Eyeliner penna: un must have irrinunciabile

Immancabile nella trousse di prodotti per il makeup di ogni ragazza, l’eyeliner è perfetto per mettere in risalto il tuo sguardo e illuminare il volto. Può essere nero, glitterato o colorato e assicura un trucco curato e sempre di moda

L’eyeliner è stato utilizzato fin dall’antico Egitto da Cleopatra ed è diventato iconico con Audrey Hepburn, fino ad essere utilizzato come must-have persino da Lady Gaga. La semplice linea di trucco rende, infatti, lo sguardo seducente e al tempo stesso elegante

Eyeliner a penna per uno sguardo irresistibile 

Il trucco eyeliner è dotato di grande versatilità e per questo sia adatta a tutti le tipologie di occhi, sia per quanto riguarda la loro forma che il loro colore. E’ possibile utilizzarlo da solo per un effetto semplice ma raffinato oppure per ridefinire un trucco completo con un tratto intenso e definito.

Per un look irresistibilmente glamour puoi scegliere l’eyeliner in penna: semplice da utilizzare ma dal tratto preciso. La sua forma ricorda quella di un pennarello ed è il più intuitivo da applicare, tanto che viene scelto anche da chi è alle prime armi.

Utilizzando questo prodotto è possibile creare look semplici per delineare l’occhio come ricorda lo stesso nome oppure inserendolo in un look più complesso con ombretti da sfumare sulle palpebre. L’eyeliner pen definisce perfettamente lo sguardo allungandolo otticamente.

Il vantaggio dell’eyeliner in penna rispetto agli altri disponibili sul mercato è essere estremamente performante. Questo, infatti, mantiene il suo effetto a lungo ed è dotato di ottima scrivenza. Anche la resa sull’occhio e  la durata sono di gran lunga migliori. Infine, sono tra i prodotti più confortevoli da applicare grazie all’impugnatura simile ad una penna.

Eyeliner adatto ad ogni forma dell’occhio

E’ importante conoscere la forma del proprio occhio per sapere come valorizzarlo al meglio attraverso l’applicazione dell’eyeliner. Non tutte le forme, infatti, risaltano con linee particolarmente spesse oppure con tratti lunghi e sottili. Per questo, è utile conoscere la forma del proprio occhio e scegliere come enfatizzarne i pregi e nascondere i piccoli difetti:

  • gli occhi a mandorla vengono definiti i portatori di eyeliner ideali. Grazie alla loro armonia e simmetria, infatti, non necessitano di alcune correzione ottica e, per questo, possono essere truccati con linee più o meno marcate e allungate.
  • gli occhi incappucciati, invece, cioè quelli particolarmente incastonati nell’osso oculare sono quelli che più devono prestare attenzione alla scelta dell’eyeliner. Questo tipo di occhio viene valorizzato meglio da semplici matite e ombretti che garantiscono un effetto più soft e sfumato.
  • gli occhi infossati sono quelli formati da una palpebra mobile incavata e da un’arcata sopracciliare molto evidente. Questa forma predilige linee molto sottili che servono a definire la rima sopracciliare e, al tempo stesso, evita un ulteriore effetto rientro dell’occhio. Questo tipo di occhio, inoltre, è particolarmente valorizzato dall’applicazione dell’eyeliner in penna nella rima inferiore e interna dell’occhio.
  • gli occhi sporgenti, invece, sono valorizzati al meglio da una linea spessa e omogenea lungo tutta la lunghezza dell’occhio, perché crea un effetto ottico che fa rientrare otticamente lo sguardo. L’eyeliner pen è perfetto anche nella rima interna e in quella inferiore.
  • gli occhi distanti tra loro, invece, possono essere avvicinati otticamente grazie ad una bella linea di eyeliner. Questo deve essere applicato lungo tutto il contorno dell’occhio, sia nella rima superiore che in quella inferiore. 

Oltre alla forma dell’occhio, potrai scegliere l’eyeliner giusto per te anche in base al colore della tua iride! Certamente gli eyeliner più utilizzati sono di colore nero, ma dal momento che ogni iride presenta peculiarità diverse è importante conoscere quali colori valorizzano e illuminano lo sguardo e il viso.

Trucco eyeliner per occhi azzurri e verdi

Se possiedi gli occhi azzurri potrai certamente optare per il classico eyeliner nero, oppure per ottenere un look più modaiolo potrai scegliere un eyeliner oro, da abbinare ad un ombretto verde acido accompagnato da una punta di bronzo. 

Per enfatizzare le pagliuzze dorate all’interno dell’iride potrai optare per i colori caldi e metallici, come ad esempio il rame e l’oro che rendono lo sguardo ancora più intenso.

Se, invece, preferisci il total black potrai affiancare al tuo eyeliner nero un luminosissimo rossetto rosso o sui toni dell’arancio, che donano luminosità al viso e rendono ancora più elegante il tuo make up.

Per chi, invece, possiede gli occhi verdi è consigliato utilizzare il rosso in tutte le sue sfumature tra cui il rame, perché contrasta il colore dell’iride e la rende molto intensa. Per evitare l’effetto occhio stanco è importante non utilizzare i colori con sfumature di rosa, perché appesantiscono lo sguardo.

Per altri consigli sul trucco per occhi chiari, puoi leggere il nostro articolo dedicato.

Trucco eyeliner per occhi marroni e neri

Se possiedi gli occhi scuri potrai scegliere tra una vasta gamma di colori, ma quelli che più valorizzano l’intensità degli occhi marroni e neri sono il blu scuro e il color miele o ambra.

Per un look più grintoso è possibile utilizzare l’eyeliner per completare un trucco sui toni del blu e del verde oppure tracciare una semplice linea di eyeliner blu scuro in prossimità delle ciglia e sulla rima inferiore dell’occhio. 

Per un look più soft e dai toni caldi, invece, potrai valorizzare il tuo sguardo con l’eyeliner color miele o ambra, meglio ancora se metallizzato. 

Per chi possiede occhi scuri ma tendenti al nocciola, invece, si consiglia di utilizzare il verde e in particolare il verde oliva. Questo colore, infatti, enfatizza le pagliuzze dorate dell’iride e rende lo sguardo ancora più seducente. 

Per scoprire le tendenze 2020 per gli occhi scuri, ti consigliamo il nostro articolo dedicato.

I migliori eyeliner in penna

Per creare un trucco semplice ma d’effetto potrai trovare sul mercato moltissime tipologie di eyeliner a penna, tra cui quelli di Pupa e Clinique. 

L’eyeliner Vamp! Definition Liner di Pupa è perfetto per chi è alle prime armi: garantisce un’applicazione semplice e senza imprecisioni. La durata è particolarmente buona e anche la resa sull’occhio è ottima e consente di realizzare un trucco molto sottile dal colore intenso. La texture è leggera e confortevole. E’ disponibile in diverse sfumature di colore per realizzare un make up grafico e definito.

Anche l’eyeliner Pretty Easy Liquid Eyelining Pen di Clinique, ti permette di tracciare tratti sottili o più spessi, caratterizzati da un colore puro e intenso. Con una sola applicazione, è possibile creare un look semplice ma definito grazie all’applicatore grafico di precisione.

Per chi desidera un make up ancora più resistente e a lunga tenuta sono disponibili gli eyeliner in gel waterproof, resistenti all’acqua e con una tenuta a prova di sbavature. La texture è fluida e permette un’asciugatura rapida del prodotto che si stende perfettamente sulle palpebre.

Se anche tu desideri acquistare l’eyeliner in penna perfetto per te e creare fantastici look dal sapore retrò potrai sceglierlo direttamente online e riceverlo a casa tua. L’eyeliner in penna è un alleato perfetto per ogni occasione: lavoro, università e uscite con le amiche. Scegli il colore perfetto per la tua iride e non dimenticare di applicarlo in modo da valorizzare al meglio il tuo sguardo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono contenta che tu sia qua!

Io sono Silvia e questo è il mio blog.

Hai letto i miei articoli? Immagino di sì e spero che tu li abbia trovati interessanti!

Iscrivendoti alla newsletter, ti aggiornerò sulla pubblicazione di nuovi contenuti e di nuove promozioni!

Lascia qua il tuo nome e il tuo miglior indirizzo mail!

Ti aspetto!

A presto.

Silvia

PS: ti manderò una mail (in inglese) di “accettazione” che dovrai confermare ulteriormente per l’iscrizione alla Newsletter. Se non la confermerai non potrò vedere la tua iscrizione e inviarti news… Grazie per la pazienza!