Creme viso pelli grasse: 5 scelte top

Se il volto appare spesso lucido, se il trucco tende ad alterarsi facilmente e se sulle zone critiche compaiono spesso piccoli brufoletti e comedoni, è possibile che ci si trovi in presenza di pelle grassa. Una varietà di fattori contribuisce al verificarsi della pelle grassa come il regime alimentare, un disequilibrio ormonale e lo stress, anche se in molti casi si tratta di una problematica di natura puramente genetica. Le persone con la pelle grassa hanno spesso ghiandole sebacee iperattive, che possono portare a sblocchi quando il sebo si combina con la pelle morta e ostruisce i pori. Sebbene sia impossibile alterare la composizione del substrato epidermico, esistono molti modi per prendersi cura della pelle grasse e migliorare l’aspetto generale dell’incarnato. Prima di fare qualsiasi “mossa”, è opportuno ricordare che la nostra pelle è un organo complesso strettamente legato alla nostra salute generale. Alcuni accorgimenti alla propria routine quotidiana e la scelta di prodotti di alta qualità per la cura della pelle, possono possono prevenire problematiche fastidiose e contribuire a farci recuperare una pelle luminosa e radiosa.

Quali sono le cause della pelle grassa?

Il nostro corpo produce una serie di oli naturali che permettono alla pelle di rimanere sempre morbida ed elastica; se questi oli vengono prodotti in misura eccessiva, possono verificarsi delle problematiche come acne e oleosità. La pelle grassa è conosciuta dal punto di vista medico come seborrea ed è causata da un eccesso di sebo prodotto all’interno dei pori. Durante la pubertà e altri eventi della vita, gli ormoni possono causare un aumento dei livelli di androgeni, una delle cause principali della pelle grassa. Gli androgeni sono ormoni maschili presenti sia nei maschi che nelle femmine che segnalano la maturazione delle ghiandole sebacee della pelle. Quando l’olio in eccesso viene intrappolato nei pori, si combina con le cellule morte della pelle e con i batteri presenti sulla superficie e all’interno dei pori, causando brufoli, punti neri e altre imperfezioni.

Di seguito, vi mostriamo 5 creme viso pelli grasse TOP scelte da noi per combattere la pelle grassa e riequilibrare il sebo in eccesso in modo delicato.

creme viso pelli grasse
Creme viso pelli grasse

Crema di sorbetto opacizzante Collistar

La Collistar è da sempre molto attenta alle esigenze di bellezza delle donne, anche di quelle che presentano problematiche legate alla pelle grassa e all’eccesso di sebo. La Crema di sorbetto opacizzante Collistar è stata appositamente studiata per venire incontro alle esigenze di chi presenta una pelle particolarmente untuosa ma desidera avere un’incarnato levigato e privo di zone lucide. La presenza di un principio attivo estratto dal Fomes Officinalis, è il vero punto di forza del prodotto Collistar che, per le sue caratteristiche, è in grado di svolgere una duplice azione idratante e seboregolatrice. Inoltre, la presenza nella formulazione di questo prodotto di Vitamine importanti come la B5 e la F e di un componente come l’azeloglicina, riesce a garantire una purificazione davvero profonda dell’epidermide rimuovendo impurità e regolarizzando il film idrolipidico. Tra le vitamine presenti in questa crema, troviamo anche la C e la E, due elementi fortemente antiossidanti e nutrienti, in grado di prevenire i danni causati dai raggi solari e dagli agenti atmosferici, nonché quelli generati dai radicali liberi. Questa crema di sorbetto Collistar garantisce un potente effetto opacizzante grazie anche alla presenza di polveri che sono in grado di “asciugare” la pelle dal sebo in eccesso.

Crema seboequilibrante antietà Collistar

Sempre Collistar, ha deciso di studiare una crema seboriequilibrante appositamente pensate per le pelli più mature; è un falso mito, infatti, quello che lega la pelle grassa al solo periodo adolescenziale.

Le variazioni ormonali tipiche della giovinezza, infatti, si possono riscontrare in modalità diverse anche nel periodo over 40. Sono molte le donne adulte, infatti, che lamentano problemi legati alla pelle grassa ed untuosa; la crema seboriequilibrante antietà di Collistar è in grado di agire efficacemente su due fronti, quello più specificatamente riequilibrante e quello antiage, indispensabile per le pelli mature.

Crema viso per pelli impure L’Erbolario

L’Erbolario è una azienda che da sempre mira a coniugare l’efficacia delle piante con i migliori ritrovati della cosmetologia. La Crema viso per pelli impure dell’Erbolario sfrutta le potenzialità di piante quali il Rosmarino e la Bardana per garantire un ottimo effetto sebo-regolatore e una mirata azione opacizzante, minimizzando i pori ed eliminando l’untuosità in eccesso. Da sempre l’estratto di Bardana viene utilizzato nella preparazione di composti antiacne, in quanto la sua azione riesce a contrastare la presenza di sebo in eccesso, causa principale della formazione di comedoni. La presenza di estratto di Achillea, invece, garantisce la giusta dose di delicatezza, grazie alla sue proprietà lenitive, anti infiammatorie e riepitelizzanti.

Crema viso Bio Natura Siberica

La pelle grassa non è sempre facilissima da identificare; molto spesso, infatti, si parla a ragion veduta di “pelle mista”, ovvero, una tipologia di epidermide che ha caratteristiche comuni sia alla pelle oleosa sia a quella più “normale”. Per chi si identifica in questa tipologia, la crema viso Bio Natura Siberica, può rappresentare la giusta scelta; si tratta di un cosmetico biologico che si assorbe molto rapidamente, lasciando la pelle perfettamente purificata, idratata e opacizzata. Recenti indagini sul prodotto, hanno accertato che l’utilizzo quotidiano di questa crema può arrivare a restringere i pori del 7%, ripristinando la corretta produzione di sebo e migliorando l’aspetto generale della pelle.

Crema Viso SkinActive Garnier

La Garnier è senza dubbio una delle aziende più note al mondo per quanto riguarda la produzione di prodotti per la cura della pelle. La crema viso SkinActive di Garnier al Tè verde rappresenta la scelta ideale per tutte coloro che desiderano migliorare l’aspetto della propria pelle in modo naturale. Il Tè Verde è un ingrediente dalle forti proprietà antiossidanti in grado di proteggere quotidianamente la pelle dalle aggressioni e di contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi. Si tratta di un prodotto tutto naturale con una formulazione priva di sostanza nocive come parabeni e siliconi.

Pelle grassa: altre accortezze

Come accennavamo all’inizio, dati i vari motivi che possono essere la causa del problema di pelle grassa, non solo l’applicazione di creme possono migliorare l’aspetto della nostra pelle, ma anche alcune abitudini quotidiane che comprendono un adeguato regime alimentare e una beauty routine efficace. Per questo, vogliamo darti due semplici indicazioni riguardo la pulizia del viso e l’utilizzo settimanale di maschere per il viso.

Pulizia del viso

Quando si tratta di pelle grasse, diventa ancora più importante procedere quotidianamente con una accurata pulizia del viso, al fine di rimuovere impurità e cellule morte che possono causare l’ostruzione dei pori e una conseguente comparsa di punti neri e comedoni. Il Gel Mousse Effaclar di La Roche Posay sfrutta l’effetto straordinario dell’Acqua Termale dalla potente azione lenitiva e anti-arrossamento. Questo prodotto riesce a detergere in profondità la pelle senza aggredirla ed è quindi indicato anche per le pelli più delicate.

Maschere per pelli grasse

La Maschera Peel Off Olivia di PuroBio è un prodotto appositamente studiato per le persone che lamentano pelle grassa e a tendenza acneica. La presenza di Alginati, ingredienti naturali dalla forte proprietà emolliente, e di un elemento come l’acido ialuronico, perfetto per idratare la pelle in profondità, rendono questa maschera un valido alleato per tutte le donne che desiderano nutrire in profondità la pelle senza appesantirla. Sarebbe buona abitudine applicare una o due volte alla settimana una maschera adeguata per pelli grasse, in modo da ridurre drasticamente il problema di brufoli ed eccesso di sebo.

Vedrai che con una corretta pulizia del viso e l’utilizzo di creme viso per pelli grasse otterrai un netto miglioramento della tua pelle. Cosa aspetti? Inizia subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono contenta che tu sia qua!

Io sono Silvia e questo è il mio blog.

Hai letto i miei articoli? Immagino di sì e spero che tu li abbia trovati interessanti!

Iscrivendoti alla newsletter, ti aggiornerò sulla pubblicazione di nuovi contenuti e di nuove promozioni!

Lascia qua il tuo nome e il tuo miglior indirizzo mail!

Ti aspetto!

A presto.

Silvia

PS: ti manderò una mail (in inglese) di “accettazione” che dovrai confermare ulteriormente per l’iscrizione alla Newsletter. Se non la confermerai non potrò vedere la tua iscrizione e inviarti news… Grazie per la pazienza!