Spazzole barba: ecco le migliori scelte

La spazzola da barba è un accessorio che ogni uomo dovrebbe utilizzare per la cura della propria barba: le setole infatti sciolgono i nodi e la puliscono in profondità, senza irritare la pelle.

Quando si acquista una spazzola da barba è importante scegliere un prodotto di qualità, prestando particolare attenzione alle dimensioni e alle caratteristiche, per evitare che si creino le doppie punte (proprio come accade per i capelli). Ecco quindi una selezione delle migliori spazzole per barba disponibili in commercio per scegliere un prodotto che rispetti la tua barba senza rovinarla.

Le migliori spazzole da barba: scegli quella più adatta alle tue esigenze.

Se stai cercando una spazzola che ti aiuti nella cura della tua barba senza danneggiarla, ti proponiamo alcuni prodotti che possono fare al caso tuo:

  • Vivibel: è una spazzola per barba elettrica con temperatura regolabile che varia dai 120° ai 200°. È l’accessorio ideale se si ha una barba sottile, spessa o rovinata. La sua superficie riscaldata è distante 3 mm rispetto alle setole e questo evita che si possa accidentalmente bruciare la cute. Il design è elegante e leggero, infatti questa spazzola è perfetta per essere portata in viaggio. Infine la tecnologia PTC permette di mantenere un livello di calore uniforme garantendo una lisciatura ottimale; La trovi qua su Amazon:
  • Anlan: è una spazzola elettrica lisciante, caratterizzata da 34 piastre in ceramica in grado di riscaldarsi in meno di un minuto e di mantenere la temperatura costante. La tecnologia PTC  garantisce un liscio perfetto. Elimina il crespo in pochi passaggi in modo duraturo e dona alla tua barba un aspetto tonico. È un prodotto di alta qualità, adatto a tutte le tipologie di barba. Eccola qua su Amazon:

Se sei alla ricerca di un prodotto che renda la tua barba morbida e lucente questo è quello adatto a te;

  • BF Wood: è una spazzola da barba caratterizzata da setole in cinghiale e da un pettine in legno di sandalo. Il suo aroma naturale è incredibile e renderà la tua barba sempre profumata. È adatta a tutti i tipi di barba, ma se la si ha lunga potrebbe non essere la scelta migliore. Il design è in stile militare e molto raffinato. Grazie alla sua bellissima confezione nera dove figura il marchio e una foglia d’oro può essere un’ottima idea per un regalo. Questa linea offre anche una versione da viaggio con apposita confezione. È comoda e pratica con un design ergonomico a trama naturale. La forma è circolare e può essere utilizzata anche per distribuire il balsamo o la cera sui baffi; Lo trovi qua su Amazon:
  • Dorisilk: è una spazzola per barba senza fili che utilizza la tecnologia wireless. Ha una batteria al litio da 2600 mAh che garantisce una lunga tenuta, ed è facilmente ricaricabile con un cavo USB. Le sue setole in ceramica  rispettano la cute evitando l’ipotesi di scottature, mentre le setole in gomma scorrono delicatamente sulla barba. È dotata di tecnologia a calore ionico, sistema la barba in pochi minuti e le dona un aspetto lucente, setoso e soprattutto naturale. Se vuoi una barba sempre curata e alla moda è il prodotto ideale; La trovi qua su Amazon:
  • Proraso: è una spazzola da barba dotata di un comodo manico in legno. Ha delle setole sintetiche e rigide, tutte della stessa lunghezza perfette per domare anche le barbe più difficili. Le sue dimensioni rendono facile il suo utilizzo. Infine il design che la caratterizza è semplice e spartano ma allo stesso tempo elegante. La trovi qua:

Le spazzole che ti abbiamo proposto sono attualmente le migliori sul mercato, in base alla struttura della tua barba scegli quella più adatta alle tue esigenze, i benefici che ne ricaverai non tarderanno ad arrivare.

Per avere una bella barba è importante anche utilizzare i giusti prodotti come shampoo specifici e oli delicati. Su questo aspetto puoi tenere presente che Comfy Mate ha creato un kit dove potrai trovare tutto l’occorrente per rendere la tua barba perfetta. La qualità dei prodotti al suo interno è elevata e il prezzo è conveniente. Non perdere questa occasione. Lo trovi qua:

Come utilizzare al meglio la tua spazzola per barba

Spazzolare la barba nel modo corretto è fondamentale se si vogliono ottenere dei risultati ottimali

Mentre si passa la spazzola sulla barba è consigliabile tendere la pelle con le dita: questo garantisce una maggiore pulizia e aiuta a sciogliere più facilmente i nodi. Inoltre bisogna  prestare molta attenzione alla pressione che si esercita quando si passano le setole nella barba, per evitare di causare lesioni alla cute. È anche opportuno partire a spazzolare dalla radice per poi scorrere fino alle punte, seguendo sempre la direzione del pelo. 

Un altro suggerimento è spazzolare la barba frequentemente, almeno due volte al giorno, per darle maggiore lucentezza e morbidezza. Per concludere, prima di utilizzare la spazzola, è sempre meglio applicare un olio per barba specifico in modo che rimanga sempre lucida, idratata e ben profumata. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *