Elizabeth Arden: cosmesi d’innovazione e ricerca scientifica

Una storia di successo tutta al femminile quella dell’imprenditrice di cosmesi Elizabeth Arden, che dal 1910 dedica il suo patrimonio di conoscenze alla ricerca e all’innovazione per aiutare le donne a sentirsi sempre belle in qualunque momento della giornata. È proprio sul suo celeberrimo leitmotiv: “Essere belli è il diritto di nascita di ogni donna”che ha inizio la storia dell’azienda, di origini newyorkesi come quelle della sua istitutrice.

Il carattere spontaneo e genuino, la continua intransigenza nell’aspirare alla creazione di nuovi prodotti, nuove ed efficaci tecniche di cura della pelle delicata: queste sono le caratteristiche che rimangono immutate ancora oggi – a distanza di anni dalla creazione – nei prodotti Elizabeth Arden.

Dalla strada del lusso 5th Avenue newyorkese – patria di nascita del primo salone dalla caratteristiche porta rossa laccata d’ingresso – al concetto fondamentale che la bellezza debba essere intesa come bellezza totale, il percorso di successo dell’azienda è in continua ascesa.

Spinta dalla visione scientifica e al contempo naturale di formulazioni delicate per il trattamento della pelle, Elizabeth Arden nel make up ha proiettato una concezione di intelligente intesa tra scienza e natura. L’esaltazione delle risorse naturali più belle di una donna non deve comprendere infatti solo l’aspetto estetico ma deve incrementare la “bellezza totale”: non è una maschera di trucco quello a cui una donna deve auspicare ma un’accurata attenzione alla pelle, provvista con nutrizione e fitness.

Elisabeth Arden e la Arden cosmetics hanno sperimentato innovazioni in ogni settore del beauty make up: dall’introduzione del primo trucco occhi per le donne d’America alla rifinitura dal tocco soft di rossetto rosso per le divise delle donne delle forze armate, l’azienda si è dimostrata imprenditrice di originalità incorporando per prima il nome del fondatore in un prodotto. 

Pioniera anche nei primi team di venditori di beauty, Elizabeth Arden negli Anni ‘30 aveva già aperto Red Door nelle capitali della moda di tutto il mondo. Curiosa di scoprire tutti i cosmetici Elizabeth Arden e i prodotti top di gamma? Scopriamoli insieme.

Elizabeth Arden creme e trattamenti

Si sa, una delle parti del corpo da sempre più esposte agli agenti atmosferici aggressivi e alle variazioni di temperatura è la pelle del viso: pensa solo quante volte al giorno sei soggetta all’alternanza di caldo-freddo. La perdita di compattezza e un’elasticità meno definita sono solo alcune delle conseguenze a questa tendenza, per questo scegliere l’ottimo schermo protettivo è importante per la salute della pelle, non solo di quella più sensibile.

L’acquisto di una una crema adeguata è quindi volta a preservare la delicatezza della pelle: per questo la linea Elizabeth Arden beauty products garantisce compattezza e miglioramento visibile sin dalle prime applicazioni. Vediamo quali sono le migliori creme idratanti.

Le creme viso Elizabeth Arden

Cura Della Pelle, Di Lusso, Crema, Naturale, Spa, Viso
Creme Elizabeth Arden

Il marchio Elizabeth Arden è da sempre sinonimo di qualità e attenzione. La predisposizione di linee specifiche per ogni bisogno e per ogni necessità ne sono un chiaro esempio.

Formulazioni per pelli secche, trattamenti anti-age e cure idratanti e difensive, in online shop e negli store fisici le linee Elizabeth Arden, a prezzi interessanti,  permettono di ottenere prodotti dalle caratteristiche eccellenti a prezzi davvero convenienti grazie alle promozioni e agli sconti personalizzati.

  • FLAWLESS FUTURE Powered by Ceramide™ : il fattore SPF 30 incorporato offre protezione dai raggi solari ridonando luminosità alla pelle e attenuando l’aspetto delle prime piccole rughe;
  • Creme 8h Protectant Nighttime Miracle Moisturizer: la crema viso e zone secche che regala un’esperienza sensoriale dal sentore di lavanda rilassando e lenendo la pelle durante il sonno;
  • PREVAGE® Anti-aging Hydrating Fluid: una consistenza setosa e ultra leggera che attenua imperfezioni e discromie assistendo la pelle durante tutta la giornata.

Le creme corpo Elizabeth Arden

L’energizzante e rinfrescante tè verde contenuto nelle crema corpo: questo l’elemento chiave della Green Tea Nectarine Blossom Honey Drops Body Cream di Elizabeth Harden. Altamente idratante e adatta a tutto il corpo, le proprietà nutrienti del miele incontrano quelle refrigeranti del tè verde e della pesca nettarina per lenire e donare idratazione alle pelli secche.

Se invece preferisci il carattere frizzante e accattivante del pepe rosa unito ai fiori di bergamotto, allora avrai sicuramente provato l’inebriante fragranza contenuta nell’ UNTOLD Elizabeth Arden Body Cream: un tocco caldo ed avvolgente per nutrire la pelle senza rinunciare alla nota magnetica dell’essenza misteriosa.

Elisabeth Arden, foundation e make up per una pelle perfetta

Una pelle omogenea e un aspetto curato sono il sogno di ogni donna. Spesso scegliere i prodotti adatti al tuo viso non è una scelta facile, soprattutto quando stai cercando esattamente quel prodotto che ti regali un perfetto trucco. Elizabeth Arden nelle linee di cosmesi a te dedicate ha cercato di soddisfare tutte le tue esigenze, vediamo quali sono i prodotti che non dovranno mancare assolutamente nel tuo beauty case:

Cosmetici, Il Make Up, Donna, Il Trucco, Rossetto
Make Up Elizabeth Arden
  • Flawless Finish Sponge-On Cream Makeup: il segreto del fondotinta compatto – presente in 8 colorazioni differenti dal toasty al bronzed beige – che rifrange la perfetta quantità di luce del sole sulla superficie del viso;
  • High Performance Blurring Loose Powder: la cipria che perfeziona l’incarnato della pelle e fissa l’effetto finale del make up per un look perfetto opaco a lunga durata;
  • Beautiful Color Eye Shadow: 20 tonalità profonde e uniformi di ombretto a lunga tenuta arricchite con vitamine e oil-free;
  • Grand Entrance Mascara: aumenta il volume, allunga e definisce in un solo colpo, intensificando lo sguardo senza appesantire le ciglia grazie alla tecnologia che sfida la gravità;
  • Ceramide Ultra Lipstick: volume e morbidezza incapsulati nell’iconico rossetto dalle 15 differenti tonalità, 

Le novità di Elisabeth Arden

Alla costante ricerca di qualcosa di innovativo, i cosmetici Elizabeth Arden – in shop online o nelle profumerie – promettono da sempre un costante studio degli ingredienti più naturali ed efficaci in grado di assicurare i risultati migliori.

Hai già sentito parlare del Retinol Ceramide Capsules? Un potente trattamento notturno in capsule per assicurare ad ogni applicazione la giusta quantità di prodotto e preservare l’efficacia degli ingredienti attivi. Da applicare su viso e collo la sera prima di distendersi, è adatto a tutti i tipi di pelle non contenendo fragranze e conservanti.

Se preferisci toccare con mano tutte le ultime novità di cosmesi, oltre al sito web di make up online, puoi trovare tutti i prodotti Elizabeth Arden a Milano e nelle migliori città italiane. Cosa aspetti? Pronta a partire per la tua nuova esperienza di benessere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *