Mascara migliore: la nostra Top 7 [2020]

Le ciglia curate, allungate e definite sono un must have per avere un trucco perfetto e soprattutto uno sguardo seducente e profondo. Non possiamo dimenticarci di mettere anche solo una passata di mascara, perchè un make up senza rimmel non ha lo stesso significato di uno con un buon mascara. Se non mettessi il mascara, si noterebbe subito che “mancherebbe qualcosa”. (Se poi hai le ciglia indebolite, rade e corte puoi scoprire come migliorarle con Realash, siero per ciglia) Insomma, il mascara è quel tocco finale che non può non esserci sul tuo viso, sia che si tratti di quello per un’occasione speciale, che per tutti i giorni. Piuttosto, meglio mettersi solo quello, ma non il contrario. Infatti, sono molte le donne che non escono se almeno non si sono messe un filo di mascara, anche solo per scendere a buttar la spazzatura (e infatti spesso scelgono una soluzione molto interessante, come le extension ciglia).

Per delle ciglia perfette, vogliamo qua sotto elencare le nostre scelte tra i migliori mascara 2020, quelli che sono i più amati, spaziando tra quelli più famosi, quelli più economici e quelli non poco costosi, trovando quei mascara che donano effetto volume e curva. Ne troverai alcuni più adeguati per un effetto naturale e d altri più indicati per un effetto “ciglia finte”. Vediamo dunque qua sotto la nostra carrellata dei mascara più amati.

Pupa Vamp miglior volumizzante

Del Mascara Vamp di Pupa ne siamo molto soddisfatte, tanto da averne parlato in un articolo dedicato. Qua possiamo dirti che è uno dei mascara effettivamente più volumizzanti, in una sola passata. La particolare forma dello scivolino permette di raccogliere molto prodotto e stenderlo bene già al primo colpo. Se poi vuoi un effetto ancora più intenso, puoi dargli un ulteriore passata. Le ciglia rimangono leggere, incurvate e infoltite per uno sguardo perfetto per tutto il giorno. Piace tantissimo questo mascara Vamp! di Pupa perché ha una resa molto interessante ad un prezzo molto competitivo nella fascia medio bassa. Assolutamente da provare!

Bionike Defence Color Mascara Effetto 3D

Del Bionike Defence Color Marcara Effetto 3D siamo veramente grandi fan. Ne abbiamo già parlato molto nell’articolo dedicato ai mascara anallergici e piace veramente a molte, soprattutto a chi ha gli occhi molto sensibili e delicati. Ideale anche per chi porta le lenti a contatto, ma ottimo per tutti i tipi di ciglia. Effetto estremamente volumizzante grazie alla sua formula cremosa, ti lascia le ciglia lunghe e curve con una semplice passata. Rinforza le tue ciglia grazie alla presenza di un derivato della vitamina H, favorendone la crescita. È un mascara che rientra nella fascia media e che soddisfa le esigenze di molte. Super votato!

Mascara Essence – You Better Work

Tra i mascara più economici del momento non possiamo non citare il Mascara Essence You Better Work, nella versione Volume & Curl. Dotato di uno scivolino incurvato, rende le ciglia curve e allungate già con una sola passata. Questo Mascara Essence è uno di quei mascara che crea volume senza grumi, evidenziando le ciglia ad una ad una. Una seconda passata aiuta ad avere un effetto ancora più WOW. Di questo mascara, certamente valido per il risultato, dobbiamo elogiarlo per essere veramente interessante per il prezzo basso. Essence riesce a offrire prodotti di buona qualità che possano costare veramente poco. È considerato il miglior mascara economico del momento.

Chanel Mascara le Volume

Con uno scivolino unico ideato da Chanel con dischetti sovrapposti, il Mascara Le Volume di Chanel offre ciglia moltiplicate ed infoltite senza grumi, con il risultato che rimangono perfettamente allungate. Va bene anche per chi ha ciglia corte e sottili, che vengono singolarmente definite, per un risultato inimitabile. Facile da indossare, grazie all’applicatore molto preciso, offre un volume immediato dalla prima passata. Il colore nero intenso e la formula fluida che si asciuga facilmente creano un effetto “volume uniforme” che chi prova non abbandona più. Questo Mascara Le Volume di Chanel rientra nella fascia di prezzo medio alta ma offre veramente un risultato apprezzabile, difficile da replicare per un effetto preciso ed elegante.

Too Faced Better than Sex

Miglior mascara del marchio Too Faced, offre ottimo volume grazie al suo applicatore a forma di clessidra. Ciglia lunghe folte per tutto il giorno, grazie all’effetto rimpolpante che dato dalla presenza di collagene e acacia del Senegal. Better than Sex è un mascara di fascia medio alta dagli ottimi risultati ma di non facile applicazione. A causa del suo grosso scivolino e dalla sua formula molto densa, indossarlo è più facile per una mano esperta e ferma. Non è inoltre particolarmente indicato per chi ha delle ciglia troppo sottili e corte, proprio perché il grosso scivolino non facilita l’applicazione. Il risultato è di cigli morbide, lunghe, folte e curve, per un perfetto effetto “ciglia finte”, sicuramente per chi vuole fare un investimento in termini di prezzo ma anche di risultato. È uno dei migliori mascara di fascia alta.

Collistar Mascara Volume unico

Questo mascara Collistar Volume unico è una piacevole scoperta. Di prezzo medio, offre veramente numerosi vantaggi a partire dalla cura delle ciglia che nel tempo (dopo circa 2 settimane di applicazione) sono visibilmente più forti e infoltite. Ha un effetto volumizzante già dalla prima passata e puoi modellarlo a tuo piacimento. Sia che cerchi un effetto allungato oppure incurvato, questo Mascara Collistar si adatta a seconda di come lo stendi. Non lascia grumi e dura tutto il giorno, per un effetto estremamente naturale ed elegante, anche per ciglia che sono sottili e rade. Amato da molte, non lo lascerebbero più. Può essere considerato il miglior mascara Collistar.

Nyx Cosmetics Worth the Hype

Questo mascara di NYX Cosmetics appartiene alla fascia medio bassa per quanto riguarda il costo, ma non per questo risulta di scarsa qualità. Worth The Hype è stato ideato per donare ciglia lunghe e voluminose, anche se, per un effetto davvero glamour, ci vuole qualche passata. Grazie al suo scivolino a punta, è di facile applicazione anche per quelle ciglia sottili che sono più interne. È un mascara che resiste a lungo e non appesantisce le ciglia. Considerato il prezzo, fa un ottimo lavoro.

Ecco dunque i migliori mascara 2020 votati da noi e stra-amati da tantissime donne! Vista questa carrellata che contiene mascara per tutti i gusti, non ti sarà difficile scegliere, per un effetto davvero WOW per le tua ciglia!

Se poi vuoi sapere come curare le tue ciglia per averle naturalmente folte e lunghe, sappi che Realash può essere una soluzione veramente interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono contenta che tu sia qua!

Io sono Silvia e questo è il mio blog.

Hai letto i miei articoli? Immagino di sì e spero che tu li abbia trovati interessanti!

Iscrivendoti alla newsletter, ti aggiornerò sulla pubblicazione di nuovi contenuti e di nuove promozioni!

Lascia qua il tuo nome e il tuo miglior indirizzo mail!

Ti aspetto!

A presto.

Silvia

PS: ti manderò una mail (in inglese) di “accettazione” che dovrai confermare ulteriormente per l’iscrizione alla Newsletter. Se non la confermerai non potrò vedere la tua iscrizione e inviarti news… Grazie per la pazienza!