Nuvò Cosmetic: prodotti e recensioni

Prenderci cura della nostra pelle è una di quelle cose che più ci piace fare. In particolar modo, cerchiamo cosmetici che possano donarci risultati evidenti, di cui possiamo essere soddisfatte, soprattutto se abbiamo particolari caratteristiche cutanee. Se poi riusciamo ad utilizzare dei prodotti di qualità che rispettino il nostro corpo ed anche l’ambiente, siamo ancora più contente/i. Proprio per questo, in questo articolo vogliamo parlarvi di Nuvò Cosmetic, marchio biologico certificato AIAB che ha come ingrediente principe la bava di lumaca e nello specifico parleremo di alcuni prodotti viso e corpo che abbiamo provato per voi. Ma vediamo ora perché usare cosmetici alla bava di lumaca.

Cosmetici con bava di lumaca: perché sceglierli?

Ormai è noto come la bava di lumaca sia un ingrediente favoloso sulla nostra pelle e come questa abbia molteplici qualità. Nel nostro articolo dedicato abbiamo già approfondito l’argomento ma qua vogliamo fare un piccolo riassunto di quelle che sono le migliori qualità della bava di lumaca e perché è ottima sulla pelle, per tutte le età.

La bava di lumaca infatti:

  • contiene Allatonina, Collagene, Elastina e Acido Glicolico;
  • è indicato per tutti i tipi di pelle, sia giovani che mature, sia per donne che per uomini;
  • ha molteplici funzioni, tra le quali: azione idratante e rigenerante, azione nutriente e protettiva, azione curativa e lenitiva.
  • è indicata per la cura del viso, del corpo e anche dei capelli.

La bava proviene dai piedi di una specifica tipologia di lumaca. Si tratta della Helix aspersa Müller. Queste lumache si adattano bene ad ogni tipologia di clima e la loro bava viene raccolta in modo molto naturale. Vengono infatti colte da terra e massaggiate lievemente con acqua tiepida per massimo 30 secondi. In questo frangente le lumache rilasciano la loro bava che viene raccolta e portata in laboratorio. Subito dopo le lumache tornano nel loro ambiente. Il procedimento è molto semplice e delicato e le lumache sono assolutamente coccolate e tutelate.

Ma vediamo ora perché scegliere le creme a base di bava di lumaca di Nuvò.

Nuvò: marchio e lumache

Nuvò Cosmetic è un marchio italiano già presente dal 2014 sul mercato della cosmetica naturale. Produce solo cosmetici di alta qualità con bava di lumaca proveniente da allevamenti propri situati vicino al lago di Garda. Come abbiamo visto, il processo di estrazione è semplice e manuale. La qualità di Nuvò si ritrova anche nelle percentuali di presenza di un ingrediente. Vi consigliamo sempre di controllare, quando scegliete un prodotto cosmetico, in quale percentuale c’è un determinato ingrediente. In questo caso specifico, Nuvò propone solo cosmetici con alta percentuale di bava di lumaca (lo vedremo bene nel dettaglio con i prodotti che sotto vi indichiamo). La bava poi viene associata ad altri ingredienti importanti per la salute della nostra pelle, per un lavoro sinergico atto a ringiovanire, idratare, distendere la nostra cute. Parliamo infatti di altri ingredienti come l’acido ialuronico, l’olio di jojoba, il burro di karitè. Questi solo alcuni degli altri ingredienti utilizzati per arrivare ad un risultato ottimale. Scegliere Nuvò vuol dire scegliere la qualità italiana di prodotti biologici certificati. Per trovarli facilmente, puoi andare qua su Amazon e scegliere quello che più ti interessa. Qua sotto invece vogliamo parlarti di un paio di prodotti anti age di Nuvò e una crema anticellulite. Vediamoli.

