Cosmetici economici online: trovare ottime occasioni

Con l’avvento di internet, non solo i vestiti o i viaggi, ma anche i cosmetici possono essere acquistati online a prezzi veramente molto economici. Puoi risparmiare comprando cosmetici economici online di alta qualità. Questo perché i prodotti hanno un prezzo decisamente più basso in quanto le spese di gestione di un negozio online sono inferiori a quelle di un negozio fisico.

Un consiglio molto utile per acquistare dei cosmetici economici online è comunque quello di affidarsi sempre a dei siti attendibili. Controlla che in fondo al sito ci sia sempre la partita iva in modo che si possano reperire le informazioni sullo stato di attività e la Sede Legale tramite l’Agenzia delle Entrate. Controlla inoltre se stai per effettuare un acquisto su un sito extraeuropeo. In questo caso potrebbero essere applicate tasse doganali che renderanno più alto il prezzo dei prodotti. In genere queste tasse vengono applicate alla consegna del pacco e potrebbe essere una sorpresa spiacevole.

Se invece stai per comprare su una farmacia online, controlla che questa farmacia abbia i requisiti. Approfondisci con il nostro articolo per sapere come fare.

Come trovare cosmetici economici online
Cosmetici economici online

Cosmetici bio economici online

Prima di procedere all’acquisto di cosmetici bio economici online bisogna sapere cosa sono in modo da poterli riconoscere e ricercare in rete, evitando così di utilizzare sulla propria pelle prodotti di cui non si conoscono le caratteristiche. Quindi è bene sapere che quando si parla di cosmetici bio si indicano dei prodotti realizzati con sostanze naturali, più precisamente da sostanze di origine vegetale che non solo non devono essere nocive per l’organismo ma devono anche avere un bassissimo impatto ambientale. Un prodotto di make up per essere considerato biologico deve essere certificato come tale e soprattutto al suo interno devono essere presenti delle basse percentuali di allergizzanti, tensioattivi, parabeni, siliconi, paraffina e coloranti di sintesi derivanti dal petrolio.

Proprio per questo, al momento dell’acquisto di un prodotto di make up online bisogna sempre visionare la confezione e cercare il sigillo di un ente di certificazione attendibile. In questa sede te ne citiamo due: l’ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale) e il CCPB (Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici). Inoltre è anche opportuno imparare a leggere correttamente l’INCI, ovvero l’elenco di tutti gli ingredienti che per legge deve essere riportato sulla confezione.

Promozioni tramite newsletter: iscriviti

Vuoi restare sempre aggiornata sulle promozioni che riguardano i prodotti di make up economici sul quale verranno applicati degli sconti? Basterà iscriversi alla newsletter del sito tramite il proprio indirizzo email. In questo modo riceverai regolarmente informazioni sulle novità e sulle promozioni, avendo anche in anteprima le notizie che riguardano le offerte speciali. Solitamente ricevi la newsletter ogni settimana. Per evitare di perderle, è meglio che controlli che non vadano tra le mail SPAM. Inoltre, quando ti iscrivi alla newsletter, il negozio online ti rilascia uno sconto da utilizzare sul primo acquisto.

Ricevi codici sconto

Per risparmiare sull’acquisto dei prodotti molti siti mettono a disposizioni dei codici sconto per il make up che solitamente sono validi esclusivamente per tutti gli ordini che si effettuano online. Sono promozioni utilizzabili solo online e non saranno valide nel negozio fisico. I maggiori negozi di salute e bellezza, oppure profumerie, che solitamente mettono a disposizione dei clienti dei codici sconto sono Bottega verde, Douglas, Marionnaud, Farman (che è una parafarmacia online che periodicamente invia dei codici per i prodotti cosmetici) e Kiko.

Come avere sconti sui cosmetici online
Ottieni promozioni di cosmetici online

Invita le amiche: organizza un beauty party

Un beauty party con le proprie amiche non è una classica dimostrazione di prodotti cosmetici ma, più precisamente, si tratta di una vera e propria festa i cui temi centrali sono la bellezza e la cura di sé stesse. Organizzarne uno offre molti vantaggi che comprendono la possibilità di provare personalmente i prodotti, di ottenere dei consigli utili e soprattutto mirati per la cura della propria bellezza, di aggiornarsi sulle ultime novità per tutto quello che riguarda il make up e i cosmetici di ultima generazione, di ricevere sia consigli sia delle dimostrazioni sulla tecnica del trucco correttivo, di ottenere una scheda di make up personalizzata e di ricevere degli omaggi e delle offerte riservate.

Profumi equivalenti con Yodeyma

Adori i profumi, ma spesso ti blocchi all’acquisto perché hanno prezzi veramente alti e non vuoi spendere tanto. In questo caso ti consigliamo di valutare l’acquisto di profumi equivalenti Yodeyma. Nel nostro articolo dedicato troverai perché comprarli e dove. Scoprirai inoltre che le fragranze sono molto simili a quelle dei grandi marchi ma con prezzi molto competitivi. Sappi che il marchio Yodeyma lo puoi trovare online e anche nelle farmacie.

Profumi economici online: Scegliere i tester

I tester sono dei campioni di prova realizzati appositamente per le profumerie. La loro fragranza, la loro concentrazione e la bocchetta sono identiche in tutto e per tutto a quella della versione standard. Le uniche differenze sono due:

  • questi profumi di prova solitamente hanno un prezzo che permette di risparmiare dal 40 al 70% da quanto indicato dal costo di listino per il prodotto originale;
  • la scatola è quasi sempre di colore bianco oppure beige.

La versione tester è disponibile per tutti i principali profumi da donna e da uomo che generalmente hanno una fragranza floreale, fresca orientale oppure classica, quindi per la scelta del campioncino di prova bisognerà tenere conto proprio della fragranza in modo tale da riuscire ad acquistare la tipologia di profumo che meglio si adatta alla nostra persona, perché è sempre bene non dimenticare che l’utilizzo di questo prodotto è un qualcosa di strettamente personale.

Puoi trovare negozi che vendono tester online. Per sapere di più leggi il nostro articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *