Profumi scontati online: come scegliere

Amiamo comprare online. Ormai acquistiamo di tutto e tra questi prodotti non possono mancare anche i profumi. Cercando tra le occasioni che troviamo sul web, spesso siamo tentati di acquistare profumi online scontati.

Lo shopping di profumi online scontati ha una lunga lista di vantaggi. Naturalmente, c’è il fattore di convenienza universalmente accattivante che si applica agli acquisti di questi prodotti.

Ma per quanto riguarda specificamente i profumi, Internet è un vero tesoro non solo per buoni affari, ma anche un luogo dove puoi scoprire una vasta gamma di marchi nuovi e interessanti che potrebbero non essere ancora disponibili presso il negozio dove altrimenti faresti shopping. Per non parlare del fatto che molti siti offrono tutti i tipi di diverse opzioni di campioni e tester, quindi puoi prendere un profumo per una prova prima di acquistarne uno.

Alcune cose da tenere a mente: è utile sapere quali tipi di profumi ti attraggono (floreale, legnoso, orientale, ecc.) Poiché molti siti classificano le loro offerte in base a quelli. Inoltre, assicurati di controllare la politica di restituzione, dal momento che vuoi sapere quali sono le tue opzioni nel caso in cui non ti piaccia quello che acquisti. Ma vediamo ora come scegliere un profumo online.

Profumi online scontati: come comprarli?

Vediamo di seguito prima di tutto come scegliere il negozio online e successivamente come valutare le fragranze per scegliere con sicurezza.

Comunicare con il venditore

Quando non conosci il negozio online o quando sei in dubbio su un acquisto, puoi pensare di contattare il rivenditore per porgli delle domande. Questo è un fattore importante che potrebbe farti sentire più a tuo agio e sicuro nell’acquisto online. Ad esempio, potresti apprezzare una chat online dal vivo con dei consulenti, dove puoi avere un confronto diretto prima dell’acquisto. Non esitare a contattare il rivenditore, potrà darti informazioni importanti.

Controlla le recensioni sul negozio online

Il web è una fonte inesauribile di informazioni. Se vuoi essere sicuro di dove stai acquistando, vai a leggere qualche recensione su quel negozio. Leggi le valutazioni in maniera imparziale considerando sempre che la verità sta nel mezzo. C’è sempre infatti qualcuno che deve sempre lamentarsi. Se trovi una valutazione negativa su tante, non spaventarti. Se invece sono troppe, evita quel negozio online. Un sito affidabile di recensioni è Trustpilot.

Acquista in contrassegno

Hai ancora dubbi? Nessun problema. Puoi tranquillamente acquistare e pagare il corriere quando ti consegna il pacco. Questa può essere una tutela in più se non sei sicuro al 100 % di dove stai acquistando. Una volta fatto il primo acquisto vedrai che più tranquillamente comprerai anche con la carta di credito. Ricorda però che il pagamento in contrassegno in genere è da fare in contanti con la cifra esatta. Il corriere non è tenuto a dare il resto.

Ma andiamo ora alla valutazione vera e propria dei profumi.

Scopri cosa ti serve e cosa desideri

Quando compri un profumo online scontato, chiediti: “Che profumo voglio? Quali sentimenti voglio trasmettere agli altri? Quali emozioni voglio provare? Cosa voglio realizzare o creare nella mia vita?”. L’odore e il profumo possono supportare i tuoi desideri. Vuoi portare a termine un compito desiderato? Quindi scegli una fragranza che supporti i pensieri positivi per te, una che ti dia energia e supporti i tuoi obiettivi creativi o mentali.

Il profumo che scegli deve rispecchiare te, la tua personalità e come ti vuoi sentire quando lo indossi.

Comprendi cosa sono le note

Molte descrizioni online di fragranze hanno dettagli sulle sue note particolari, quindi può essere utile sapere quali profumi saranno più forti e quali saranno più sottili. La fragranza ha note di testa, di mezzo e di fondo. Le note di testa si riferiscono a ciò che annusi per primo: queste si dissolvono più rapidamente. Le note di cuore persistono un po’ più a lungo e le note di fondo sono i profumi che noti per ultimi.

Comprendere le famiglie di fragranze

Può anche essere utile tenere a mente le varie famiglie di fragranze, che sono classificazioni. Eccone alcune:

  • Fiori: rosa, gelsomino, magnolia
  • Erbe aromatiche: lavanda, aneto, citronella
  • Legnoso: legno di sandalo, legno di cedro
  • Agrumi: arancia, limone, mandarino
  • Spezie: cardamomo, cannella, zenzero
  • Fruttato: pera, mela, pesca

Pensa ai livelli di concentrazione

Potresti aver sentito parlare di eau de toilette, eau de parfum e acqua di colonia, ma cosa significano veramente queste frasi? Si tratta di concentrazione. L’eau de parfum è più forte dell’eau de toilette. Molte delle fragranze hanno la forza di eau de parfum, ma sono universalmente etichettate come eau de toilette. Le fragranze variano dal 15% al ​​20% di concentrazione di fragranze o dal 5% al ​​15%. La Colonia è tipicamente un profumo per uomini e probabilmente ha una concentrazione fino al 5%, in modo che sia più sottile del normale. C’è una sovrapposizione tra queste categorie e dal punto di vista del consumatore, le persone non la considerano necessariamente rilevante.

Concentrati sulle tue note preferite

Anche se puoi fare scelte diverse ogni tanto, se ti attieni a ciò che ti piace, è probabile che non rimarrai deluso. Concentrati solo sulle tue note preferite come punto di partenza per l’esplorazione. Quando una fragranza ha tre o più note che ti piacciono, sarai per certo che avrai un vincitore.

Ordina dei campioni

Ora che hai delle informazioni più specifiche su come comprare profumi online, puoi pensare di procedere con il tuo acquisto. Se invece hai ancora dei dubbi, puoi pensare di ordinare alcuni campioncini. Sempre più siti web offrono la possibilità di ordinare campioni per andare incontro alle esigenze dei clienti. Campioni e tester sono molto importanti anche per chi è alla prima volta alla ricerca di un profumo e non hai idea di quale sarà la fragranza migliore per lui.

Speriamo ora di averti fornito delle indicazioni concrete su come comprare profumi e anche altri cosmetici online. Se cerchi un’ottima profumeria dove acquistare profumi online scontati, allora fai un salto su Sfiabo. È un negozio di profumi che abbiamo particolarmente apprezzato per il servizio e i prezzi vantaggiosi. Hanno prezzi onesti e un’assistenza clienti rapida. Da provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *