fbpx

Profumi Chanel: gli intramontabili

Il famosissimo brand francese Chanel deve la maggior parte del proprio successo al mondo della moda, a partire da quando la sua fondatrice – raggiunta l’età idonea per uscire dall’orfanotrofio – decide di rivoluzionare questo settore con uno stile che avrebbe lasciato il segno. Tuttavia, ben presto la maison ha esteso il proprio interesse anche al campo della cosmesi e della profumeria. Ed ecco che tra o profumi Chanel nasce uno dei più famosi profumi al mondo: Chanel N. 5.

Chanel N.5
Chanel N. 5

Chi non conosce Chanel N° 5? Si tratta di una delle essenze ancora oggi più famose e più vendute nel mondo. Nel 1921, anno della sua nascita, l’obiettivo era quello di creare una fragranza nuova, “un profumo da donna che sappia di donna”, diceva Coco Chanel. A partire da questo momento il successo di Chanel è andato crescendo e il brand ha creato una vasta gamma di fragranze, perfette per assecondare i gusti ognuno di voi, donne e uomini.

Profumi Chanel da donna: tipologie

Un elemento che non dovrebbe mai mancare nel beauty una donna? Un profumo Chanel. La scelta è varia, ed ognuna di voi può senz’altro trovare quello più adatto ai propri gusti e alla propria personalità tra i Chanel profumi:

  • N. 5: con le sue note floreali, è il profumo emblematico di Chanel, declinato in altre quattro fragranze, ognuna con la sua specifica personalità: Eau de Parfum, Eau de Toilette, Eau Première e Eau.
  • Coco Mademoiselle: è una fragranza orientale dal carattere deciso ma – allo stesso tempo – molto fresco. Le note di arancia si fondono in modo incredibile con il gelsomino e la rosa, fiori che danno un tocco di sensualità.
  • Gabrielle: la sua composizione luminosa è data dai fiori bianchi che sottolineano olfattivamente la sua identità distinta e forte.
  • Chance: è un profumo floreale sprigionato dalla bacca rosa, dal gelsomino e dal patchouli ambrato. Le sue declinazioni sono in grado di accontentare il gusto di qualsiasi donna: Chance Eau Fraîche, Chance Eau Tendre e Chance Eau Vive.
  • Coco Noir: l’unione della rosa con la foglia di geranium rosat crea una fragranza sensuale ed esclusiva. Nella versione Coco, invece, presenta una serie di note contrastanti e molto decise.
  • Allure: è una fragranza raffinata ed elegante, in grado di creare su ogni donna un effetto diverso e unico. Una sua interpretazione è Allure Sensuelle, un profumo fiorito dal tocco misterioso e affascinante.
  • N.19: è un profumo audace e deciso, l’ultimo creato ed indossato da Gabrielle Chanel.
  • Cristalle: è una fragranza fresca e fruttata, allo stesso tempo vivace e delicata.

Oltre a questi profumi, Chanel ha creato Les Exclusifs de Chanel e Les Eaux de Chanel: i primi di distinguono per il proprio fascino che celebra l’eleganza senza tempo dello stile Chanel, mentre i secondi sono profumi ispirati a tre destinazioni che hanno segnato la vita di Gabrielle Chanel.

Profumi Chanel da uomo: tipologie

Non solo per la donna, ma anche per l’uomo il profumo è un elemento immancabile. Ecco i profumi Chanel uomo che ti renderanno irresistibile:

  • Bleu de Chanel: è un profumo che contiene in sé l’essenza della determinazione, con la sua composizione intensa e decisa. La fragranza è stata interpretata in tre modi: Eau de Toilette, Eau de Parfum e Parfum.
  • Allure Homme: è una fragranza dalle note orientali e legnose, declinata in altri due profumi: Allure Homme Sport e Allure Édition Blanche.
  • Égoïste: è un profumo dalle caratteristiche floreali e muschiate. Platinum Égoïste, invece, dalle note fresche e aromatiche, esprime energia e vitalità.
  • Pour Monsieur: è un’essenza elegante e raffinata, con una partenza fresca esaltata poi dai fiori e dalle spezie.
  • Antaeus: si tratta diun profumo dalle note aromatiche, particolarmente potente ed incisivo, simbolo di una mascolinità forte e decisa.
Profumi Chanel
L’importanza del profumo per la donna

Quale profumo Chanel scegliere?

Ora che hai scoperto tutti i profumi Chanel, avrai potuto capire che hai l’imbarazzo della scelta nello scegliere quale acquistare!

Come si fa a scegliere il profumo giusto per te? La prima domanda a cui dovrai rispondere dopo aver provato una fragranza potrebbe essere: è in grado di regalarmi un’emozione? Non scegliere un profumo perché ti piace, si addice ad tua amica o perché è la moda del momento: ogni fragranza ha un effetto diverso su ognuna di noi.

Ecco qualche consiglio su come scegliere il profumo adatto a te, per esprimere al meglio la tua personalità:

  • Le note fiorite sono adatte a chi ha un carattere dolce e sensibile, che non ama mettersi troppo in mostra
  • La fragranza di agrumi è perfetta per i tipi solari, vivaci ed allegri
  • I profumi legnosi sono adatti a chi è pacato e un po’ introverso
  • Le essenze speziate e orientali sono espressione di sensualità, mistero e passione
  • Le composizioni aromatiche trasmettono infine freschezza e semplicità.

Oltre a ciò, dovrai considerare la persistenza del profumo sulla pelle: scegli un Eau de Toilette se vuoi un profumo che rimanga sulla pelle per 3-4 ore senza essere troppo aggressivo; se invece vuoi un’essenza decisa e che rimanga sulla pelle tutto il giorno, opta per un Eau de Parfum.

Profumi Chanel: prezzi

Gli intramontabili profumi Chanel
Profumi Chanel: tutto quello che c’è da sapere

Chanel è un marchio di lusso, dunque i prezzi non sono particolarmente bassi. Essi variano in base alla tipologia di profumo scelta e – soprattutto – dalla dimensione del flacone. Nella maggior parte dei casi, le confezioni dei profumi Chanel sono da 35ml, 50ml, 100ml e 200ml. I costi variano da circa 60€ per il flacone più piccolo, agli oltre 200€ per i flaconi di dimensioni maggiori. Dunque, se vuoi toglierti lo sfizio di un profumo Chanel senza spendere troppo, scegli la versione da 35ml da usare soprattutto nelle occasioni speciali!

Profumi ambiente ed auto Chanel

Ti piacciono così tanto i profumi Chanel che vorresti sentire la loro essenza anche nella tua casa e nella tua macchina? Puoi creare in poche semplici mosse dei profumi per l’ambiente e per l’auto.
Procurati un vasetto di vetro e dei bastoncini per realizzare un diffusore per ambienti: riempi il vasetto con dell’acqua e qualche spruzzo del tuo profumo preferito di Chanel, immergi i bastoncini ed il gioco è fatto. La tua casa sarà invasa da un’essenza delicata e piacevole.
Per la tua macchina, invece, l’idea è quella di realizzare un profumatore spray: unisci un po’ del tuo profumo Chanel preferito con dell’acqua, miscela il tutto ed è fatta, la tua macchina sarà sempre profumatissima!

Profumi Chanel online

Hai sentito un profumo Chanel e te ne sei completamente innamorata? E’ ora di andare ad acquistarlo! Le fragranze Chanel sono disponibili in qualsiasi profumeria: qui potrai provare quelle che vuoi e scegliere quella che preferisci. Se invece sei già convinta su cosa vuoi comprare, puoi optare per un acquisto online. Sul Web le alternative sono tre: il sito ufficiale del brand, i siti ufficiali delle profumerie oppure quelli dei tester online. I vantaggi di quest’ultima categoria risiede nella possibilità non solo di ottenere il prodotto che desideri ad un prezzo decisamente più contenuto, ma anche quella di pagare con contrassegno direttamente alla consegna: ecco perché i profumi tester chanel sono un’occasione da non perdere. E tu cosa aspetti? 

Cosa aspetti ad acquistare il tuo profumo Chanel?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ACQUISTI ONLINE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Alcune indicazioni utili

In questa situazione straordinaria, vi avvisiamo che gli store online sono operativi. I nostri negozi preferiti, Pinalli e Douglas, consegnano regolarmente

Se, oltre a prodotti per la cura della persona, necessiti di acquistare anche farmaci da banco, puoi rivolgerti alle farmacie online che stanno garantendo il servizio. Pharmasì è una di queste. Ha ottime recensioni e un customer care efficiente, oltre ad una vastissima gamma di prodotti. Puoi andare sul sito di Pharmasì, cliccando qua sotto.