fbpx

Neve Cosmetics: la cosmesi naturale italiana

Neve Cosmetics è una casa cosmetica italiana indipendente e creativa. Nasce nel 2009 in provincia di Torino e si basa sull’invenzione di cosmetici naturali, minerali e innovativi, secondo un’etica rigorosamente cruelty-free (ovvero non testata su animali). Ma l’etica e le formulazioni genuine non precludono l’estetica: i cosmetici Neve sono freschi e colorati, una gioia per gli occhi e anche per la pelle. 

Neve Cosmetics utilizza solo ingredienti di origine naturale privi di siliconi, petrolato e parabeni. Inoltre, tutti i pennelli Neve sono privi di setole animali. Una volta che li avrai provati, sentirai la differenza.

Fondotinta Neve Cosmetics: come scegliere il giusto colore

I professionisti di Neve Cosmetics danno molta importanza ai colori, inventandone anche di nuovi. I Fondotinta Neve sono in grado di rendere la pelle del tuo viso uniforme e vellutata, proteggendola al tempo stesso con delicata naturalezza. E’ possibile trovare diverse gamme: dagli stick perfezionanti dall’elevato potere coprente, ai fondotinta compatti per un effetto luminoso e levigante, fino agli innovativi fondotinta minerali composti al 100 % da polvere minerale. 

Ma come scegliere il giusto colore per il fondotinta perfetto? Ecco alcuni consigli:

  • Fondotinta Star System Fair Neutral: si tratta della tonalità più chiara in assoluto, ideale per le bionde naturali dall’incarnato di alabastro, dall’effetto assolutamente naturale;
  • Fondotinta Star System Light Neutral: arricchito con cera di crusca di riso, questo fondotinta è famoso per abbinarsi a tutti i tipi di carnagione chiara con capelli tra il biondo e il castano;
  • Fondotinta Star System Light Warm: dal sottotono ambrato, è ideale per le pelli mediterranee pallide;
  • Fondotinta Star System Dark Warm: si tratta della tonalità più scura in assoluto, adatta alle pelli scure e dal sottotono caldo;
  • Fondotinta Creamy Comfort Tan: arricchito con olio di jojoba e acido ialuronico, è ideale per le carnagioni olivastre o per le pelli abbronzate;

Neve Cosmetics offre anche alcuni fondotinta minerali, tutti ad alta coprenza, come High Coverage Light Rose, dalla gradazione rosata e quindi adatto alle carnagioni rosate e chiare, o High Coverage Tan Neutral, ideale per le pelli scure. 

Nettare per labbra di Neve Cosmetics

Le labbra sono una delle parti del viso più esposta alle intemperie (freddo, vento…) e allo stress della vita quotidiana. E’ bene quindi prendersene cura senza trascurarle. I professionisti di Neve Cosmetics hanno ideato a tal proposito il Nettare per labbra, un gloss idratante ma non appiccicoso, ideale anche per un trattamento notturno. Realizzato con pigmenti naturali, può essere utilizzato anche per personalizzare i tuoi rossetti e i tuoi gloss con colori e sfumature uniche. 

Truccare gli occhi con i trucchi Neve Cosmetics

Attraverso gli occhi lasciamo trasparire le nostre emozioni sia positive che negative, per questo motivo è giusto valorizzarli con un trucco che ne esalti la bellezza. Andiamo a conoscere i trucchi per gli occhi offerti da Neve Cosmetics.

  • Ombretti in cialda o polvere: gli ombretti Neve presentano innumerevoli tonalità, non ti resta che scegliere quella che meglio si adatta al colore dei tuoi occhi. A parte i classici ombretti in polvere, Neve Cosmetics offre anche gli innovativi ombretti in cialda, dal colore compatto e realizzati con pigmenti puri e vitamine;
  • Mascara: se il tuo scopo è avere ciglia lunghe e definite, con i mascara Neve non rimarrai delusa; inoltre al tempo stesso avrai la possibilità di nutrire e coccolare le tue ciglia;
  • Matite occhi: ideali sia per donare colore che come base per il trucco occhi, le matite Neve sono realizzate tutte con formule leganti naturali, non ti resta che scegliere quella che fa per te;
  • Eyeliner: gli eyeliner Neve Cosmetics hanno una particolare texture in crema, con un applicatore molto flessibile dalla punta in feltro, ideale per sbizzarrirsi con le decorazioni. 
Neve Cosmetics, il trucco naturale

Occhioni Neve Cosmetics e altri mascara

Occhioni” è uno dei mascara più apprezzati di Neve Cosmetics: completamente biologico, è quello giusto per te se il tuo sogno è avere ciglia amplificate e perfettamente definite ma anche sane e nutrite. E’ dotato di un particolare scovolino a 5 sfere che consente un’applicazione semplice e veloce. Ti basteranno solo 2 o 3 passate per un look dallo sguardo intenso. 

Lash Academy” è davvero indimenticabile: che tu voglia un effetto naturale o, al contrario, un effetto ciglia finte, questo mascara fa al caso tuo. Infatti, grazie alla texture densa e allo scovolino lungo e sottile è possibile modularne l’intensità fino ad ottenere il risultato desiderato. 

DeerLash Defining” è il mascara ispirato all’innocenza incantatrice dei cerbiatti, ideale per uno sguardo dolce ma al tempo stesso intrigante.

Le palette di Neve Cosmetics: scegli quella che fa per te

Le palette di Neve Cosmetics contengono 10 ombretti professionali in cialda ed hanno il fondo magnetico per estrarre e riposizionare le cialde a piacere. Grazie a questa innovativa funzione è possibile comporre la propria palette con i colori che più si preferiscono. Esistono diverse gamme di palette Neve: la linea Elegantissimi è formata da tonalità senza tempo e mai banali, con prevalenza di colori neutri e quindi molto versatili. 

Blushissimi è la prima palette a contenere non ombretti ma blush; inoltre, nella confezione è possibile trovare anche un illuminante multiuso da utilizzare come ombretto. 

Innovativa è anche Duochrome: ciascuno dei dieci colori che vanno a comporre la palette è composto da due differenti tonalità in contrasto, una di base e una di riflesso che cambia a seconda di come viene colpito dalla luce. 

Infine, Intensissimi è la palette dai colori vivaci e accesi, ideali per chi desidera un look che non passa inosservato. Non ti resta che scegliere quella che fa per te.

make up Neve Cosmetics
Trucchi di Neve Cosmetics

Trucchi minerali di Neve Cosmetics: cosa sono?

Il trucco minerale è un trucco in formula libera, composto esclusivamente da minerali inorganici. Viene ottenuto dalla polverizzazione e micronizzazione di pietre e terre minerali. I minerali più utilizzati in cosmetica sono: 

  • Mica, noto per la sua brillantezza;
  • Ossido di zinco, dalle proprietà lenitive e cicatrizzanti;
  • Diossido di titanio, opacizzante e quindi ideale per le pelli impure;
  • Caolino, un’argilla bianca dalle proprietà purificanti e calmanti.

Il trucco minerale, per essere definito tale, non deve contenere parabeni, siliconi  o conservanti. Il miglior modo per applicare questa tipologia di trucco è per mezzo dei pennelli, realizzati da Neve Cosmetics esclusivamente in setole naturali dal manico in legno smaltato maneggevole e flessibile. 

Dove comprare Neve Cosmetics online?

A questo punto ti starai chiedendo dove acquistare i prodotti Neve Cosmetics. Per farlo ti basta visitare il sito https://www.nevecosmetics.it/it/, sfogliare il catalogo e scegliere i prodotti che preferisci. 

Neve Cosmetics effettua spedizioni in tutta Italia e nei paesi della Comunità Europea in modo rapido e professionale, aggiungendo sempre un imperdibile omaggio gratuito. Inoltre, scegliendo i prodotti Neve dai il tuo contributo alle grandi e piccoli associazioni animaliste e alle Onlus sostenute ogni anno dalla casa cosmetica italiana. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *