Esfoliante viso e corpo di Liolà Cosmetics

Cosa vuol dire esfoliare la pelle, come e quando farlo, sono solo alcuni dei quesiti al quale vogliamo rispondere con questo articolo. Allo stesso tempo vogliamo presentarvi l’esfoliante viso e corpo di Liolà Cosmetics che, tra i prodotti in commercio, ha numerose qualità che vogliamo farvi conoscere.

Esfoliare la pelle, cosa vuol dire?

Il termine “esfoliare” indica un processo per il quale si eliminano le cellule morte che sono sullo strato superficiale della pelle. Con l’esfoliazione cutanea si favorisce il rinnovamento cellulare dell’epidermide, favorendo la momentanea dilatazione dei pori che vengono così più facilmente detersi e pronti per assorbire principi attivi rigeneranti dei prodotti cosmetici applicati nella fase successiva.

Esfoliazione, per quali tipi di pelle è indicata

Favorire il rinnovamento cellulare è un processo che dovrebbe essere eseguito da tutti, donne e uomini, e su tutte le tipologie di pelle. Nello specifico, ne hanno bisogno sia le pelli grasse che quelle secche.

Nel caso di pelle grassa, una buona esfoliazione aiuterà a tenere detersa la pelle, evitando che nei pori si accumulino cellule morte. Queste potrebbero ostruire il poro, creando un tappo che in genere porta alla produzione di sebo e la conseguente infiammazione acneica. Esfoliare la pelle grassa aiuta a mantenerla sempre più pulita e, nel tempo, ad avere una effettiva diminuzione dell’acne e dei punti neri.

Nel caso di pelle secca, l’esfoliazione è necessaria per eliminare quelle cellule morte dello strato superficiale che lasciano quell’antiestetico e fastidioso aspetto secco. La pelle disidratata infatti appare spenta ed opaca. Solo un trattamento che stimoli la rigenerazione della pelle può renderla più luminosa e pronta ad accogliere principi attivi dei trattamenti successivi, contrastandone anche l’invecchiamento cutaneo.

In generale, l’esfoliazione è indicata dunque per tutti i tipi di pelle a patire dal periodo adolescenziale in poi, quando in genere si sviluppano i primi problemi dermatologici come l’acne. Non solo è indicato per la sfera femminile, ma anche per quella maschile. L’uomo, soprattutto sul viso, dovrebbe utilizzare un buon esfoliante per favorire una rasatura senza irritazioni, favorendo la dilatazione dei pori con la conseguente migliore pulizia e rasatura.

Esfoliante viso e corpo Liolà
Esfoliante Liolà ,anche per l’uomo

Esfoliante: quando e come usarlo

In generale, si pensa che di debba usare un esfoliante una o 2 volte la settimana, periodicamente. In realtà, con l’esfoliante di Liolà Cosmetics l’applicazione può essere diversa.

Inizialmente, quando il problema di pelle grassa o, viceversa, di pelle secca, è molto evidente, è effettivamente consigliabile un trattamento settimanale. Si tratta dunque di partire con l’applicazione dell’esfoliante Liolà con una pulizia ravvicinata, di circa 7 giorni. Successivamente, quando la pelle riacquisterà gradualmente il proprio equilibrio e ci saranno risultati visibili, il trattamento può essere dilatato nel corso del tempo. Da una distanza temporale di 7 giorni, si passa a 10, poi 2 settimane, fino ad arrivare anche ad una frequenza tra i 21 giorni, un mese. Si utilizzerà l’esfoliante solo come mantenimento della pelle che sarà visibilmente migliore.

Se si vuole utilizzare l’esfoliante in concomitanza con la depilazione, si consiglia di effettuare il trattamento esfoliante almeno 3 o 4 giorni prima e dopo la depilazione, preferibilmente scegliendo i giorni post ciclo.

Per poter avere il miglior risultato possibile, Liolà Cosmetics consiglia di stendere il prodotto sulla pelle e lasciarlo agire per 5 minuti. Solo successivamente, è necessario massaggiare con movimenti circolari il prodotto per fare in modo che il processo esfoliante si attivi. Si tratta di fare piccoli movimenti circolari che, soprattutto sul viso, devono muovere la pelle dal centro verso l’esterno, per contrastare la gravità e gli effetti del tempo. Dopo aver massaggiato il viso o il corpo, si può procedere con la rimozione del prodotto.

Per togliere l’esfoliante dal viso si può usare un panno umido, mentre sul corpo ci si può sciacquare sotto la doccia e procedere con la normale detersione.

L’esfoliante Liolà Cosmetics si può utilizzare anche per esfoliare le labbra e le mani, in assenza di taglietti o lesioni. Questo perché questo prodotto è veramente molto delicato e perché si adatta a qualsiasi tipologia di pelle.

È infatti un esfoliante cremoso contenente granuli minuscoli ricavati dal guscio di mandorla micronizzato, presenti in alta concentrazione ma che sono veramente piccoli e si integrano con la base cremosa senza addensamenti dei granuli sul fondo. Quest’alta concentrazione di microgranuli favorisce una esfoliazione profonda e dolce, senza causare alcun tipo di irritazione od arrossamento. Proprio per questo è indicato per esfoliare le labbra.

Approfitta del codice sconto “COSMESI20“. Avrai diritto ad uno sconto del 20 % sui tuoi acquisti.

Esfoliante viso e corpo di Liolà Cosmetics

Perché abbiamo scelto di parlarvi dell’esfoliante di Liolà Cosmetics? Ecco qua i vantaggi di questo cosmetico:

  • è un prodotto veramente versatile, per la sua capacità di adattarsi a tutti i tipi di pelle e di poter essere utilizzato anche da quelle più sensibili;
  • lo puoi utilizzare su viso e su corpo indistintamente e puoi usarlo anche come esfoliante labbra;
  • non è assolutamente aggressivo ma anzi, promuove un’esfoliazione delicata, senza arrossamenti, grazie alla presenza di microgranuli;
  • migliora visibilmente lo stato della pelle e con il tempo puoi diminuirne la frequenza di utilizzo.

Questo esfoliante viene abbinato alla successiva applicazione della crema PH che ristabilisce il ph della pelle al valore 4.5, acidificandola al punto giusto. Questa crema ripristina la barriera acida della pelle, facendone un reset cutaneo. Successivamente infatti la pelle è pronta per accogliere a propri trattamenti quotidiani amplificando l’azione dei principi attivi.

I prodotti Liolà Cosmetics hanno un INCI pulito, che supera almeno il 98 % di naturalità. Per questo ci sono piaciuti ancora di più. Non c’è nulla di chimico ma solo ingredienti naturali per un’azione efficace ma non aggressiva per la pelle.

Per provarli, li trovate qua o nei migliori centri estetici, nelle migliori farmacie e centri benessere e puoi approfittare del codice sconto: “COSMESI20“. Ti darà diritto ad uno sconto del 20 % sul tuo carrello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono contenta che tu sia qua!

Io sono Silvia e questo è il mio blog.

Hai letto i miei articoli? Immagino di sì e spero che tu li abbia trovati interessanti!

Iscrivendoti alla newsletter, ti aggiornerò sulla pubblicazione di nuovi contenuti e di nuove promozioni!

Lascia qua il tuo nome e il tuo miglior indirizzo mail!

Ti aspetto!

A presto.

Silvia

PS: ti manderò una mail (in inglese) di “accettazione” che dovrai confermare ulteriormente per l’iscrizione alla Newsletter. Se non la confermerai non potrò vedere la tua iscrizione e inviarti news… Grazie per la pazienza!