Indurente unghie: le nostre migliori scelte (2021)

Ogni donna sogna di avere mani sempre curate e in ordine, tuttavia molto spesso capita che le nostre unghie siano fragili e che si spezzino con facilità. Questa condizione può derivare da diversi fattori come lo stress, la carenza di vitamine e nutrienti all’interno del nostro organismo, dall’applicazione per un lungo periodo di tempo di gel acrilici oppure anche dall’utilizzo errato delle lime. La soluzione migliore è, quindi, acquistare un indurente per unghie che con le sue proprietà andrà a riparare e rinforzare le unghie dando loro vitalità. Abbiamo, così, selezionato alcuni prodotti tra quelli presenti in commercio: vediamo le nostre alternative per il 2021.

I migliori indurenti per unghie: scegli quello più adatto a te

Al fine di scegliere il trattamento che più risponda alle tue esigenze, abbiamo selezionato i migliori smalti indurenti per unghie. Tutti caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo, sono capaci di garantire un risultato ottimale e risolvere i tuoi problemi in tempi brevi:

  • Mavala Nail Care: è uno smalto indurente, perfetto per trattare e prevenire lo sfaldamento e la conseguente rottura delle unghie. Svolge un’azione fortificante grazie alle sue proprietà curative e alla presenza al suo interno di ingredienti di ottima qualità. È un prodotto che garantisce una lunga durata e i benefici che derivano dal suo utilizzo sono visibili in brevissimo tempo. Incolore e applicabile facilmente con un pratico pennellino, è adatto sia agli uomini che alle donne;
  • Marco Viti Unghiasil: è una base indurente che agisce contro i fattori che rendono le unghie fragili e delicate. È l’ideale per chi ha unghie danneggiate o che tendono a sfaldarsi. È, inoltre, un plasticizzante brevettato che non contiene sostanze dannose come il benzene o la formaldeide. Dona alle unghie un aspetto migliore e più luminoso, rendendole allo stesso tempo elastiche e flessibili;
  • Sally Hansen Maximum Growth: è uno smalto allungante e indurente adatto per trattare le unghie che risultano deboli e fragili. La sua formula arricchita con tripla proteina e seta permette a questo prodotto di svolgere un’azione rinforzante visibile subito dopo la prima applicazione; inoltre, le tue unghie risulteranno più sane e forti. Testato nei saloni di bellezza dei professionisti del mestiere ha un’efficacia garantita;
  • ISDIN Si-Nails: è un rinforzante per unghie di colore trasparente comodo e pratico da applicare grazie al pennellino in dotazione. La sua formulazione è stata appositamente studiata per donare protezione e migliorare l’aspetto delle unghie; facilita la loro crescita e le rende più resistenti. Inoltre, grazie alla presenza di acido ialuronico cationico idrata sino in profondità. I risultati e i benefici che derivano dall’utilizzo di questo prodotto non tarderanno ad arrivare e saranno visibili dopo circa 14 giorni dall’inizio del trattamento;
  • TNS COSMETIC BB Nail: è uno smalto disponibile in due colorazioni rosa delicato e bianco, può essere utilizzato sia come base sia come trattamento di bellezza. Svolge un’azione ristrutturante e riduce le imperfezioni facendo risaltare il colore naturale delle unghie. Contiene al suo interno Keratina, estratti di violetta, vitamina E e olio di Argan, in grado di idratare le unghie e renderle più elastiche. Quello che rende unico questo smalto è la sua capacità di svolgere contemporaneamente 7 funzioni: infatti,  con una sola passata rinforza, indurisce, protegge, idrata, nutre, leviga e colora le tue unghie.
Smalto indurente
Smalto indurente per unghie fragili

Perchè acquistare un indurente per unghie e come utilizzarlo al meglio

Lo smalto indurente per unghie può essere un valido aiuto quando si hanno unghie deboli che tendono a sfaldarsi o a rompersi facilmente. Infatti, grazie alla sua composizione e ai principi nutritivi contenuti al suo interno svolge un’azione preventiva, creando uno strato protettivo sulla superficie esterna dell’unghia, proteggendola e rinforzandola durante la crescita. È un vero e proprio trattamento curativo indispensabile per far tornare gradualmente sane le proprie unghie. Se si vogliono ottenere risultati ottimali in breve tempo è fondamentale acquistare un prodotto di qualità e non fermarsi al semplice costo. Gli indurenti possono essere acquistati sia in forma liquida sia in gel: entrambi svolgono le stesse funzioni e per questo la scelta è soggettiva. 

Ma come si applica correttamente un indurente per unghie? Per prima cosa bisogna preprare l’unghia stessa ad accogliere il prodotto. Per questa ragione prima dell’utilizzo è importante che le queste siano pulite eliminando eventuali residui di smalto e tracce di sporco. Successivamente si può applicare il prodotto servendosi del pratico pennellino presente al suo interno. Una volta conclusa questa procedura, per permettere all’indurente di svolgere al meglio la propria funzione e, quindi, di penetrare all’interno dell’unghia, è opportuno lasciarlo asciugare per tutto il tempo necessario. Per poter vedere i primi miglioramenti è consigliabile applicarlo con costanza a giorni alterni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono contenta che tu sia qua!

Io sono Silvia e questo è il mio blog.

Hai letto i miei articoli? Immagino di sì e spero che tu li abbia trovati interessanti!

Iscrivendoti alla newsletter, ti aggiornerò sulla pubblicazione di nuovi contenuti e di nuove promozioni!

Lascia qua il tuo nome e il tuo miglior indirizzo mail!

Ti aspetto!

A presto.

Silvia

PS: ti manderò una mail (in inglese) di “accettazione” che dovrai confermare ulteriormente per l’iscrizione alla Newsletter. Se non la confermerai non potrò vedere la tua iscrizione e inviarti news… Grazie per la pazienza!