Fondotinta pelli grasse: le nostre 5 scelte

Quando hai la pelle grassa, scegliere il fondotinta giusto è fondamentale per non rischiare di peggiorare la qualità della pelle. Acne, punti neri e comedoni sono il nostro peggior nemico e, per evitare l’insorgenza di altre impurità, è bene saper scegliere il fondotinta pelli grasse adeguato. Deve essere essenziale che il fondotinta sia leggero, traspirante ma allo stesso tempo adeguato a coprire gli inestetismi del viso. Ricordiamo, prima dell’applicazione del fondotinta, di non dimenticare di applicare la propria crema per pelli grasse e un buon primer, che aiuterà a proteggere la pelle e a mantenere il fondotinta perfetto per tutto il giorno. Ma vediamo ora quali sono i nostri migliori fondotinta per pelli grasse, partendo da Double Wear di Estee Lauder, fondotinta che amiamo tantissimo e al quale abbiamo già dedicato un articolo a parte. Vediamolo qua sotto.

Estée Lauder Double Wear

Il fondotinta Double Wear di Estée Lauder è adorato da moltissime donne. Prima di tutto ha un effetto matte, senza l’antiestetico lucido che alcuni fondotinta provocano. La sua versione Stay-in-Place offre veramente una durata incredibile e non macchia in alcun modo. Dopo averlo messo sul viso, se ti tamponi un fazzoletto, vedrai che rimarrà pulito. Dalla texture morbida e cremosa, è facile da applicare e abbastanza coprente. Per nascondere maggiormente le imperfezioni, è possibile metterne un secondo strato, in modo da ottenere un risultato ancor più coprente. Il suo risultato opaco ti permette di non mettere la cipria per asciugarlo.

Mac Studio Fix Fluid

Mac Studio Fix Fluid con Spf15 è un fondotinta con finitura mat opaca con coprenza modulabile. perfetto per pelli miste e grasse perché regola l’oleosità della pelle, evitando quell’antipatico effetto lucido che altri fondotinta mostrano. Fondotinta fluido a lunga durata, riducendo la presenza di pori. La stesura è facile e copre bene già dalla prima passata. Anche in questo caso, la sua proprietà no transfer è molto alta, anche se non batte il risultato di Estée Lauder descritto qua sopra.

Clinique Stay Matte

Questo fondotinta di Clinique ha un risultato ottimo per chi ha la pelle grassa o mista. Perfetto anche d’estate, quando la sudorazione ci perseguita, lasciando comunque un risultato asciutto. Tende a mitigare l’oleosità della pelle e rimane leggero per tutto il giorno. usato tutti i giorni, non causa la comparsa di brufoli, ma permette alla pelle di respirare. Con questo Fondotinta Clinique Stay Matte puoi star tranquilla che non avrai alcun effetto mascherone e che, anche d’etate, potrai utilizzarlo senza il problema che lasci un effetto lucido.

Shiseido Pureness

Vediamo ora un fondotinta compatto da amare già dalla prima applicazione. La sua formula nasce per pelli grasse e miste che hanno bisogno di particolare attenzione per evitare l’eccessiva produzione di sebo. L’assenza di oli permette un perfetto risultato matte, riducendo la visibilità dei pori. Comodissimo da portare anche in borsa, questo fondotinta in polvere puoi applicarlo con la spugnetta in dotazione o anche con un pennello che ti donerà un effetto veramente naturale. Shiseido Pureness è ottimo in inverno ma amatissimo d’estate, proprio perché risulta molto leggero.

Fit Me! Maybelline

Questo Fondotinta per pelli grasse lo vogliamo citare non solo perché ha un prezzo veramente invincibile, ma anche perché, nonostante sia molto liquido, offre un risultato matte che assolutamente evita l’effetto lucido, anche dopo molte ore. Questo fondotinta Fit Me! di Maybelline è di facile applicazione grazie al suo comodo tubetto con tappo da svitare, offre un risultato matte che dura 12 ore molto naturale. Grazie anche al suo prezzo, non abbiamo esitato a provarlo, proprio perché abbiamo trovato molte opinioni positive. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Qua hai visto le nostre migliori scelte per la riguardo ai fondotinta per pelle grassa. Se ti va di approfondire su come applicare il fondotinta, puoi leggere il nostro articolo dedicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono contenta che tu sia qua!

Io sono Silvia e questo è il mio blog.

Hai letto i miei articoli? Immagino di sì e spero che tu li abbia trovati interessanti!

Iscrivendoti alla newsletter, ti aggiornerò sulla pubblicazione di nuovi contenuti e di nuove promozioni!

Lascia qua il tuo nome e il tuo miglior indirizzo mail!

Ti aspetto!

A presto.

Silvia

PS: ti manderò una mail (in inglese) di “accettazione” che dovrai confermare ulteriormente per l’iscrizione alla Newsletter. Se non la confermerai non potrò vedere la tua iscrizione e inviarti news… Grazie per la pazienza!