fbpx

Trucco uomo: tutto quello che devi sapere

Il make up per uomo aiuta a correggere le piccole imperfezioni del viso e a offrire sicurezza e virilità nelle sfide della vita di tutti i giorni.

Il trucco per uomo, quindi, si concentrerà nel nascondere: occhiaie, rughe, segni di affaticamento. In più, evidenzierà le parti più affascinanti del viso, intervenendo sulle sopracciglia, sulle labbra e sull’aspetto generale.

Per questo, linee cosmetiche come Chanel hanno creato su misura per l’uomo un vero e proprio set di bellezza, per un trucco maschile che c’è ma non si vede, per rendere lo sguardo magnetico, per foto o per shooting.

Oggi è fondamentale essere a portata di “scatto”: basti pensare al successo dei social network come Instagram, ma anche nel lavoro o nei colloqui è importante presentarsi al meglio e avere una bella presenza.

Come truccarsi da uomo e quali sono i cosmetici migliori per uomo?

Make up uomo: prodotti

Trucco uomo: tutto quello che serve
Make up uomo: cosa non deve mancare

Il trucco uomo o make up for men è stato bandito solo nel Novecento, ma adesso è tornato di gran voga. I migliori marchi si concentrano su due tipi diversi di make up uomo:

  • Il primo va a esaltare la bellezza maschile, utilizzando trucchi uomo correttivi regalando un viso luminoso;
  • Il secondo sottolinea l’estro maschile, utilizzando un trucco da uomo che propone anche smalto ed eyeliner.

Naturalmente, dipende anche dal brand che va a proporre la sua nuova linea make up maschile. Per esempio, Givenchy ha lanciato quest’anno la linea Mister: correttore, fondotinta, matita per le sopracciglia, gel colorati per esaltare il viso senza compromessi.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il make up uomo Chanel, che include anche il mascara nero.

Tra gli altri prodotti, si possono trovare anche matite per gli occhi (in ambito teatrale e non solo), ciprie e BB Cream. Quindi per scegliere un prodotto per occhi maschili o per lui in genere, puoi i migliori marchi di cosmetica. Ecco quali sono i migliori in base al tipo di prodotto.

Fondotinta uomo: per una pelle perfetta

Quali sono i migliori fondotinta da uomo in circolazione?

  • ASOS ha messo sul mercato il fondotinta uomo liquido MMUK. Si tratta di un fondotinta con dosatore in 7 tonalità dalla copertura media. Fresco è facile da applicare, coprire rossori e discromie e migliora l’elasticità della pelle grazie al germe di grano. È stato definito da Men’s Health il fondotinta da uomo migliore di sempre.
  • Collistar Uomo Gocce Magiche Viso è un perfetto fondotinta per uomo con l’arrivo dell’estate. Con vitamine e acido ialuronico, fa il suo dovere anche come abbronzante e uniformante. Ha un’azione emolliente e protettiva, la pelle maschile. È molto semplice da usare e si applica facilmente, perfetto per coprire le macchie.
  • Dior Backstage viso e corpo è un fondotinta unisex con effetto coprente modulabile. Disponibile in 40 tonalità, è stato pensato per chi lavora sul palco. Oggi, è perfetto per chi cerca trucco uomo per shooting, oppure se devi dare un’immagine di te che sia sempre all’altezza della situazione.

Trucchi occhi uomo per eliminare occhiaie e stanchezza

Il trucco uomo occhi parte da un ottimo correttore, che sappia nascondere curare occhiaie e borse. Un esempio è il Maestro Eraser Concealer di Giorgio Armani, che rinforza la pelle, nascondere le occhiaie reidrata la zona del contorno occhi.

Per eliminare ogni imperfezione e i segni di stanchezza, nel make up uomo prodotti come il Makeupstudio Correttore Zero Occhiaie e Imperfezioni di Diego Dalla Palma non possono mancare. Agisce mentre lo indossi, creando un filtro che non solo cancella le imperfezioni presente, evita che ricompaiano borse e occhiaie.

Phyto-Cernes Eclat di Sisley, invece, cura il tuo contorno occhi e nasconde le imperfezioni con l’aiuto della natura, in particolare con la vite rossa, l’arnica, la caffeina, l’equiseto, la soia e il Ginkgo biloba.

Il trucco occhi uomo non è solo correttore. La matita nera, però, non si adatta a tutti ed è bene seguire qualche tutorial prima di indossarla. Per andare sul sicuro, conviene scegliere prodotti delle linee: Chanel, Collistar, Diego Della Palma, Giorgio Armani e Naj Oleari, è in grado di offrire lunga tenuta e un’applicazione più semplice.

Trucchi uomo: per un volto perfetto
Make up uomo: esaltazione della bellezza

Make up uomo Chanel: dall’idratazione della pelle alla cura delle sopraccilia

Il brand ha creato una linea make up uomo Chanel per metterti tutto a portata di mano senza rischiare di sbagliare. La linea si chiama Boy de Chanel e il trucco per uomo Chanel si presenta con:

  • Fondotinta uniformante in otto tonalità. Il fondotinta maschile è fresco e leggero, con fattore di protezione solare 25. La formula a lunga tenuta rendere il viso luminoso ed è facile da applicare, perché è liquido.
  • Stylo. Lo stilo è usato per le sopracciglia ed è 2 in 1. Da una parte c’è una punta simile al mascara per disciplinare le sopracciglia, dall’altra c’è una parte piatta per coprire eventuali buchi delle sopracciglia.
  • Balsamo labbra idratante. Dona idratazione alle labbra e ha una formula a lunga tenuta senza effetto lucido. Contiene olio di jojoba, vitamina E e burro di karitè.
  • HYDRA BEAUTY Micro Sérum. Si tratta di un siero da uomo per un’idea idratazione completa e un effetto rimpolpante. Grazie alle microsfere di Camelia, la pelle appare più giovane.

Make up uomo: scopri qualche tutorial

Il make up uomo tutorial non è più solo make up per Halloween! Come utilizzare il trucco uomo? Vediamo i passaggi principali:

  • Prima di tutto, devi raderti completamente la barba per poter utilizzare il fondotinta;
  • applica il correttore per gli occhi;
  • passa sul volto il fondotinta, prendendone una minima quantità. Potrai, quindi, passare all’illuminante e coprire le imperfezioni del viso con un correttore specifico;
  • occupati delle sopracciglia, pettinandole nella parte dove c’è l’applicatore, per poi aggiungere il make-up dalla parte piatta solo dove necessario;
  • ora potrai indossare la matita per gli occhi. La matita va inserita all’interno dell’occhio e non all’esterno;
  • Se vuoi, non resta che applicare il balsamo labbra.

Cerca di evitare il make up dove hai delle ferite, magari da rasatura. In questo caso, è bene applicare prima una crema, che crei un filtro protettivo. Quando eliminerai il trucco, potrai usare una crema idratante in base al tuo tipo di pelle. Ricorda che la pelle maschile va spesso idratata, magari con un prodotto specifico da usare dopo il solito dopobarba.

Se inoltre non vuoi passare inosservato all’olfatto, scopri i migliori profumi da uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *