Palette trucchi: i tuoi ombretti professionali

La Palette è uno degli accessori di make up che non può assolutamente mancare all’interno di una pochette da trucco. Si tratta di una tavolozza costituita da alcune cialde di colore, che possono essere usate come ombretti per realizzare un trucco occhi, oppure come ciprie, blush e strumenti di contouring per il viso. Scopri qua le migliori palette trucco!

Vuoi sapere come ingrandire gli occhi con il trucco? Leggi il nostro articolo.

Palette per trucco da sposa

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più importanti nella vita di una donna, che desidera essere impeccabile in tutte le situazioni, specialmente in quelle in cui si trova al centro dell’attenzione. Per questo motivo è molto importante curare anche il make up, utilizzando delle palette per trucco da sposa. Non c’è bisogno di acquistare specifiche palette per l’occasione: puoi adattare benissimo quelle che utilizzi quotidianamente, selezionando le tonalità giuste. Devi scegliere i colori della palette per trucco da sposa tenendo presente la tonalità della tua carnagione, il colore dei tuoi occhi, il taglio dell’acconciatura e naturalmente il look dell’abito.

Palette trucchi per sposa
Palette trucchi da sposa

Palette per trucco naturale

Per trucco naturale si intende un tipo di make up che ha l’obiettivo di risaltare i punti forti del viso e di nasconderne le imperfezioni, senza farsi notare più di tanto. Le palette per trucco naturale sono sicuramente quelle nude e dalla texture opaca, mentre sono da evitare i colori dal finish luminoso e troppo appariscenti come quelli effetto neon. Se vuoi realizzare un trucco naturale, usa tutte le sfumature del rosa, dell’oro, del tortora, del marrone e del grigio non troppo scuro. Usa la palette per creare un make up abbinato per gli occhi e per il viso con la tecnica del contouring.

Qual è la tua palette trucchi?

Tra le palette più utilizzate di questi ultimi anni, non puoi assolutamente perderti la Palette Huda Beauty: all’interno di questa magnifica palette sono stati inclusi i must have, indispensabili per realizzare il make up di tutti i giorni. Nello specifico, la Rose Gold REMASTERED contiene 18 ombretti, di cui 8 mat cremosi facili da sfumare, 8 metallici fondenti dal finish ultra brillante, 1 nero profondo e 1. 

Game of Thrones Urban Decay
Palette trucchi Games of Thrones

Un’altra palette che sta letteralmente spopolando è la Palette trucchi Game Of Thrones, pensata da Urban Decay. Si tratta di una palette davvero speciale, che fa notare le sue particolarità sin dal packaging: una custodia con il simbolo della serie tv, che all’apertura lascia spazio a una citazione di Daenerys Targaryen e a un trono di spade in miniatura! All’interno troverai 12 colorazioni lucide e opache divise per casate.

Oltre che per la collezione di Game Of Thrones, la Urban Decay è famosa per un’altra palette trucco che non puoi assolutamente perdere! Si tratta della Naked Palette di Urban Decay, disponibile in numerose varianti nei toni del rosa cherry, dei caldi brillanti, dei nude opachi, ecc.

Se sei una fan sfegatata di Giulia De Lellis e vuoi conoscere tutti i segreti del suo make up impeccabile, il consiglio è quello di acquistare la sua pochette di trucchi lanciata con il marchio Smashbox. La pochette comprende, tra gli altri cosmetici, anche una Palette trucco Giulia De Lellis, costituita da 8 colorazioni nude opache, che si adattano o ogni tipo di incarnato.

Tra le palette make up intramontabili, ti consigliamo sicuramente le Palette trucchi professionali Mac. Il brand, nel corso degli anni, ne ha lanciate moltissime sul mercato! Tra le più note, la Art Library, con 12 cialde full size formate da colorazioni da passerella, la Pretty Punk Palette con colorazioni neon e la Instant Artistry con 9 colorazioni opache nude perfette per lo smoky eyes.

Nella lista delle palette da non perdere abbiamo incluso anche la Palette trucco Zoeva. Le varie collezioni disponibili, dalla basic alla caramel, possono essere usate anche per realizzare magnifici contouring viso, oltre che semplici o elaborati make up occhi.

Se sei amante dei colori brillanti e pigmentati, devi sicuramente acquistare la Palette trucco Sleek. Una palette make up davvero economica, costituita da 12 ombretti minerali molto facili da sfumare.

Uno dei brand più noti e low cost è sicuramente Kiko, che nel corso degli anni ha lanciato molte collezioni di palette trucco. Tra le più note palette make up Kiko, la Smart Concealer Palette, con 6 tonalità nude per occhi e contouring, la Smart essential face palette, con 6 tonalità rosee per il viso, e la New Green Me Eyeshadow Palette, con 9 colori brillanti.

Palette First Love: gli ombretti vellutati di Clio

Lo scorso anno, la make up artist Clio ha realizzato una palette con ombretti vellutati mat e shimmer dalla texture burrosa. La palette First Love di Clio si adatta a ogni tipo di trucco ed è molto semplice da utilizzare perché contiene un’ampia gamma di colorazioni. 10 colorazioni, nello specifico, tra gli opachi e i lucidi, dove il dulcis in fundo è costituito dall’amatissimo rosa gold, il preferito della make up artist.

Palette trucchi: consigli veloci per usarla al meglio

Le Palette trucchi sono molto semplici da utilizzare e veramente intuitive. Tuttavia, molte di noi alle prime armi hanno toppato sulla scelta dei colori. Se non sai da dove cominciare, ti consigliamo di acquistare una prima palette make up nude, in modo da andare sul sicuro. Colori come il panna, il rosa, il marrone e il grigio si adattano bene a ogni tipo di carnagione e a qualsiasi colore di occhi. Se vuoi spezzare la routine di trucco osando ogni tanto con colori sgargianti, il consiglio è quello di testare quali siano le tonalità che più si addicono al tuo viso, realizzando dei make up prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono contenta che tu sia qua!

Io sono Silvia e questo è il mio blog.

Hai letto i miei articoli? Immagino di sì e spero che tu li abbia trovati interessanti!

Iscrivendoti alla newsletter, ti aggiornerò sulla pubblicazione di nuovi contenuti e di nuove promozioni!

Lascia qua il tuo nome e il tuo miglior indirizzo mail!

Ti aspetto!

A presto.

Silvia

PS: ti manderò una mail (in inglese) di “accettazione” che dovrai confermare ulteriormente per l’iscrizione alla Newsletter. Se non la confermerai non potrò vedere la tua iscrizione e inviarti news… Grazie per la pazienza!