Cosmetici per uomo: la cura del proprio aspetto partendo dal viso

Cosmetici uomo: un tabù o un must? Una nuova tendenza, che coinvolge soprattutto gli uomini dai 25 ai 44 anni. Quindi, nessun tabù, ma sicuramente una cosmesi uomo ben diversa da quella femminile. Alcuni “trucchi del mestiere” come correttore, fondotinta e tutto quello che si definisce un make up correttivo è a portata di beauty anche per lui, mentre ombretti e rossetti restano appannaggio femminile, oppure del trucco teatrale.

Non si parla solo di make up, però. Molti dei cosmetici per uomo sono per il viso e per la cura della pelle. Infatti, la pelle del tuo lui, qualunque sia l’età, è il 16% più spessa di quella delle donne. E allora? Anche lui deve correre ai ripari!

Oltre a quelle che sono le creme idratanti e antietà, per lui ci sono anche i cosmetici capelli uomo: soluzioni personalizzate sia per chi ha problemi di forfora sia per chi vuole evitare le calvizie. In più, c’è la cara “brillantina”, il gel per capelli che rispetta la cute, i prodotti per la ricrescita e lo spray per nascondere il diradamento. Mantenere l’ordine della propria figura e sentirsi sicuri di sé è un’esigenza anche per il tuo lui e può diventare l’idea regalo originale per le ricorrenze.

Cura viso uomo
Cosmetici per uomo per un viso perfetto

Cosmetici uomo per il viso

I primi a occuparsi della cura del viso maschile sul mercato sono stati i cosmetici coreani uomo. Si trovano facilmente online, perché marchi come: Mizon, Missha, Klairs e Korika sono venduti da negozi online come Notino e su Amazon. Ci sono prodotti cosmetici uomo efficaci senza andare così lontano!

Tra le marche cosmetici uomo spuntano brand familiari, come: Collistar, Yves Saint Laurent, Dior, Chanel, Nivea e molti altri! I cosmetici per uomo viso più diffusi sono: le creme viso (antiage, idratanti, contro le imperfezioni, ecc.), i correttori per le occhiaie, i fondotinta e i prodotti coprenti a effetto illuminante.

Tra i migliori cosmetici da uomo c’è la Crema-Gel Energizzante Collistar. Con vitamine: A, B5 ed E, è rivitalizzante e antiage. Elimina i segni di affaticamento ed è ideale dopo il dopobarba, grazie alla formula CellActive® Men. Se il tuo lui ha la pelle grassa e non può usare creme oleose, regalagli l’Hydro Master Gel di Shiseido. Evita l’effetto lucido, combatte le imperfezioni e dice addio alla fatica! Da Dior cosmetici uomo Homme Dermo System Emulsion Hydratante tonificante. Ideale per le pelli mature, idrata, elimina i segni della fatica, minimizza quelli del tempo e si assorbe velocemente.

I migliori cosmetici per uomo

La pelle del tuo lui può disidratarsi, può rallentarsi la rigenerazione cellulare, oppure si perde quel sostegno che il tessuto ha quando si è ventenni. I cosmetici uomo migliori rispondono a queste esigenze con un’innovazione continua.

Per combattere anche i piccoli inestetismi legati alla rasatura, da Sisley cosmetici uomo in una linea completa. Potrai prenderti cura di lui con la linea Sisleyum, che ha: detergente, baume defaticante, crema da giorno e crema da notte antietà. La linea include: trattamento per pelle grassa, maschera per i segni della fatica e crema mani.

Chanel, invece, propone per lui una vera e propria linea di make up correttivo. Da Chanel cosmetici uomo come: mascara, matita per sopracciglia per definire il viso, fondotinta e cosmetici occhiaie uomo incolore.

Eisenberg, invece, si occupa sia del viso che del corpo. Come? Con una linea che: rigenera, dona energia e ossigena la pelle. Si tratta soprattutto di creme, che si adattano a ogni esigenza della pelle maschile. Infine, Armani propone prodotti unisex nella linea Skincare, per la bellezza maschile e femminile.

I migliori cosmetici naturali per uomo

I migliori cosmetici uomo bio vanno dalla rasatura, alla cura della pelle, fino ai prodotti per capelli. Aziende come: Logona, Bioterm e Biofficina Toscana sono dei validi esempi. La linea Avril è certamente la più nota. Completamente vegan, accanto a Officina Umbra propone prodotti per la rasatura, dopobarba e creme idratanti.

Usano elementi naturali, sono cruelty-free e sono l’ideale se il tuo lui soffre di pelle sensibile o ha particolari sensibilità.

Cosmetici per uomo da regalare

I cosmetici uomo da regalare si trovano facilmente cercando tra i cosmetici uomo online. Infatti, si possono trovare dei set molto interessanti. Nel mondo bio per lui, c’è il set da viaggio Elemì con sapone barba e dopobarba. Se non vuoi regalare il solito profumo, punta sui set di Maison Bio, completi ed eco. Prodotti cosmetici da uomo per andare sul sicuro sono quelli che puoi trovare su negozi online come: Sephora, Douglas e ProfumeriaWeb, dove troverai tanti regali unici e originali per donare bellezza e forza alla pelle di lui!

Se invece vuoi optare per regalare un profumo per uomo ti consigliamo di leggere il nostro articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *