NYX professional make up, direttamente dagli USA

NYX Cosmetics ha iniziato la sua attività nel 1999 grazie al fondatore Toni Ko. Questo brand di prodotti per il make up, inizialmente, era disponibile solo per i professionisti del settore. Oggi invece è disponibile per tutte le amanti del trucco grazie alle make up artist e alle influencer del settore.

Infatti, Joyce Kim, direttore responsabile dello sviluppo dei prodotti di NYX, ammette che la vera fonte di diffusione dell’azienda è stata il passaparola, soprattutto da parte dei tanti make up artists che lavoravano per l’industria cinematografica presenti a Los Angeles, il quartier generale di NYX Cosmetics. Dal 2014, NYX fa parte del gruppo L’Oréal. Uno dei maggiori punti di forza di NYX è quello di affidarsi sempre al parere di blogger e influencer del settore per testare nuovi prodotti prima di lanciarli, di fatto, sul mercato.

Ma vediamo ora i migliori cosmetici NYX professional make up del momento.

Palette NYX Professional: non solo ombretti

Le palette sono uno dei “must have”. Ti permettono infatti di modellare i colori del tuo viso alla perfezione, coprendo imperfezioni ed inestetismi e valorizzandone la forma. Ma vediamo le palette più gettonate, partendo da quella per il contouring, a quella per il conclear a quella degli ombretti.

NYX Highlight & Contour Cream Pro Palette

Come affermano tutti i make up artist professionisti, una buona palette per il contouring è uno strumento indispensabile per creare una linea del volto a prova di selfie. NYX, con la sua Highlight & Contour Cream Pro Palette, ha voluto unire la tecnica del contouring con quella dello strobing, in modo da garantire una perfetta definizione del volto con un solo prodotto. Questa palette di trucco professionale NYX ha una vasta gamma di sfumature per il contouring e l’highlighting del viso che possono essere miscelate e abbinate per creare tonalità che si adattino in maniera omogenea alla maggior parte degli incarnati. La trovi qua:

NYX Color Correcting Concealer Palette

Questa è senza dubbio la palette perfetta per tutti coloro che desiderano minimizzare i piccoli inestetismi della pelle. La Palette Correcting Concealer di NYX  presenta sei pigmenti color crema che aiutano a contrastare qualsiasi problema di pelle.

E’ possibile impiegare le tonalità nude per nascondere piccole macchie o altri tipi di imperfezioni. Il sottotono giallo, invece, è perfetto per mascherare le occhiaie, così come il verde è ideale per contrastare rossori e brufoli. Infine, la tonalità di correttore lavanda è utilizzabile per dare luminosità alle aree particolarmente spente del volto. è possibile averla in diverse colorazioni. Qua ti indichiamo la più usata:

NYX Warm Neutrals Ultimate Eyeshadow Palette

Caratterizzata da sedici meravigliose tonalità di ombretto opaco, metallizzato e glitter, questa palette compatta è perfetta per creare look da indossare tutti i giorni su tutte le tonalità della pelle. Non sorprende che la NYX Warm Neutrals Ultimate Eyeshadow Palette sia il prodotto in assoluto più amato tra i trucchi professionali NYX. La trovi qua:

Ma vediamo il Kit NYX facile da portare in borsetta che ha grande successo.

Best Seller Kit per una pelle perfetta

Questo kit makeup è perfetto da portare sempre con te e contiene tutto quello che ti serve per avere una pelle sempre perfetta. Comprende infatti una 3C Palette (Color, Correcting, Concealing), 1 studio Finishing Powder (traslucent Finish) e un Make Up Setting Spray (Matte). Vediamo di seguito questi 3 prodotti NYX. Vediamo da cosa è composta:

  • NYX 3C Palette. Di questa palette ne abbiamo già parlato sopra (NYX Color Correcting Concealer Palette) ed è essenziale per coprire le imperfezioni del volto, creare una pelle perfetta dando luminosità al volto.
  • NYX Matte Makeup Setting Spay. Quando si tratta di prodotti per il trucco professionale NYX di culto, questo spray fissante per il makeup è senza dubbio in cima alla lista. Dopo aver applicato il trucco, è sufficiente spruzzare uno strato leggero di questo spray NYX sulla pelle per creare una finitura opaca impeccabile che contribuirà ad allungare la tenuta del make up.
  • NYX High Definition Finishing Powder è uno dei best buy di questa azienda cosmetica americana grazie soprattutto alla sua texture setosa, al colore traslucido e alla finitura ad alta definizione. E’ un prodotto molto valido anche per le persone che lamentano una pelle particolarmente grassa ed oleosa, poiché NYX High Definition Finishing Powder riesce ad assorbire gli oli in eccesso presenti sull’epidermide. Per il baking, è possibile optare per la variante color ocra, mentre per chi desidera minimizzare i rossori è possibile scegliere la variante color menta.

