fbpx

Profumi per uomo: difficile scegliere

I profumi per uomo migliori sono facili da trovare, ma difficilissimi da scegliere. Perché? Lui spesso non ti dice quali sono i suoi profumi preferiti, ma, in realtà, non è solo quello.

Vorresti fargli un regalo speciale, qualcosa da indossare che gli ricordi te, ma che sia in linea anche con i tuoi gusti in fatto di profumi.

Per questo, ecco per te quali sono i profumi per uomo più venduti e qualche consiglio utile per scegliere la fragranza giusta per il tuo lui.

I migliori profumi da uomo

Quali sono i migliori profumi per uomo e come sceglierli? Se non sai il profumo preferito dal tuo ragazzo o da tuo marito, punta tutto sul suo carattere. È un tipo sportivo? Amerà profumi agrumati per uomo freschi e con un tocco di note forti.

Il tuo lui ha un carattere deciso e sicuro di sé? Allora i profumi al sandalo per uomo, oppure le fragranze di aziende come: Boss, Giorgio Armani, Versace, Paco Rabanne sono quelle giuste per andare sul sicuro.

Se sei davvero tanto indecisa, punta su profumi che fanno sempre tendenza. Qualche esempio? Cool Water di DavidOff, Le Male di Jean Paul Gautier, Bleu De Chanel, Twice di Iceberg e One di Calvin Klein.

Ricorda anche di rispettare le tendenze. Per esempio, se i profumi per uomo 2018 puntavano su toni decisi e su profumi molto intensi, oggi si preferisce il giusto mix di note agrumate e legnose, magari anche ispirate un po’ al mare.

Spariscono, invece, dai profumi per uomo di tendenza le note orientali e quelle più dolci, che ritornano invece di gran voga nei profumi femminili.

Come scegliere profumi per uomo
Profumi da uomo: come scegliere

Profumi da uomo: quali piacciono alle donne?

Quali sono i migliori profumi da uomo per sedurre e che piacciono di più alle donne? Anche qui, tutto dipende dai gusti di lui e di lei. Per mettere tutti d’accordo, in occasione delle feste o di nuovi lanci promozionali, i migliori brand propongono profumi “di coppia”, ovvero dove c’è sia una versione per lei che una per lui.

Uno dei primi ad avere questa idea è Burberry, con le fragranze My Burberry per lei e Mr. Burberry per lui: due profumi complementari con note floreali per lei e un mix di noce moscata e cedro, con alla fine l’intensità dei profumi al sandalo per uomo per lui.

Rientra tra i profumi di coppia anche il Boss The Scent. Per lei, una confezione gioiello con pesca caramellata e fiori di fresia. Per lui, invece, un aroma di caffè, cacao tostato, zenzero e frutto esotico  Maninka, in una confezione forte e granitica.

I giovani e la loro voglia di trasgressività sono invece ben rappresentati dai profumi di Zadig & Voltaire This is Her e This is Him, con note rock a base di sandalo, che si trasforma in incenso per il profumo per uomo e in armonia floreale per il profumo femminile.

Se vuoi davvero qualcosa di eccezionale per lui, che ti faccia sentire amata e magari con un accento sexy, vai sul sicuro con il Bulgari Man in black. Con note speziate e legnose, è molto interessante per chi di profumi se ne intende.

Un’altra fragranza molto sexy da uomo è Eau Sauvage, la fragranza di Dior che ha come testimonial Johnny Depp. Per lui, il profumo che rappresenta il cuore della savana, con pepe e bergamotto tra le note di testa il cedro, l’ambroxan e il labdano per renderlo indimenticabile.

Come scegliere un profumo da uomo

Se non hai la possibilità di portare anche lui a scegliere il profumo, potresti dare un’occhiata a quelli che uso più spesso. Se non puoi farlo, sappi che anche le pubblicità possono venirti in aiuto.

Infatti, ogni brand racconta una storia con il suo profumo e sceglie il testimonial migliore per raccontarlo. Quindi, se sai che il tuo lui ama il calcio, potresti scegliere un profumo reclamizzato da Beckham, oppure da Buffon.

Anche le squadre di calcio sponsorizzano profumi e fragranze da uomo, quindi hai l’imbarazzo della scelta. Per scegliere tra i migliori profumi per uomo, dai anche un’occhiata i profumi per uomo più venduti e ai profumi di nicchia per uomo. Ecco quali sono:

  • Twice di Iceberg.
  • Roma Uomo di Laura Biagiotti.
  • One di Calvin Klein.
  • Police.
  • 1 Million di Paco Rabanne.
  • Acqua di Giò di Giorgio Armani.
  • Tommy Hilfiger Eau de Toilette.
  • Versace Dreamer.
  • DavidOff Zino.
  • Boss Bottled.

Questi profumi sono un nome una garanzia, di base costano meno di 50 Euro e poi trovarli nelle migliori profumerie online.

Comprare profumi per uomo online

Come fare per essere certa che il profumo sia quello giusto? Ecco per te le migliori profumerie online a cui rivolgerti per profumo per uomo.

  • Douglas. Ha negozi e un sito online con più di 250 marchi. Iscrivendoti alla newsletter hai subito uno sconto di 5 Euro e puoi avere altri sconti nelle mail successive. Inserisce i campioncini negli ordini e se scegli un profumo per lui che supera i 25 Euro, non paghi la spedizione.
  • Profumeriaweb. Prevede campioncini e sconti a ogni ordine, oltre alla raccolta punti che ti permette di avere dei regali. La spedizione è gratuita a partire da 60 Euro di ordine, ma da 30 a 60 Euro la spedizione è inferiore a 5 Euro. Da provare!
  • Yodeyma. Se stai cercando profumi di nicchia per uomo, Yodeyma è il posto giusto! Le fragranze sono eco e rispettano anche gli animali. Puoi ottenere una spedizione veloce entro 24 ore è gratuita con un minimo di 39 Euro di ordine. Ci sono alcune fragranze esclusive da uomo, per aiutarti a scegliere quello giusto in base al suo stile! I nomi dei profumi ti aiuteranno a scegliere il migliore!

Non ti resta che scegliere tra i profumi per uomo quello ideale per il tuo lui per esprimere quello che provi. I migliori profumi per lui si trovano facilmente se sai dove cercare e sono per tutte le tasche: scopri online sui siti che ti abbiamo proposto consigli e sconti per trovare anche splendide fragranze per farti un regalo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *