fbpx

Pennello Real Techniques: dal singolo al set completo

Le sorelle Samantha e Nicola Chapman, le creatrici della linea di pennelli per il trucco Real Techniques, sono cresciute a pane e make up. La loro zia, infatti, era una delle migliori truccatrici di Londra e annoverava tra i suoi clienti personalità come David Bowie e la Principessa Diana.

Queste due talentuose ragazze inglesi, dopo aver terminato il loro percorso di formazione professionale, hanno collaborato con famosi brand quali MAC, Estee Lauder e Chanel.

Nel 2008, Sam ha deciso di mostrare la sua abilità con il trucco attraverso la pubblicazione di un video su Youtube; in pochissimo tempo, il canale di Sam, Pixiwoo, ha ottenuto un successo straordinario, tanto che la ragazza si è definitivamente unita alla sorella Nic in un progetto imprenditoriale personale che, nel giro di brevissimo tempo, ha consentito alle due sorelle di emergere nel mare magno delle make up artists internazionali.

Nel 2011, Sam e Nic hanno lanciato la collezione di pennelli Real Techniques, dei pennelli per il trucco altamente professionali che le due sorelle hanno appositamente studiato per venire incontro alle necessità più disparate in fatto di make up.

Oggi il marchio è decollato negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in tutto il mondo. Attraverso Real Techniques, le donne di tutto il mondo stanno trasformando le loro routine di trucco e se stesse, grazie anche ai tutorial divertenti e facili da seguire delle due sorelle inglesi.

Tutti i pennelli Real Techniques sono realizzati con setole Taklon sintetiche, quindi si tratta di prodotti 100% cruelty free e non testati sugli animali.

Usare un Pennello Real Techniques per il viso

Real Techniques propone alle sue clienti varie linee di pennelli per truccare e definire le varie aree del volto; sostanzialmente, i brush di Nic e Sam si dividono in base al loro utilizzo in 5 diverse categorie, ovvero :

  • Blend
  • Blush
  • Bronze
  • Conceal
  • Setting

In tutto, i pennelli per il trucco del viso venduti singolarmente sono 11 e si spazia tra i Foundation Blender ai Concealer Brush.

I pennelli Powder Brush ed Expert Face Brush risultano particolarmente interessanti, tanto da essere stati premiati come migliori pennelli di categoria; il primo, è un pennello appositamente studiato per il trucco mineral che, grazie alla sua testina morbida e ampia consente un’applicazione fluida e risultati ad alta definizione. Il secondo, invece, un pennello particolarmente compatto per consentire una perfetta applicazione dei fondotinta liquidi, si classifica al primo posto tra i pennelli più venduti di Real Techniques.

Pennelli Real Techniques
Pennelli da trucco

Pennelli Real Techniques per gli occhi

Nic e Sam hanno creato ben 8 set di pennelli diversi per il make up degli occhi, vero e proprio punto di forza di qualsiasi routine di trucco.

Tra i set più interessanti, troviamo l’Enhanced Eye Set di Real Techniques, un kit di pennelli essenziali per truccare in maniera professionale i nostri occhi.

Tra i pennelli in questione, troviamo:

  • Medium Shadow Brush : un pennello largo e piatto con setole affusolate per sfumare delicatamente qualsiasi tipo di ombretto in polvere o in crema;
  • Essential Crease Brush : pennello dal design morbido e affusolato per definire lo sguardo in modo semplice con ombretti in polvere o crema;
  • Liner Brush : lo strumento ideale per l’applicazione di precisione di eyeliner liquidi o in crema;
  • Separatore di ciglia : pettine in metallo per aiutare a separare le ciglia ed evitare la formazione di grumi di mascara.

Pennello Real Techniques per la definizione

La definizione del volto è senza dubbio uno degli aspetti più importanti del make up; creare un perfetto contouring e valorizzare i lineamenti con un luminoso highlighting consente, infatti, di far risaltare la bellezza naturale dei tratti senza per questo marcarli in maniera eccessiva.

Per procedere con un contouring da vere professioniste, Sam e Nic hanno creato il Flawless Base Set di Real Techniques, un kit di pennelli indispensabili per la corretta definizione del volto.

Questo set include :

  • Pennello per il contouring : la sua linea consente un’applicazione delicata ma ben definita sia di prodotti per il contouring sia di quelli illuminanti;
  • Pennello per i dettagli : La sua linea tagliente rende questo pennello perfetto per nascondere le imperfezioni del volto in maniera rapida e di sicuro effetto
  • Spazzola fondotinta compatto : pennello ideale per l’applicazione completa di fondotinta in polvere o compatto;
  • Pennello per fondotinta squadrato: un pennello dalle setole dense e spesse per realizzare una coprenza ad alta definizione con fondotinta liquido.

I set pennelli di Real Techniques

Sebbene sia possibile acquistare i pennelli della linea Real Techniques in modalità singola, il consiglio è quello di affidarsi ai set completi in modo da avere a portata di mano una serie di pennelli che possano garantire un risultato ottimale per ogni zona del volto.

Tra i set più amati, troviamo senza dubbio l’EveryDay Essentials di Real Techniques, un kit di pennelli per l’applicazione del fondotinta, del correttore, del blush, dell’illuminante e degli ombretti.

Questo amatissimo set, include:

  • RT 400 Blush : un pennello dalle setole affusolate, morbide e soffici, perfetto per uniformare la stesura del blush in polvere donando agli zigomi e alle guance un aspetto setoso e naturale;
  • Miracle Complexion Sponge : spugnetta per l’applicazione del fondotinta in schiuma morbida e flessibile. Ideale sia per i fondotinta liquidi che in crema, la Miracle Complexion Sponge consente una stesura completa e luminosa;
  • RT 300 Deluxe : pennello dalle setole corte e dense perfetto per sfumare uniformemente ombretti in crema e in polvere sulle palpebre;
  • RT 402 : pennello dalle setole morbide e soffici perfetto per il contouring e per l’applicazione di illuminanti in polvere;
  • RT 200 Expert Face : pennello perfetto per l’applicazione del fondotinta liquido per un finish luminoso e impeccabile.

Come pulire i pennelli

Sam e Nic hanno pensato proprio a tutto; un buon make up, infatti, parte soprattutto dal pennello e, come è facile intuire, quest’ultimo deve essere sempre perfetto per garantire un’applicazione del trucco a regola d’arte.

Per questo, è fondamentale mantenere sempre i pennelli per il trucco perfettamente puliti; Real Techniques ha realizzato il Brush Cleansing Gel, un prodotto la cui formula esclusiva è progettata per prolungare la vita dei pennelli rimuovendo trucco, oli e impurità presenti sulle setole.

Brush Cleansing Gel di Real Techniques è in grado di rimuovere efficacemente tutti i residui di trucco. Per una corretta routine di pulizia, è necessario :

  • Spremere una goccia di gel sul palmo della mano e bagnare con una piccola quantità di acqua calda
  • Passare il pennello in modo energico sul gel
  • Risciacquare le setole per una corretta detersione finale

Pennelli Real Techniques: dove trovarli

I pennelli di Real Techniques possono essere acquistati su Amazon o sul portale ecommerce Look Fantastic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ACQUISTI ONLINE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Alcune indicazioni utili

In questa situazione straordinaria, vi avvisiamo che gli store online sono operativi. I nostri negozi preferiti, Pinalli e Douglas, consegnano regolarmente

Se, oltre a prodotti per la cura della persona, necessiti di acquistare anche farmaci da banco, puoi rivolgerti alle farmacie online che stanno garantendo il servizio. Pharmasì è una di queste. Ha ottime recensioni e un customer care efficiente, oltre ad una vastissima gamma di prodotti. Puoi andare sul sito di Pharmasì, cliccando qua sotto.