fbpx

Rossetti color carne: quali i migliori e dove trovarli

I rossetti color carne sono di recente tornati sotto le luci della ribalta, anche se sono sempre stati un grande classico, capaci di donare eleganza al viso e illuminare il viso di chi li indossa. Tuttavia, come accade spesso per la maggior parte dei prodotti cosmetici, i rossetti color carne non stanno bene a tutte: è quindi importante capire quale sia la tonalità che meglio si addice alle tue tinte naturali

Mettere i rossetti color carne sembra solo apparentemente più facile di quanto si debba fare con quelli colorati: infatti applicare il rossetto nude in maniera poco precisa risulta evidente almeno quanto accada nel caso del rossetto rosso o di altre tonalità. Ecco quindi qualche suggerimento su come mettere bene il rossetto nude e ottenere un risultato a prova di make up artist. 

Mantieni le labbra ben idratate

Il primo passo per avere labbra da star è mantenerle ben idratate: questo non solo le renderà più sane, ma permetterà anche al trucco – se di qualità – di rimanere per più tempo. Infatti, soprattutto nel periodo invernale, le labbra secche sono pessime alleate dei rossetti a lunga tenuta. Vita disordinata, stress e prodotti aggressivi possono portare il contorno labbra ad essere particolarmente secco e con la tendenza a screpolarsi. 

Fare un buon scrub per le labbra settimanalmente, utilizzare un buon burrocacao tutti i giorni (soprattutto prima di andare a letto per favorire la rigenerazione delle cellule), nonché utilizzare prodotti senza parabeni ti aiuterà anche quando ti trucchi ad ottenere un risultato più duraturo. 

Scegli la matita per le labbra più adatta

Matita labbra color carne
Matita per le labbra

La matita per le labbra può essere un validissimo strumento di make up, ma – se non utilizzato correttamente – un mezzo per fare dei veri e propri disastri. Gli errori più comuni, soprattutto quando stai cercando una matita per le labbra da utilizzare in abbinamento con rossetti color carne, sono nella scelta del colore: acquistare una matita molto più scura delle proprie labbra o, al contrario, molto più chiara può comportare nel primo caso un effetto che ti porterà ad dimostrare più anni di quelli che hai, mentre nel secondo potresti non ottenere alcun effetto coprente. 

È importante ricordare infatti che la matita per le labbra deve essere sempre di un mezzo tono più scuro rispetto a quello delle labbra in modo che possa delineare e ampliarne leggermente il perimetro, senza esagerare! 

Inoltre non dimenticare che la matita per le labbra da unire ai rossetti color carne nude devono essere sempre ben temperate e preferibilmente a pasta morbida in modo che possano essere sfumati quando necessario, soprattutto verso l’interno. 

Scegli il rossetto nude giusto

La scelta del rossetto nude giusto varia non solo a seconda del colore di base della labbra di ciascuno, ma anche in base all’effetto che desideri ottenere. Infatti, per un effetto più naturale è possibile scegliere prodotti la cui tonalità di avvicina il più possibile a quello del proprio incarnato; al contrario per intensificare lo sguardo è possibile scegliere toni più caldi. 

Inoltre un aspetto da non sottovalutare è la coprenza del rossetto nude: se questo aspetto non è fondamentale nel caso di un rossetto colorato – in cui è il pigmento stesso a risultare coprente – nel caso dei color carne la questione è diversa. La capacità di un rossetto di essere coprente non dipende solo dall’essere mat o lucido (anche se – usualmente – i matt sono più coprenti), ma dalla qualità del prodotto stesso. 

Come applicare il rossetto color carne
Rossetto color carne

Migliori rossetti in commercio

Tra i prodotti più amati dalle consumatrici nonchè esperti di make up, ci sono i rossetti color carne Mac: questa maison offre una vasta gamma di prodotti di questo genere, capaci di adattarsi alla tonalità praticamente di ogni donna. In particolare la scorso inverno “Teddy” è stato un vero e proprio must have del beauty case di molte donne, italiane e non solo. Mac Factor offre non solo una linea di rossetti nude, ma anche una di gloss di tonalità naturali che possono essere indossati anche senza la necessità di utilizzare prima una matita per le labbra. 

Anche Essence Cosmetics ha realizzato una linea di rossetti color carne: la loro caratteristica? Durano fino a 11 ore dall’applicazione. Resistono infatti non solo alla riunione più lunga, ma anche a meeting di lavoro e pranzi importanti: acquistando questo prodotto – disponibile in tantissime tonalità di colore – sarai sicura che la tenuta del tuo rossetto sarà impeccabile fino alla fine della giornata quanto sarai proprio tu a volerlo togliere…non prima!

Infine, anche Pupa – che nasce come maison di makeup labbra – ha messo in commercio una linea di rossetti color carne capaci di valorizzare le labbra di ogni donna a seconda della tonalità che venga scelta. La caratteristica di questo prodotto è la cremosità del rossetto e quindi anche la facilità con cui può essere applicato ed eventualmente corretto in caso di sbavature. 

Migliori rossetti color carne, dove acquistarli

I prodotti di cui abbiamo parlato possono essere acquistati nelle principali boutique del nostro Paese e nei megastore. 

Tuttavia, la routine frenetica di ogni giorno ci porta ad avere poco tempo da dedicare a noi stesse negli orari in cui i negozi sono aperti: ecco perché ci piace tanto fare acquisti online. Fortunatamente i migliori rossetti color carne sono disponibile anche online presso i principali rivenditori: selezionando il prodotto che preferisci e finalizzando l’acquisto potrai ricevere direttamente a casa tua il prodotto che preferisci. Non dimenticare che i siti affidabili offrono la possibilità di pagare con contrassegno e di tracciare il tuo pacco. 

Noi adoriamo fare acquisti online da Pinalli! tu hai mai provato? Vai qua:

E tu cosa aspetti a fare il tuo acquisto online?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *