Palette makeup Revolution: ecco tutto quello che devi sapere

Le palette rappresentano uno dei must have nel settore del makeup. Con i diversi colori a disposizione chiunque le utilizzi è in grado di enfatizzare lo sguardo, andando a completare anche il proprio look. Sono infatti sempre di più coloro che scelgono di dare un tono al proprio volto utilizzando le palette makeup Revolution. Le ultime due novità, la XX Revolution XX Eyeshadow Palette e la Ultra Blush Palette Sugar and Spice, riescono a combinare tonalità audaci, come il giallo, il rosso e il verde petrolio a colori più neutri, come il rosa, capace di valorizzare qualsiasi incarnato. Scopriamole nel dettaglio!

Come usare una palette?

Spesso, chi acquista una palette è attratto da due o tre colori e, di conseguenza, va incontro al rischio di lasciare intatti e inutilizzati tutti gli altri. Come possiamo evitarlo? Il primo passo è quello di vedere la palette come una vera e propria opportunità. Si può osare e giocare con i colori scoprendo tutte le diverse tonalità che sono in grado di intensificare il proprio sguardo. È bene allargare i propri orizzonti e vedere gli ombretti, non solo come makeup per occhi, ma anche come un modo per armonizzare e dare luce all’intero viso. 

Infatti, tutti i diversi colori presenti all’interno della palette possono essere sfruttati come:

  • blush: con questo trucco diventa facile utilizzare tutte le tonalità del rosa, dalle più chiare alle più intense. Infatti, un blush che illumina gli zigomi è sempre un valore aggiunto e dona luce e intensità a tutto il viso; 
  • contouring: si tratta di una pratica che si sta molto diffondendo negli ultimi anni. Un buon contouring sfrutta le tonalità di marrone, molto scuro e molto chiaro, servendosi anche del bianco, per delineare le linee del viso e donare profondità;
  • rossetto: utilizzare l’ombretto come lipsafe vuol dire applicarne una piccola quantità al centro delle labbra, sopra il normale rossetto, per dare vita a un look personalizzato e sfumato e dare volume alle labbra. In alternativa, è anche possibile mescolare un po’ di ombretto in polvere con un gloss trasparente o burrocacao neutro, per creare una nuova tinta di rossetto; 
  • ombretto: per ultimo ovviamente vi è l’utilizzo più classico. In tal caso il consiglio è quello di partire dalle tonalità più neutre e chiare, per imparare a sfumare e a valorizzare quotidianamente l’occhio con la giusta forma del trucco. Spingersi, poi, verso l’uso di di colori sempre più accesi o scuri, per provare nuove tecniche e makeup più incisivi, perfetti per le occasioni importanti in cui non vuoi passare inosservato.

Le Palette Revolution: la scelta giusta

Le palette makeup ideate da Revolution sono da sempre sinonimo di innovazione ed originalità. L’azienda nasce nel Regno Unito sei anni fa ed oggi continua ad operare nel settore dell’estetica come una delle migliori aziende a livello mondiale. Si tratta di un brand in grado di combinare l’alta qualità del prodotto con la convenienza economica, andando incontro a tutte le esigenze della clientela e rendendo, quindi, il makeup alla portata di tutti. 

Tra l’ampia selezione di palette che il brand produce, due sono le novità appena lanciate e che nonostante ciò hanno già conquistato l’intero il mondo del makeup: stiamo parlando della XX Revolution XX Eyeshadow Palette e della Ultra Blush Palette Sugar. Molto diverse tra loro, ma entrambe essenziali per coloro che amano essere sempre perfette. 

La prima, l palette XX Revolution XX Eyeshadow prevede 66 diverse tonalità: 

  • 6 ombretti base giganti;
  • 60 tinte di misura standard. 

Se sei alla ricerca di un colore particolare o di una sfumatura specifica, sicuramente potrai trovarla nella trousse. La palette, infatti, combina finish opachi e laminati, per creare un look di livello superiore e valorizzare il proprio viso in tutte le sue caratteristiche. Hai la possibilità di scegliere tra l’oro e il bronzo per dare luce, oppure tra l’arancione e il rosso, perfetti se si vogliono applicare delle tonalità calde suoi lineamenti. 

La seconda palette, la Ultra Blush Palette Sugar and Spice, prevede una selezione di blush rosati, opachi e scintillanti. Si tratta di una trousse completa di specchio, perfetta da portare sempre con sé, per rinnovare il proprio make up e perfezionare i dettagli ovunque. Il mix comprende anche un blush cotto mescolato e un illuminante cotto mescolato, da usare singolarmente o sfumare insieme ad altre tonalità per raggiungere l’effetto desiderato. È bene evidenziare che le tonalità rosate sono facilmente sfruttabili anche come rossetto, per labbra color fragola o neutre e dall’effetto voluminoso, oppure come ombretti, per non passare inosservata nelle occasioni speciali.

Una Palette per ogni occasione

Dopo aver imparato a sfumare l’ombretto nel modo giusto e aver trovato il makeup che ci fa sentire più a nostro agio, non resta che giocare con i colori e scoprire quali sono le giuste tonalità per ogni occasione. Tra le tante palette makeup Revolution potrai sicuramente trovare quella più adatta a te. Vediamo insieme qualche esempio che può esserti utile per avere sempre un look perfetto e adatto alla circostanza:

  • ufficio: nella vita da tutti i giorni e nelle occasioni professionali il makeup può essere un elemento chiave per nascondere i segni della stanchezza e per apparire sempre curate e ordinate. Infatti, i colori migliori per tali occasioni sono quelli neutri, che riprendono le sfumature di beige e le tonalità nude, sfruttando anche tinte leggermente laminate nella parte interna della palpebra per creare dei punti luce;
  • matrimonio: se hai un invito per un matrimonio e hai scelto un abito colorato, non perdere l’occasione per osare anche con il trucco occhi. È la circostanza giusta per sfruttare quei colori intensi – come il blu, il verde e il rosso – che solitamente rimangono intatti nella tua palette. Per ottenere un makeup leggero e luminoso e non appesantire lo sguardo, anche in tal caso, ti consigliamo di utilizzare punti luce e di combinare colori vivaci con tinte più neutre;
  • party: dai sfogo alla tua creatività e non aver paura. Via libera ai brillantini, ai colori laminati e accesi e agli abbinamenti audaci. 

Chiarito quindi come usare una palette e quali sono le numerose alternative proposte da Revolution, non resta che scegliere l’alternativa che più si avvicina al proprio gusto ed incarnato, unendo creatività e fantasia. La regola è infatti sempre e solo una: fare quello che ci fa sentire bene con noi stessi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.