fbpx

Profumi Dior: iconiche fragranze per donna e uomo

Profumi Dior
Dior Profumi

Il profumo è un immancabile elemento per ogni donna: seppur invisibile, funziona come potente alleato della seduzione femminile perché è in grado di darci un tocco in più, completando il nostro look ed esprimendo al meglio la nostra personalità.

Dior è una delle maison di lusso più apprezzate al mondo e ha – nel corso degli anni – prodotto una gran quantità di iconiche fragranze. Fondato da Christian Dior, il brand era inizialmente specializzato in alta moda, ma già a pochi anni dalla nascita, i il suo interesse si è esteso fino ad arrivare alla cosmetica e alla profumeria. Del resto, ad oggi numerosi profumi Dior hanno ottenuto il riconoscimento FiFi Award, che premia ogni anno i migliori prodotti nell’industria del profumo.

Profumi Dior per donna

La scelta del profumo è fondamentale per ogni donna: non solo soddisfa il nostro gusto, ma soprattutto esprime la nostra personalità. E poi, come farne a meno?

Dior conosce profondamente l’indole di ogni donna e, per questo, ha realizzato nel corso degli anni una grandissima varietà di profumi in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Ecco i profumi firmati Dior da donna:

  • Joy by Dior: è una fragranza appartenente al gruppo floreale legnoso muschiato. Le note di fiori ed agrumi si mischiano in modo armonico ai legni e ai muschi, dando vita ad un profumo dalle mille sfumature.
  • J’adore: è un profumo moderno e dal tocco glamour, diventato incredibilmente popolare al punto che Dior ne ha sviluppato diverse varianti. J’adore trasmette femminilità e dolcezza grazie alle note floreali ed è disponibile nelle versioni Eau de Parfum e Eau de Toilette.
  • Miss Dior: creato pensando ad una giovane donna elegante, vivace e innamorata, Miss Dior, con le sue note floreali, ispira un amore intenso e spontaneo. Il profumo rappresenta la libertà e la seduzione, oltre ad un gran fascino. Ne sono state create diverse varianti.
  • Poison: è un profumo rivoluzionario che, dall’anno del suo lancio, è diventato una leggenda. Le note speziate si uniscono con quelle floreali e legnose trasmettendo mistero ed eleganza. E’ disponibile nelle versioni Eau de Parfum e Eau de Toilette.
  • Les Escales de Dior: elaborata a partire da materie prime d’eccezione, è una fragranza esclusiva di Dior. Sono state scelte sedici essenze naturali italiane, provenienti principalmente dalla regione mediterranea.
  • Dior Addict: declinato nelle versioni Eau de Parfum e Eau de Toilette, è una fragranza del gruppo orientale floreale, le cui note di base sono sandalo e vaniglia.
  • Dune: fa parte del gruppo di profumi orientali legnosi. E’ una fragranza che ricorda l’oceano e l’armonia con la natura. Si tratta di un profumo avvolgente, rilassante e sensuale.
  • Dolce Vita: è il profumo della felicità, richiama alla mente una sensazione di spensieratezza. Le note floreali e femminili si uniscono a un sottofondo sensuale creando una luminosa fragranza.
  • Les Créations de Monsieur Dior: di questa fragranza dalle note essenzialmente floreali sono state create varie versioni, interpretandola ogni volta in maniera diversa e nuova.
Miss Dior, profumi
Miss Dior

Profumi Dior per uomo

Anche per gli uomini il profumo è un prodotto immancabile, capace di definirne la personalità e il carattere anche prima di uno sguardo, rendendoti seducente e sensuale. Ecco i più amati profumi Dior da uomo:

  • Sauvage: nelle declinazioni Eau de Parfum e Eau de Toilette, è una fragranza aromatica, una composizione decisa per un uomo autentico e sincero.
  • Dior Homme: di questo profumo sono state create nel corso degli anni una serie di variazioni, ognuna con un tocco unico. E’ una fragranza audace, raffinata e carismatica, che dona un fascino immediato.
  • Fahrenheit: una fragranza ricca di contrasti e dalle note potenti e decise. Il mandarino di Sicilia si fonde con il legno, il cuoio e la violetta, dando vita ad un profumo unico.
  • Eau Sauvage: presente sul mercato in una varietà di versioni, è un profumo che crea un accordo armonico tra potenza e delicatezza.
  • Higher: un sorprendente profumo aromatico che incarna la mascolinità. E’ una fragranza fresca, energica con un cuore speziato e note muschiate.
  • Dune Pour Homme: le note fresche e armoniose ricordano la brezza marina e il piacevole odore del legno.

Jules: una fragranza dal carattere forte e deciso, composta attorno a note legnose e accenti speziati.

Profumi Dior per capelli

Profumare i capelli è un gesto antico, che conserva ancora oggi la propria eleganza, la sua delicatezza e il suo potere di seduzione. Ad un profumo nuovo e moderno per i capelli ci ha pensato Dior, come un ottimo modo per completare il proprio look. E’ nato così, dall’idea di Christian Dior, il primo Hair Mist di Miss Dior, fragranza che ispira al classico bouquet floreale. Un paio di vaporizzazioni e i tuoi capelli avranno un profumo sensazionale per tutto il giorno. Le note di rosa e gelsomino si mischiano in modo armonico con patchouli e bergamotto, donando un tocco di sensualità inaspettata. Lo spray Miss Dior Hair Mist è caratterizzato da una forte intensità, rinfresca e protegge i capelli. Prodotto immancabile nel tuo beauty!

Profumi Dior: un po’ di storia

Christian Dior sin dal 1947 afferma il suo desiderio di creare profumi oltre ai capi di abbigliamento. Proprio in occasione della sua prima collezione di moda crea Miss Dior, il suo primo profumo, divenuto famoso allora e considerato ancora oggi una delle fragranze migliori della storia. Appassionato di fiori, comincia a progettare uno stile per i profumi della maison, infodendo in loro tutta la modernità che caratterizza le sue creazioni. A partire da quel momento la produzione di profumi Dior è stata continua e costante, nonostante la morte di Christian Dior nel 1957. Le fragranze del marchio francese sono ancora oggi tutte in produzione, alcune sono rimaste tali dalla prima volta, altre hanno subito delle piccole modifiche, mantenendo però sempre il loro tocco unico e inimitabile.

Nuovi profumi Dior

Ispirandosi all’originale ed intramontabile Miss Dior è nata una nuova Eau de Toilette. Si pensa a questa fragranza come “uno spartito in cui ogni nota è importante” e dove ogni nota – sebbene ben percepita – rimane indefinibile. L’elemento principale di questo nuovo profumo è lo slancio floreale accompagnato da note leggere e radiose. Le note agrumate – molto vivaci – sono legate al meglio da una nota delicata data dal patchouli.

Altra novità firmata Dior è Joy by Dior: un profumo che racchiude la gioia in un’avvolgente dolcezza ed energia. La fragranza è un inno al piacere, alla vita e alla felicità. La nota vibrante dei fiori e degli agrumi viene accompagnata dalla dolcezza dei legni e dei muschi.

Holy Peony è un’altra nuova fragranza della maison Dior. “Comporre Holy Peony è stato come ritrarre una donna di innegabile fascino”, afferma François Demachy – creatore dei profumi Dior. La peonia, floreale e fruttata, richiama la vivacità dei frutti rossi. La fragranza è arricchita da un tocco di legno e muschio che danno un tocco di fascino e freschezza. Holy Peony è dolce e decisa allo stesso tempo.

Profumi Dior online

Ti sei convinta ad acquistare un profumo Dior? Potrai trovare le fragranze della maison in qualsiasi profumeria: questa è la scelta migliore se sei indecisa e non sai ancora quale delle tante varianti acquistare. Qui potrai provare i profumi che vuoi e scegliere il tuo preferito, che rispecchi il tuo gusto e la tua personalità al meglio. Se invece ti sei completamente innamorata di un profumo Dior e sei decisa ad acquistarlo, puoi farlo comodamente da casa, effettuando l’ordine dal sito ufficiale del brand o dai negozi online delle profumerie. Potrai pagare in diversi modi e in pochi giorni avrai la tua fragranza tra le mani, pronta per donarti il tocco che solo i profumi Dior sono in grado di dare.

Quindi, cosa aspetti a sentirti unica indossando un profumo Dior?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *