’applicazione.

Il siero Hydro-Plumping Re-Texturizing Serum Concentrate di Kiehl’s rende immediatamente la pelle molto fresca ed idratata; la presenza al 15% di glicerina, consente a questo siero di ammorbidire la pelle trattenendo l’umidità mentre l’estratto di foglie di shiso riesce a rinvigorire il tono stesso dell’epidermide favorendo inoltre la riduzione di infiammazioni ed irritazioni.

Rare Earth Pore Cleansing Masque

Formulato con argilla bianca amazzonica, particolarmente efficace per rimuovere eccessi di sebo che possono ostruire i pori della pelle favorendo la comparsa di comedoni, la Rare Earth Pore Cleansing Masque di Kiehl’s è un prodotto eccezionale per tutte le donne che lamentano pelle oleosa e piccoli brufoli.

La bentonite o argilla bianca amazzonica, è un’argilla silicea colloidale utilizzata come agente di sospensione in una varietà di formule per la cura della pelle, tra cui lozioni e prodotti per il makeup. Poiché è in grado di assorbire efficacemente l’eccesso di sebo, la bentonite viene spesso usata nella preparazione di maschere per il viso. La presenza di Aloe nella Rare Earth Pore Cleansing Masque di Kiehl’s, garantisce una perfetta idratazione della pelle del viso, migliorandone l’aspetto e favorendo la riduzione di piccole rughe d’espressione.

Dove acquistare i prodotti Kiehl’s

I prodotti Kiehl’s per il trattamento della pelle possono essere acquistati in store online specializzati come Pinalli o anche facilmente su Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono contenta che tu sia qua!

Io sono Silvia e questo è il mio blog.

Hai letto i miei articoli? Immagino di sì e spero che tu li abbia trovati interessanti!

Iscrivendoti alla newsletter, ti aggiornerò sulla pubblicazione di nuovi contenuti e di nuove promozioni!

Lascia qua il tuo nome e il tuo miglior indirizzo mail!

Ti aspetto!

A presto.

Silvia

PS: ti manderò una mail (in inglese) di “accettazione” che dovrai confermare ulteriormente per l’iscrizione alla Newsletter. Se non la confermerai non potrò vedere la tua iscrizione e inviarti news… Grazie per la pazienza!