Creme antirughe Nuvò Cosmetic

Tra i prodotti che abbiamo voluto selezionare, abbiamo scelto il contorno occhio antirughe e la crema viso anti aging di Nuvò. Sono due prodotti che contengono il 72% di bava di lumaca, offrendo per questo alta qualità. Si presentano come delicata crema bianca facile da stendere e fortemente idratante, che si assorbe molto facilmente.

Il contorno occhi agisce non solo contro le rughe, ma anche contro borse ed occhiaie. Nutre in profondità questa zona perioculare molto delicata, protegge la pelle e rinfresca. Contiene 10 principi attivi che lavorano sinergicamente: oltre alla bava di lumaca l 72 %, questa crema contiene estratto di Calendula, estratto di Achillea, Burro di Mango, olio di Vinaccioli, olio di Riso, olio di Argan, Vitamina E, Acido Ialuronico e Alga Bruna. Questo contorno viso ha un formato sicuramente vantaggioso, da 30 ml e con un pratico dosatore che ti consente di non perderne neanche una goccia. Basta un quantitativo come un chicco di riso per un’applicazione efficace, sia la mattina che la sera.

La crema viso anti age di Nuvò invece è un vero toccasana per la pelle del viso e del decolletè. Indicata per tutti i tipi di pelle, questa crema nutre e previene gli effetti del tempo, lasciando la pelle tonica, fresca e protetta. Anche in questo caso l’applicazione è piacevole e la crema assorbe rapidamente per un trattamento intensivo efficace. Anche in queto caso abbiamo un prodotto cosmetico arricchito da 10 principi attivi: oltre all’Acido ialuronico al 72 %, abbiamo olio di Riso, olio di Argan, Burro di Mango, Olio di Vinaccioli, Alghe Rosse, Aloe, vitamina B5 e Vitamina E. Anche in questo caso parliamo di una confezione di grandi dimensioni, da 75 ml, con un flacone comodo e pratico per usarne solo il quantitativo necessario.

Sono due prodotti per il viso che ci sono piaciuti molto, lo vedrai nelle nostre conclusioni sotto. Ora vediamo di parlare di un prodotto per il corpo.

Crema Corpo anticellulite di Nuvò

Abbiamo voluto testare anche la crema anticellulite di Nuvò da applicare su cosce, glutei ed addome e possiamo dire che ci è piaciuta parecchio. Ha un formato grande, da 200 ml. Questo ti consente un trattamento prolungato ed efficace. Per un’azione d’urto, consigliamo l’applicazione sia al mattino che la sera, dopo la doccia, con costanza. Non saltate l’applicazione perché se no gli sforzi saranno vani. Ci vuole costanza con questi tipi di trattamenti. L’applicazione deve essere energica, con un massaggio circolare dal basso verso l’alto. Agisce bene contro la buccia d’arancia già dalla prima settimana di applicazione. Inoltre, ha un ottimo profumo e si assorbe velocemente. Non abbiamo constatato fenomeni di arrossamenti, ma anche e questo dovesse avvenire, il produttore assicura che è un fenomeno normale.  Anche in questo caso stiamo parlando di una crema con bava di lumaca che contiene altri 9 principi attivi: Caffeina, Escina, estratto di Salice, Alga Phyllacantha fibrosa, estratto di Betulla, olio essenziale di limone, olio di mandorle, olio essenziale di Verbena e rosa Mosqueta.

Recensione e conclusioni

Complessivamente siamo soddisfatti del marchio Nuvò che offre ottima qualità a prezzi concorrenziali. Questo Brand si sta dimostrando un valido alleato di bellezza non solo per il viso ma anche con prodotti per corpo e capelli (da provare la maschera per capelli). Siamo entusiaste per questi prodotti certificati AIAB made in Italy che offrono risultati visibili e duraturi. La crema viso antiage ci ha stupito per la sua capacità di donare freschezza e ridurre le macchie, la crema contorno occhi anti invecchiamento ci ha conquistato per l’effetto “pelle distesa” che lascia, riducendo le piccole rughe e la secchezza tipica del contorno occhi, zona molto delicata. Ottimi prodotti, da provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *