Correttori Nabla: cosa sono e come utilizzarli

I correttori Nabla sono la soluzione perfetta ai nostri problemi. Tutte noi sogniamo una pelle perfetta e liscia ed invece, spesso, dobbiamo fare i conti con le nostre imperfezioni. Acne, occhiaie, punti neri e piccole macchie sono solo alcuni dei difetti che possiamo avere ed imparare ad accettarli non è poi così difficile. Talvolta, anche l’usare piccoli trucchetti potrebbe farci sentire più belle ed attraenti. Vedere il nostro viso uniforme e compatto, ad esempio, ci rende più sicure di noi e per questo nel nostro beautycase non può mai mancare un buon correttore. É più di un cosmetico, spesso una vera e propria salvezza: riesce a coprire le occhiaie e i segni di stanchezza e a nascondere la bolla che spunta sul mento giusto in tempo per il nostro appuntamento romantico.

É quindi molto importante scegliere il correttore giusto, che riesca a migliorare la nostra pelle senza però appesantirla o macchiarla. Per l’appunto, la linea close-up di correttori Nabla è molto valida, in quanto capace di far sparire tutte le imperfezioni, rendendo la pelle molto uniforme e liscia. 

Vediamo quindi come utilizzare al meglio questi prodotti, dove acquistarli e come valorizzarli sfruttandone al meglio le potenzialità!

correttori nabla

A cosa servono i correttori Nabla

I correttori Nabla della linea close-up sono perfetti per preparare la base del trucco perché ti permettono di ottenere una pelle uniforme e compatta. Il nome close-up è rappresentativo: indica il fatto che grazie all’effetto di questo correttore, nessuno sarà più in grado di accorgersi delle tue imperfezioni neanche da vicino. 

I prodotti promossi in questa collezione infatti riescono a nascondere completamente ogni inestetismo: rossori e discromie, acne, occhiaie, macchie e rughe. Hanno una coprenza elevata, ma sono facili da stendere e non appesantiscono: donano un effetto molto naturale, come una seconda pelle, non ungono e soprattutto durano anche molte ore. 

I Nabla sono capaci di adattarsi a tutti i tipi di pelle, che si tratti di grasse, miste o secche non importa. In quest’ultimo caso però conviene applicare un abbondante strato di crema idratante, e aspettare che asciughi: in questo modo eviterai che la pelle si secchi e si screpoli, rendendo antiestetico e fastidioso l’effetto del correttore.

A chi stanno bene

Una cosa molto importante, quando si sceglie un correttore, è che questo sia il più possibile simile al colore dell’incarnato, per poter ottenere un effetto naturale. La linea close-up ha ben 12 sfumature diverse di colore, ognuna adatta ad un diverso tipo di carnagione: da quelle più chiare, a quelle medie, fino ad arrivare alle più scure e abbronzate. Vediamole insieme: 

  • Porcelain
  • Light Ivory
  • Ivory
  • Light Peach
  • Cream Beige 
  • Golden Beige
  • Medium Peach
  • Amber
  • Warm Honey
  • Almond
  • Mocha
  • Cocoa

Questa linea riesce così a soddisfare tutte le donne, indipendentemente dal tipo di incarnato. Potrai trovare la tonalità che più ti si addice ed ottenere un risultato perfetto per la tua pelle. Sul sito di Nabla, infatti, è possibile vedere gli swatches, ovvero le foto di tutte le sfumature della linea applicate direttamente sulla pelle. Grazie a questa funzione, poco prima dell’acquisto, sarà possibile vedere l’effetto reale del prodotto, aiutandoti a scegliere quello che più si adatta a te! 

Come utilizzare al meglio i Correttori Nabla

I correttori close-up hanno una consistenza cremosa: puoi applicarli direttamente con le dita, massaggiando la zona interessata fino a quando il prodotto non si è del tutto assorbito. Ricordati però che, per ottenere un risultato ottimale, è sempre meglio utilizzare una spugnetta o un pennellino, in quanto questi saranno in grado di ricreare un effetto più compatto e naturale. Ti aiuteranno a sfumare meglio il prodotto, facilitando l’assorbimento, evitando che si formino grumi o righe fastidiose. Questo è importante per tutti i cosmetici, ma soprattutto per quelli per preparare la base!

È importante ricordare che per valorizzare al meglio il correttore è necessario mantenere la pelle pulita e ben idratata. Utilizzare un buon detergente viso e una buona crema nutriente, eviterà la creazione di impurità e screpolature assicurando un effetto sempre naturale. Con una cipria o una terra compatta, potrai opacizzare la pelle e soprattutto fissare il prodotto, che così durerà molto più a lungo. 

Dove acquistarlo

Se desideri provare questi correttori, puoi acquistarli comodamente da casa online. Tra i rivenditori Nabla c’è uno dei nostri negozi preferiti, Pinalli, di cui parliamo spesso in questo sito.

Per concludere, è bene evidenziare che la linea close-up, per quanto non abbia un costo particolarmente elevato garantisce comunque prodotti di altissima qualità. Capaci di rimpolpare la pelle, nutrirla e levigarla  sono la soluzione perfetta per la tua beauty routine! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono contenta che tu sia qua!

Io sono Silvia e questo è il mio blog.

Hai letto i miei articoli? Immagino di sì e spero che tu li abbia trovati interessanti!

Iscrivendoti alla newsletter, ti aggiornerò sulla pubblicazione di nuovi contenuti e di nuove promozioni!

Lascia qua il tuo nome e il tuo miglior indirizzo mail!

Ti aspetto!

A presto.

Silvia

PS: ti manderò una mail (in inglese) di “accettazione” che dovrai confermare ulteriormente per l’iscrizione alla Newsletter. Se non la confermerai non potrò vedere la tua iscrizione e inviarti news… Grazie per la pazienza!