Fondotinta estivo: 5 scelte [top 2020]

Vogliamo la pelle impeccabile anche d’estate ma il caldo è nemico del fondotinta che tende a sciogliersi e a farci sudare. Infatti il nostro trucco tende a scivolare via con la stagione calda e non riusciamo a mantenerlo inalterato per tutta la giornata. Spesso in alternativa ai fondotinta, ricorriamo alle BB cream o anche a creme solari colorate specifiche per il viso che hanno l’obiettivo di proteggere dai raggi solari e anche di idratare la pelle. Ma tante volte non basta, perché vorremmo una coprenza maggiore o perché la giornata ci richiede un look impeccabile. O semplicemente perché siamo più a nostro agio con un fondotinta che però, per l’estate, deve essere estremamente leggero.

Vediamo allora come risolvere con le nostre 5 scelte per il fondotinta estivo 2020.

Diorskin Forever Perfect Mousse

Questo fondotinta Diorskin Forever Perfect Mousse dalla consistenza morbida della mousse è il perfetto fondotinta estivo per pelli miste e grasse. Ha una texture soffice che offre una copertura opaca, nascondendo perfettamente i pori dilatati, lasciando un effetto estremamente naturale, liscio e delicato, effetto velluto. Questo fondotinta estivo controlla l’eccesso di sebo evitando la fastidiosa sudorazione estiva, ha una coprenza media e una lunga durata. Non è indicato però per chi ha grosse discromie o imperfezioni da coprire perché non nasconde al 100%. Facile da applicare dopo la tua crema viso, semplicemente con i polpastrelli, per una stesura morbida e delicata.

Estee Lauder Double Wear Nude

Il fondotinta Estee Lauder Double Wear Nude è più leggero della linea classica di cui abbiamo già parlato nel nostro articolo dedicato. Questo fondotinta estivo, con la consistenza dell’acqua, è perfetto per una lunga durata. Testimonianze affermano che non perde il suo effetto dalla mattina fino a sera. Perfetto per l’estate perché leggero, fresco, lascia un aspetto naturale. Ha una consistenza molto liquida, è dunque da agitare bene prima dell’applicazione. Per un effetto perfetto, applica la tua consueta crema idratante prima del fondotinta. Ha una coprenza media se applicato una volta, ma puoi ripassarlo una seconda volta per un risultato più efficace. Questo fondotinta penetra e si fonde nella pelle con un risultato molto naturale, estivo, fresco. Ha protezione solare SPF30, perfetta per preservare la pelle dal rischio di macchie e invecchiamento precoce. Ideale anche per pelli mature, non solo per quelle giovani.

Shiseido UV Protective Compact Foundation

Per chi ama i fondotinta compatti questo è il migliore per l’estate. Chi lo usa da anni non ne può fare a meno neanche in inverno. La consistenza di Shiseido UV Protective Compact Foundation permette un effetto opaco che copre la lucidità del viso per tutto il giorno. Facile da applicare con un semplice gesto dall’interno verso l’esterno, può diventare leggermente cremoso se si utilizza la spugnetta bagnata. Per un effetto più leggero e più sottile, puoi optare per l’applicazione con il pennello. Copre bene le imperfezioni e ha fattore di protezione SPF 30 o in alternativa SPF 6. Ottimo prodotto per tutti i tipi di pelle, anche per chi soffre di alta sudorazione del viso, in quanto dura per tutto il giorno e non cola. Inoltre, è resistente all’acqua. Se utilizzato tutti i giorni dura anche 3 mesi. Ha un ottimo rapporto qualità / prezzo.

Purobio Sublime Drop Foundation

Leggero come l’acqua, Purobio Sublime Drop Foundation si stende sul volto molto facilmente grazie al suo applicatore a gocce. Questo fondotinta si fonde con la tua pelle lasciando un incarnato estremamente naturale. È sufficiente pochissima quantità per ottenere un risultato di media coprenza. Metti una dose di pipetta sul palmo della mano e stendi facilmente sul volto dopo aver applicato la tua crema idratante quotidiana. Questo fondotinta è molto famoso tra chi apprezza i cosmetici biologici. Purobio è uno dei marchi di punta di questo settore con certificazione CCPB e Natrue. Ideale per il periodo estivo grazie alla sua leggerissima consistenza, lo puoi trovare in 12 diverse colorazioni.

Lancome Skin feels Good

Tra i migliori fondotinta estivi, non possiamo non citare Lancome Skin Feels Good. È un fondotinta di media coprenza, adatto a chi non deve nascondere troppo. Questo fondotinta Lancome è ideale sia per pelli grasse, per quelle secche o sensibili. Copre piccole imperfezioni, lascia respirare la pelle e dona un effetto fresco alla pelle. Ideale per chi soffre di sudorazione sul viso. Perfetto per il periodo estivo, lascia un aspetto sano e uniforme. Dona luminosità al volto e dura per tutto il giorno, senza sciogliersi. Amato in estate, è molto apprezzato anche in inverno, per chi non vuole un prodotto che “si senta sul volto”. Inoltre, protegge e cura la pelle grazie alla presenza di Acido Jaluronico e agli estratti di semi di Moringa. Ha inoltre protezione solare SPF 23, proteggendo dai raggi del sole troppo aggressivi che tendono ad invecchiare e a macchiare la pelle del volto.

Lo trovi in 5 colorazioni: 02C Natural Blond , 025W Soft Beige, 03N Cream Beige, 035W Fresh Almond, 04C Golden Sand

Ora che hai visto quali sono le nostre scelte per i migliori fondotinta estivi, potrai scegliere quello che si addice di più alla tua pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono contenta che tu sia qua!

Io sono Silvia e questo è il mio blog.

Hai letto i miei articoli? Immagino di sì e spero che tu li abbia trovati interessanti!

Iscrivendoti alla newsletter, ti aggiornerò sulla pubblicazione di nuovi contenuti e di nuove promozioni!

Lascia qua il tuo nome e il tuo miglior indirizzo mail!

Ti aspetto!

A presto.

Silvia

PS: ti manderò una mail (in inglese) di “accettazione” che dovrai confermare ulteriormente per l’iscrizione alla Newsletter. Se non la confermerai non potrò vedere la tua iscrizione e inviarti news… Grazie per la pazienza!