Questo kit composto da questi 3 prodotti lo puoi trovare qua:

Fondotinta NYX liquido e polvere opacizzante

Abbiamo visto fino a qua i principali prodotti per modellare il viso ma non possiamo non citare 2 cosmetici NYX che sono essenziali nel nostro beauty: primer e fondotinta. Vediamoli qua sotto.

NYX Professional Makeup Total Control Drop Foundation Fondotinta

Questo fondotinta è eccezionale per la sua coprenza modulabile e per le molteplici varietà di colori disponibili. Sono infatti 30 le tonalità disponibili. È un fondotinta con contagocce in vetro per un’applicazione personalizzata. Puoi applicare questo fondotinta NYX con la spugnetta o il pennello a seconda del risultato che vuoi ottenere. Questa formula cremosa e traspirante è molto facile da applicare e la puoi modulare a seconda del risultato che vuoi ottenere, da una coprenza minima a una molto efficace. Ottimo fondotinta per tutte le stagioni, proprio per questa qualità.

Lo trovi qua:

NYX Professional Makeup Pore Filler Base

Prima dell’applicazione del fondotinta, è bene utilizzare un primer per minimizzare i pori dilatati e ottenere un incarnato perfettamente uniforme. Uno dei migliori è proprio questo: NYX Professional Makeup Pore Filler Base. Migliore perché leggero, con vitamina E antiossidante, ideale anche per le pelli grasse e per tutti i tipi di tonalità. Questo primer ti aiuterà nell’applicazione del trucco, proteggendo la tua pelle.

Lo trovi qua:

Tinta labbra NYX: infinite varietà di colori

Vediamo ora qualche interessante soluzione per le tue labbra, tra le più amate da chi usa NYX.

NYX Liquid Suede Cream Lipstick in Sandstorm

NYX Professional Makeup Liquid Suede è un prodotto cult in tutto e per tutto, un rossetto a formulazione in crema su cui fanno affidamento sia gli influencer che i make up artists internazionali per creare labbra matte altamente pigmentate.

La tonalità nude-marrone denominata Sandstorm è perfetta per il make up quotidiano ed è ideale per qualsiasi tipo di carnagione. Lo trovi qua:

NYX Lip Lingerie Liquid Lipstick in After Hours

Il prossimo nella nostra lista dei prodotti di trucco professionale NYX più amati è il rossetto liquido Lip Lingerie. Se state cercando un rossetto che possa mantenere inalterato l’aspetto delle labbra per tutto il giorno e che abbia un meraviglioso finishing matte opaco, allora Lip Lingerie NYX è sicuramente il prodotto che fa per voi. La sua formulazione in crema, rende questo rossetto effetto matte davvero ideale anche per coloro che desiderano avere labbra sempre idratate e, al tempo stesso, molto pigmentate. Lo trovi qua:

NYX e qualche trucco per i tuoi occhi

Per valorizzare e dare profondità al tuo sguardo, non possiamo dimenticare di citare eyeliner e mascara, che prima di ogni cosa ti aiuteranno a valorizzare l’espressione dei tuoi occhi. Vediamo dunque qua i più gettonati.

NYX Professional Makeup Epic Ink Eye Liner

Questo eyeliner, ideale anche per principianti, disegna una linea definita e dallo spessore desiderato a seconda della pressione applicata. Potrai usarlo con una linea marcata per uno sguardo più audace o una linea più sottile per una valorizzazione più semplice, ideale per tutti i giorni. Il suo pennellino è morbido e facile fa usare. Puoi trovarlo di colore nero o marrone ed è waterproof.

Lo trovi qua:

NYX Professional Mascara Makeup Worth the Hype

Tra le numerose varianti, la scelta cade su questo mascara professionale “Worth the Hype” in grado di valorizzare il vostro sguardo, allungando e volumizzando le vostre ciglia. Grazie al suo scivolino a punta, è facile raggiungere le ciglia anche più sottili. Per l’applicazione è bene partire dalla radice verso le punte con un movimento a zig zag. Puoi modulare il volume a piacimento a seconda del numero di passate. Le ciglia rimangono morbide grazie alla presenza dell’olio di jojoba.

Lo trovi facilmente qua:

I cosmetici NXY sono veramente innumerevoli, qua abbiamo voluto darvi solo una infarinatura di quello che può servire tutti i giorni e che più le donne apprezzano. Se vuoi segnalarci altri prodotti che secondo te sono degni di nota, puoi sicuramente farcelo sapere in modo che possiamo aggiornare questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono contenta che tu sia qua!

Io sono Silvia e questo è il mio blog.

Hai letto i miei articoli? Immagino di sì e spero che tu li abbia trovati interessanti!

Iscrivendoti alla newsletter, ti aggiornerò sulla pubblicazione di nuovi contenuti e di nuove promozioni!

Lascia qua il tuo nome e il tuo miglior indirizzo mail!

Ti aspetto!

A presto.

Silvia

PS: ti manderò una mail (in inglese) di “accettazione” che dovrai confermare ulteriormente per l’iscrizione alla Newsletter. Se non la confermerai non potrò vedere la tua iscrizione e inviarti news… Grazie per la pazienza!