fbpx

M A C Cosmetics: i TOP imperdibili per il tuo make up

M A C Cosmetics rappresenta da sempre un punto fermo nell’ambito del make up e della cosmesi, grazie all’ampia gamma di prodotti di alta qualità e sempre attenti ai dettami della moda. In questo articolo, vogliamo analizzare quelli che sono i prodotti “top” di MAC cosmetics per quanto riguarda i rossetti, gli ombretti, i prodotti per la base e i mascara.

Rossetti MAC essenziali nel tuo beauty

Tra i famosi Rossetti MAC, non possiamo non citare quelli più amati dalle consumatrici. Fra i rossetti classici, non possiamo non citare Retro Matte Lipstick Ruby Woo, Velvet Teddy e Love Me Lipstick. Tra le varianti liquide invece ricordiamo i favolosi Retromatte liquid lipstick e RetroMatte Liquid Lip Color Metallics. Vediamoli qua di seguito.

Retro Matte Lipstick RUBY WOO

Questo iconico rossetto prodotto da MAC Cosmetics viene presentato all’interno di una elegante e minimal scatolina in cartone nero opaco. La linea a “proiettile” di questo rossetto rende il Retro Matte Lipstick Ruby Woo di MAC un prodotto facilmente utilizzabile e comodo da portare sempre con sé. Diventato famoso per essere stato indossato dalla cantante Rihanna che lo ha sfoggiato durante la serata dei Grammy Awards, il rossetto Retro Matte Lipstick Ruby Woo di MAC è proposto in una bellissima tonalità rosso acceso con un delicato ma visibile sottotono blu; il suo finish totalmente matte rende questo rossetto ideale per tutte quelle donne che desiderano avere labbra perfettamente vellutate. La sua texture particolarmente densa, rende questo prodotto molto efficace già dopo la prima passata. Come per tutti i rossetti matte, anche per questo Ruby Woo di MAC è indispensabile avere delle labbra perfettamente esfoliate ed idratate per evitare un antiestetico effetto “ruvido”.

Velvet Teddy

Ne abbiamo già parlato nel nostro articolo sui rossetti color carne, ma non possiamo non citarlo anche qua. Velvet Teddy di MAC è un rossetto particolarmente cremoso, il che lo rende perfetto anche per coloro che hanno problemi di screpolature, soprattutto durante l’inverno ma che, al tempo stesso, non vogliono rinunciare all’effetto glamour di un finish matte. MAC Velvet Teddy è, infatti, uno dei rossetti opachi con più capacità idratante presenti sul mercato.  La sua colorazione delicata nella tonalità del marrone chiaro con un sottotono nella sfumatura del rosso caldo, lo rende un rossetto color carne perfetto per qualsiasi occasione, dalla più formale a quella più casual.

Love Me Lipstick

Per chi desidera labbra morbide e perfettamente idratate, è possibile optare per il Love me Lipstick di MAC, un rossetto dalla texture cremosa e dal finish satinato. Love Me Lipstick di MAC è disponibile in 24 colorazioni diverse, tutte particolarmente intense e femminili e suddivise in 3 MACro gruppi, ovvero : nude, viola e rossi. La formulazione dei rossetti Love Me Lipstick è molto particolare, in quanto arricchita con estratto di litchi ed olio di argan, per idratare le labbra e renderle particolarmente seducenti.

Una curiosità: la linea Love Me Lipstick è stata “lanciata” dal rossette ad edizione limitata firmato da Mary J. Blige, la regina dell’hip hop, che porta il nome di “French Silk”.

RetroMatte Liquid Lip Color

Per le amanti dell’effetto velluto, i nuovi Retromatte liquid lipstick di MAC sembrano proprio il prodotto ideale. Questa collezione consta di 15 rossetti che spaziano tra varie tipologie di colorazioni, dal nude al rosso intenso; tra le sfumature più naturali troviamo il rossetto Mademoiselle in un bel nude aranciato, il rossetto Lady-Be-Good, in una sfumatura nude ancora più delicata e il Back in Vogue, un nude color pesca. Si tratta di rossetti perfetti in abbinamento con uno smokey eye di forte impatto.

Per quanto riguarda invece le tonalità del rosso, i rossetti più amati della line Retromatte liquid Lipstick di MAC troviamo il Quite The Standout, in una tonalità rosso aranciato, il Fashion Legacy, il Feels So Grand in un bel rosso classico e infine il Dance With Me in una calda e raffinatissima tonalità rosso scuro. Come tutti i rossetti dal finish opaco, devono essere applicati su labbra perfettamente idratate.

RetroMatte Liquid Lip Color Metallics

Dato l’enorme successo della linea di rossetti Retro Matte di MAC, l’azienda di cosmetici si è lanciata in una linea “parallela” realizzando 15 nuove tonalità opache con un sottofondo metallico molto intenso dal nome Retro Matte Liquid Lip Color Metallics. Tra le tonalità più apprezzate di questa gamma di rossetti, troviamo la Softly Rockin’, il  Gemz & Roses, il Metallic Rose, il Love Weapon, il Moon Landing e il Silver Spoon.

Prodotti MAC per il viso

Passiamo ora tra i cosmetici MAC più conosciuti ed apprezzati per ridefinire il viso, valorizzarne le forme e nasconderne i difetti. Partiamo dunque dai fondotinta, tra i liquidi e i compatti, per arrivare a ciprie ed illuminanti.

Studio Fix Fluid

Per quanto riguarda la produzione di fondotinta ad alta tenuta, MAC Cosmetics ha davvero pochi rivali. Lo dimostra un prodotto come il fondotinta Studio Fix Fluid, una base per il trucco studiata appositamente per tutte quelle donne che desiderano ottenere l’effetto di una pelle particolarmente levigata e dal finish opaco. Data la sua texture delicata ma al tempo stesso particolarmente uniformante, il fondotinta Studio Fix Fluid di MAC è perfetto per le pelli miste o grasse, in quanto riesce a “minimizzare” la presenza di zone lucide soprattutto nella problematica zona a “T” (ovvero quella di cui fanno parte fronte, mento e naso). La coprenza di questo fondotinta è davvero eccellente e, soprattutto, risulta facilmente modulabile in base alle necessità. Disponibile in ben 66 colorazioni diverse, il fondotinta Studio Fix Fluid di MAC è l’alleato ideale per avere una pelle sempre perfetta in qualsiasi condizione, senza correre il rischio di incappare nello sgradevole effetto maschera.

Studio Fix Powder Plus Foundation

Il fondotinta in polvere Studio Fix Powder Plus Foundation di MAC nasce come fondotinta compatto, ma la sua versatilità lo rende un prodotto ideale anche se impiegato semplicemente come cipria. Prodotto levigante ed uniformante particolarmente leggero e delicato, ha un effetto coprente di grande tenuta che garantisce un’opacizzazione della pelle e delle zone lucide per circa 8 ore. L’applicazione del fondotinta Studio Fix Powder Plus di MAC è resa agevole dalla presenza nella confezione di un comodo applicatore a spugnetta che permette una stesura del prodotto decisamente omogenea.

Face and Body Foundation

Face and Body Foundation di MAC è un fondotinta fluido dalla copertura efficace ma delicata che è in grado di garantire un finish brillante e, al tempo stesso, di molto duraturo. Questo prodotto di MAC è realizzato con una base d’acqua e, in virtù di questo, risulta particolarmente “liquido” al tatto; per questo motivo, è meglio affidarsi a pennelli professionali a lingua di gatto o al Beauty Blender di Real Tecniques per una stesura davvero impeccabile .

Mineralize Skinfinish Natural

La Cipria Mineralize Skinfinish Natural di MAC è un prodotto dalla texture densa e consistente, disponibile in 15 colorazioni diverse suddivise nelle categorie “standard” light, medium e dark. E’ un prodotto perfetto per chi soffre di discromie e per chi, pur affidandosi ad un fondotinta ad alta coprenza, ha necessità di “minimizzare” in maniera ancora più efficace piccole imperfezioni e zone lucide. Si tratta di una cipria che lavora in maniera perfetta insieme al fondotinta Face&Body Foundation di MAC, che abbiamo descritto appena qua sopra.

Iridescent Loose Powder

Iridescent Loose Powder di MAC è un prodotto dalle sfumature calde arricchito da particelle luminose per un effetto strobing davvero da diva. Questa polvere ha una consistenza delicata e setosa ma, al tempo stesso, estremamente efficace e facile da applicare.

Ombretti e Palette MAC

MAC Cosmetics è famosa in tutto il mondo anche per i suoi numerosi ombretti, proposti in palette di grande raffinatezza ed eleganza. Vediamo qua sotto i più apprezzati.

Ombretti Paint Pot

Tra i prodotti più amati per quanto riguarda il make up degli occhi, troviamo gli ombretti Paint Pot di MAC, dei prodotti cremosi altamente pigmentati che garantiscono un trucco intenso e a lunga tenuta. Disponibile in 6 diverse tonalità di colore, l’ombretto Paint Pot di MAC è facile da applicare e da sfumare ed è in grado di regalare un finish davvero impeccabile anche in combinazione con eyeliner e matite per occhi.

Palette personalizzabili MAC

M A C Cosmetics mette a disposizione delle sue clienti una serie di contenitori per costruire una palette personalizzata che contenga gli ombretti, i correttori e i fard preferiti. Questo “sistema componibile” per il make up di MAC prende il nome di Pro Palette, contenitori disponibili nei formati da 2, 4, 6, 9 o 15 cialde.

Mascara MAC

Uno dei fiori all’occhiello di MAC Cosmetics è senza dubbio il mascara, proposto in varie declinazioni tutte appositamente studiate per far risaltare la luminosità dello sguardo. Vediamo qua sotto i migliori.

Zoom Lash Zoom Mascara

Lo Zoom Lash Zoom Mascara di MAC è in grado di aggiungere volume e lunghezza alle ciglia, creando uno sguardo da vera diva. La particolare formulazione di questo prodotto lascia le ciglia idratate, evitando il formarsi di grumi. Anche il pennello ultra-scolpito in fibra a tre lati contribuisce a creare un look perfetto, separando efficacemente le ciglia durante l’applicazione del mascara.

Haute and Naughty too black lash

Questo mascara di M A C Cosmetics, nella formula due in uno è estremamente ricco di pigmento e, al tempo stesso, molto leggero. Il doppio sistema di applicazione aggiunge definizione e lunghezza alle ciglia mentre le volumizza.

I prodotti MAC Cosmetics possono essere acquistati direttamente online presso il sito Pinalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ACQUISTI ONLINE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Alcune indicazioni utili

In questa situazione straordinaria, vi avvisiamo che gli store online sono operativi. I nostri negozi preferiti, Pinalli e Douglas, consegnano regolarmente

Se, oltre a prodotti per la cura della persona, necessiti di acquistare anche farmaci da banco, puoi rivolgerti alle farmacie online che stanno garantendo il servizio. Pharmasì è una di queste. Ha ottime recensioni e un customer care efficiente, oltre ad una vastissima gamma di prodotti. Puoi andare sul sito di Pharmasì, cliccando qua sotto.