fbpx

Smalti Mesauda: come usarli e dove trovarli

Avere mani curate è l’obiettivo di ogni donna. In particolare, le unghie fresche di manicure donano un aspetto curato ed elegante a chiunque le indossi. 

Molte donne, al giorno d’oggi, per la cura delle proprie unghie, utilizzano smalti tradizionali e smalti semi permanenti nella loro beauty routine. Infatti, ormai da tempo, manicure e smalto sono sinonimo di bellezza, a cui nessuna donna può più rinunciare, e soprattutto rappresentano la possibilità di scegliere e dare risalto al proprio stile.

Smalto verde acqua
Smalto verde acqua

Mesauda Professional è un brand italiano specializzato nella cura delle unghie. La linea di smalti di Mesauda è molto ampia e offre una vasta scelta in base al tipo di esigenza. Smalti gel e semipermanenti, polveri acriliche, ricostruzione e nail art sono, ma anche smalti curativi. Il vasto assortimento di prodotti e le oltre 30 tonalità di colori degli smalti Mesauda vi faranno sentire belle e sempre a vostro agio.

E se questo non dovesse bastare: per rendere ancor più facile e alla portata di tutte l’utilizzo dei bellissimi e coloratissimi smalti Mesauda, potrete trovarli non solo nei negozi di Beauty di Milano e provincia, ma anche negli shop online dove potrai scegliere il tuo smalto Mesauda!

Smalto semipermanente Mesauda: come si applica?

Nell’ambito della Nail Care, un argomento di grande interesse è rappresentato dagli smalti semipermanenti che rappresentano una vera rivoluzione. Infatti, se gli smalti tradizionali mantengono brillantezza, colore e stesura solo per qualche giorno, e ci costringevano a ridipingere le nostre unghie almeno due volte a settimana, gli smalti semipermanenti triplicano la loro durata, resistendo per due o tre settimane. 

Mesauda ha realizzato una linea di smalti semipermanenti di facile stesura e dai risultati sorprendenti, come appena uscite dall’estetista. Vi servirà soltanto una lampada UV o una lampada LED per realizzare finalmente i vostri sogni. Un’altra chicca interessante è la loro caratteristica Soak-Off. A differenza di altri smalti semipermanenti per cui è necessario l’utilizzo di una lima e che comporta il rischio di rovinare le vostre unghie, gli smalti semipermanenti Mesauda vi permetteranno di rimuovere lo smalto con un pratico solvente per unghie.

Gel polish Mesauda
Mesauda Gel Polish

Vediamo ora passo a passo come applicare gli smalti semipermanenti Mesauda:

  • Fase preliminare: dopo aver agitato il flacone, disinfettate le vostre mani con la soluzione sanitizzante. 
  • Pulizia delle unghie: a questo punto, con lo spingi cuticole rimuovete le cuticole dal corpo dell’unghia ed eliminate le cuticole morte.
  • Opacizzare le unghie: tramite il mattoncino abrasivo, opacizzante la lamina ungueale in superficie e pulite le unghie per rimuovere la polvere prodotta dallo strofinamento del mattoncino con la spazzola apposita. 
  • Applicazione del Nail Prep e dell’Ultrabond: applicate il Nail Prep e lasciatelo asciugare all’aria per circa 30 secondi. A questo punto applicate anche l’Ultrabond. A termine dell’asciugatura all’aria per circa 30 secondi, non pulite le unghie, ma lasciate lo strato lucido e appiccicoso che si è creato.
  • Gel Polish Base&Top: a questo punto, siete pronte per applicare la base gel che desiderate, come il Gel Polish Base& Top. In alternativa potrete scegliere il Gel Polish Soak-Off Base o il Gel Polish Easy Off Base.
  • Gel Polish Nail Colour: ora, prendete il Gel Polish Nail Colour e stendete due strati di prodotto, evitando di toccare le cuticole. È necessario far seccare ogni passaggio in lampada UV da 36 WATT per 2 minuti o 1 minuto in lampada LED da 36 Watt e non badate allo strato appiccicoso che si è venuto a creare! 
  • Fermare il prodotto: per fermare il prodotto, applicare Gel Polish Base&Top (attenzione a non toccare le cuticole). Passare un’altra volta le mani nella lampada UV da 36 WATT per 4 minuti o 2 minuti in lampada LED (36 Watt). 
  • UV Gel Cleanser: a questo punto, è necessario sgrassare le unghie. Utilizzate la soluzione UV Gel Cleanser per ultimare il lavoro. 

Passaggi per la rimozione del gel semipermanente:

  • Preparazione delle unghie: prima di utilizzare il Soak-Off Remover, opacizzate la superficie dello smalto con una lima. Prestate molta attenzione in questo passaggio, poiché l’unghia non si deve rovinare, quindi praticate poca pressione sull’unghia.
  • Soak-Off Remover: immergete a questo punto le mani nel Soak-Off Remover oppure imbevete un batuffolo di cotono nel solvente e applicate i batuffoli su ogni unghia. Avvolgete ora le unghie nell’alluminio e lasciate in posa per circa 10-20 minuti.
  • Fase finale: a questo punto, lo smalto è pronto per essere rimosso grazie all’utilizzo di uno spingipelle. 

Smalti semipermanenti Mesauda: Prezzi e Starter Kit

Gli smalti semipermanenti Mesauda oltre ad essere pratici e ottimi per un utilizzo domestico con risultati professionali hanno anche prezzi accessibili e un ottimo rapporto qualità/prezzo. 

Il costo di uno smalto semipermanente di 10 ml che si aggira intorno ai 18,90€ (prezzo consigliato), mentre lo Starter Kit, comprensivo di tutti i prodotti necessari per la realizzazione delle tue unghie semipermanenti (Nail Prep, Ultrabond, Gel Polish Base&Top, Gel Polish Nail Colour Milano Red, UV Gel Cleanser, Soak Off Remover, Buffer), ha un prezzo consigliato di 54,20€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *