Miglior matita sopracciglia: quale scegliere per valorizzare lo sguardo?

Le sopracciglia rappresentano la cornice dello sguardo e, per questo, sono un elemento veramente importante all’interno del volto di ognuna di noi. Le sopracciglia più in voga oggi sono quelle più piene e folte. Non tutte, però, possono vantare un’arcata sopraccigliare come quella di Cara Delevingne, l’attrice e supermodella britannica. Per questo, le maggiori aziende produttrici di cosmetici hanno messo sul mercato un vasto assortimento di tipi di matita sopracciglia, il must have di ogni ragazza per valorizzare lo sguardo e far apparire le sopracciglia più folte e naturali. Se invece ti interessa capire come funziona il trucco semipermanente o microblading, approfondisci nei nostri articoli dedicati.

Matite per sopracciglia: quale colore scegliere

Per realizzare un trucco sopracciglia che non risulti eccessivo e finto è necessario scegliere il colore di matita per sopracciglia più simile possibile a quello delle sopracciglia stesse. 

La matita perfetta per sopracciglia bionde dovrebbe essere sui toni del taupe o taupe chiaro, ossia un colore tendente al grigio che crea un effetto naturale e leggero, riempiendo le zone più diradate. Nella scelta del colore, infatti, è consigliato optare per una nuance leggermente più chiara del colore naturale dei capelli come ad esempio il color nocciola o il marrone chiaro. 

Per chi possiede sopracciglia castane o di nuances castano medio, invece, è consigliato utilizzare matite sui toni caldi del marrone. Tuttavia, se le sopracciglia sono di un tono più chiaro del castano, come il castano chiaro, si può optare per marroni più chiari con tonalità vicino al miele.

Chi ha le sopracciglia rosse o color rame dovrà preferire una matita per sopracciglia dalla nuance leggermente aranciata in modo da evitare l’effetto finto e ottenere un look più naturale.

Miglior matita sopracciglia adatta a tutte le esigenze

Dopo aver trovato il colore perfetto per le vostre sopracciglia è necessario capire quale tipologia di matita per sopracciglia preferire sulla base delle proprie esigenze. Di seguito alcune delle migliori tipologie di matite per sopracciglia tra cui potrai scegliere:

  • matita con doppia estremità: utile per definire l’arco sopraccigliare con un tratto fine e preciso;
  • matita con punta ovale: ideale per un’applicazione ancora più definita;
  • matita con punta retraibile: consigliata per donare un effetto naturale alle sopracciglia;
  • matita waterproof: per avere un trucco impeccabile anche al mare e durante l’attività sportiva;
  • matita all in one: presenta ad una delle estremità la matita per sopracciglia e nell’altra uno scovolino per modellare e pettinare;
  • matita bio: grazie alla presenza di pigmenti minerali, oli vegetali e vitamine presenta un’azione idratante e antiossidante.

Le migliori matite per sopracciglia: la nostra scelta

Se sei alla ricerca di una matita per sopracciglia valida che incornici il tuo sguardo donandogli un effetto pieno e seducente sei nel posto giusto. Di seguito alcune delle migliori matite per sopracciglia per dare forma alle tue sopracciglia in modo naturale ma curato!

Essence Eyebrow Designer

La matita per sopracciglia di Essence appartiene alla fascia economica ed è disponibile in 4 nuances. Eyebrow Designer di Essence è la classica matita temperabile e in aggiunta sul tappo della matita è stato posto uno scovolino per pettinare e sfumare meglio il prodotto applicato sulle sopracciglia. La matita dona volume e forma alle sopracciglia, senza risultare finto. Questo prodotto aiuta a creare sopracciglia perfettamente piene e modellate ed è di facile utilizzo. Il fissaggio è ottimo e l’effetto è duraturo nel tempo.

NYX Matita sopracciglia Fill e Fluff 

Anche Nyx ha proposto una matita per sopracciglia cremosa, la matita per sopracciglia Fill e Fluff. Questo prodotto possiede due estremità, una dotata della matita a forma di goccia e l’altra di un pennellino piatto utilizzato per sfumare e stendere il prodotto in modo uniforme. La texture cremosa consente di creare sopracciglia folte e al tempo stesso di ridefinire e riempire i piccoli buchi delle tue sopracciglia.

Rimmel London Professional Eyebrow Pencil 

Infine, anche Rimmel London propone una matita per sopracciglia che rientra nella fascia economica. Professional Eyebrow Pencil di Rimmel London è una matita utile per chi desidera definire e riempire lo sguardo, ridisegnandone la forma in modo naturale. Grazie al pratico pettinino è possibile definire meglio la forma e pettinare le sopracciglia appena disegnate.  Questo prodotto è adatto per chi ha gli occhi sensibili e utilizza le lenti a contatto.

Per quanto riguarda la fascia media abbiamo scelto per te le matite di MAC e Maybelline New York.

MAC Eye Brows Styler

La matita per sopracciglia Eye Brows Styler di Mac è waterproof e, quindi, perfetta per l’estate. La tenuta garantita è fino a 12 ore e ha una mina estraibile e ultra sottile che consente di definire le sopracciglia con grande precisione. L’effetto finale è molto naturale e la pigmentazione consente un’ottima durata.

Maybelline New York Brow Ultra Slim  

La tattoo ultra slim per sopracciglia proposta da Maybelline New York crea sopracciglia precise e definite, riempiendo le sopracciglia con la punta di precisione ultra sottile. La formulazione è cremosa e la mina sottile consente un’applicazione semplice e intuitiva. La matita è disponibile il 5 colori che si adattano perfettamente al colore naturale delle sopracciglia.

Infine, le migliori matite di fascia alta per realizzare le sopracciglia perfette per te!

Bobbi Brown Perfectly Defined Long-Wear Brow Pencil

La matita per sopracciglia di Bobbi Brown è precisa e a lunga tenuta e possiede una mina angolata e cesellata. Questa forma particolare consente di riempire le sopracciglia in modo estremamente naturale con la parte piatta oppure, per una forma più decisa, si può optare per la punta affusolata. Inoltre, la Perfectly Definited Long-Wear Brow Pencil di Bobbi Brown è waterproof, resistente al sudore e privo di parabeni e siliconi.

Benefit Brow Contour Pro

Infine, la Brow Contour Pro di Benefit è una matita multifunzione che illumina lo sguardo e definisce le sopracciglia. La matita di Benefit è un prodotto 4 in 1 che consente di creare un look completo alle tue sopracciglia. Il prodotto si compone di: una tonalità per sopracciglia chiara, una tonalità per sopracciglia scura,  una tonalità nude per definire i contorni e un illuminante per donare un effetto luminoso l’arcata sopraccigliare. La formula è a lunga tenuta e garantisce un effetto waterproof per circa 24 ore. 

Sei alla ricerca della miglior matita per sopracciglia? Ecco che qua hai visto le migliori matite per sopracciglia, ideali per donare forma e incorniciare lo sguardo senza rinunciare ad un effetto naturale ma curato. Scegli la matita per sopracciglia ideale per te e crea un trucco a prova di make-up artist!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono contenta che tu sia qua!

Io sono Silvia e questo è il mio blog.

Hai letto i miei articoli? Immagino di sì e spero che tu li abbia trovati interessanti!

Iscrivendoti alla newsletter, ti aggiornerò sulla pubblicazione di nuovi contenuti e di nuove promozioni!

Lascia qua il tuo nome e il tuo miglior indirizzo mail!

Ti aspetto!

A presto.

Silvia

PS: ti manderò una mail (in inglese) di “accettazione” che dovrai confermare ulteriormente per l’iscrizione alla Newsletter. Se non la confermerai non potrò vedere la tua iscrizione e inviarti news… Grazie per la pazienza!