fbpx

Fondotinta Estée Lauder: tutto quello che devi sapere!

Estée Lauder è un noto brand di cosmesi che da anni basa il proprio successo sulla qualità dei prodotti realizzati nonché sulla loro durata. Questo marchio si è progressivamente specializzato nella produzione di prodotti per la pelle, tra cui creme e il fondotinta.

Con l’avvicinarsi della stagione invernale e il progressivo scomparire dell’abbronzatura è del resto normale che l’attenzione di noi donne torni su prodotti che possano donare un incarnato uniforme e luminoso. Cerchiamo anche un buon effetto coprente rispetto a piccole imperfezioni ed occhiaie. Per rispondere a tutte queste necessità, Estée Lauder ha creato un Double Wear un fondotinta versatile e capace di adattarsi alle necessità di tutte le età. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questo prodotto nonché i motivi per eleggerlo fondotinta di questa stagione invernale alle porte.

Consistenza: livello wow

 Uno degli elementi che lasciano subito senza parole è proprio la consistenza del fondotinta Double Wear: fluido, cremoso e vellutato. È perfetto per essere disteso sulla pelle del viso, anche se è la seconda volta che lo applichi durante la stessa giornata.

Per stenderlo puoi aiutarti con una spugnetta per rendere ancora più omogeneo l’effetto finale: tuttavia, utilizzando i polpastrelli potrai ottenere un risultato ugualmente eccezionale. Attenzione nel picchiettare delicatamente la zona del contorno occhi che è, come sempre, molto sensibile.

Double Wear di Estee Lauder è un prodotto molto valido anche per le pelli delle donne di età più avanzata che hanno la necessità di utilizzare un fondotinta che sia capace di donare omogeneità anche laddove sono presenti le prime rughe. Grazie alla texture fluida che non necessita di abilità da make-up artisti, potrai stendere in pochi secondo il tuo fondotinta, dopo aver utilizzato una buona crema come base.

Livello di copertura: un prodotto per ciascuna necessità

Double Wear
Double Wear di Estee Lauder

Il livello di coprenza di un fondotinta dipende non solo dal gusto di ogni donna, ma può cambiare in base all’occasione che deve affrontare. Se infatti è vero che spesso al concetto di trucco naturale se ne abbina uno di poca coprenza, tuttavia opportuno sottolineare che in determinati contesti non è così. Questo accade, ad esempio, quando si rende necessario coprire delle macchie (ad esempio quelle provocate dal sole) o delle impurità, anche se in questo secondo caso sarebbe preferibile lasciar respirare la pelle.

In ogni caso Estée Lauder ha pensato anche a coloro che desiderano un livello di comprenza massimo: ecco come è nato Double Wear Maximum Cover SPF15 for Face and Body, un fondotinta in crema che, pur garantendo un effetto naturale, è in grado di coprire tutte le imperfezioni…inclusi i brufoli sul mento last minute! Inoltre, si tratta anche di un prodotto adatto ad essere utilizzato sul corpo e quindi ideale per coprire le vene varicose.

Quale colore di fondotinta scegliere?

Uno dei dilemmi nel quale le donne e non solo si trovano molto spesso è: di che colore scelgo il fondotinta? In questa scelta entrano in gioco tanti fattori, tra cui la coprenza, il livello di abbronzatura che si è riuscite a mantenere nonché la tonalità naturale del proprio incarnato.

Come suggeriscono i migliori makeupartist, per selezionare il colore giusto bisogno fare una prova sulla parte interna del braccio, dove la pelle è più chiara; in alternativa è possibile provare direttamente il colore sul viso, a patto che questo sia ben deterso e privo di residui di precedenti sessioni di trucco.

Anche in questo caso, però, non ti devi preoccupare perché Estée Lauder ha prodotto più di 10 tonalità di fondotinta Double Wear: impossibile non trovare quello adatto al tuo tipo di pelle.

Per completare il tuo makeup, non dimenticare di utilizzare un phard sulle guance o un illuminante sugli zigomi: questi due prodotti non faranno altro che intensificare l’effetto del tuo fondotinta, esaltandone il finish opaco.

Quanto dura il fondotinta Estée Lauder?

Tonalità fondotinta Estee Lauder
10 tonalità di Double Wear

Uno dei motivi per il quale dovresti acquistare il Fondotinta Estée Lauder Double Wear è proprio la durata: questo prodotto non sbiadisce fino a 15 ore dopo l’applicazione. Questo significa che puoi indossarlo alla mattina – maglio se sopra ad una buona crema idratante di base – e non notare alcuna differenza fino alla sera, dopo esserti goduta una cena romantica o un aperitivo con le amiche senza la paura di avere un colorito troppo spento.

Per completare il risultato non dimenticare di abbinare il fondotinta con il mascara del medesimo brand: ipoallergenico e adatto a tutti i tipi di ciglia, saprà donarti uno sguardo magnetico.

Mi hai convinta, ma dove posso acquistarlo?

Data l’autorevolezza del brand, è possibile trovare i prodotti Estée Lauder in numerose profumerie o catene di profumerie in tutto il nostro paese. Tuttavia, una modalità di acquisto che sta prendendo sempre più piede per la sua comodità è lo shopping online: sul sito di Pinalli hai la possibilità di acquistare online i prodotti Estée Lauder che preferisci, inclusi due fondotinta, ad un prezzo scontato. Cosa aspetti? Visita il sito e lasciati conquistare dalla qualità dei prodotti Estée Lauder!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *