fbpx

Cosmetici Kiko: prodotti made in Italy

Se sei alla ricerca di un brand beauty made in Italy, con una distribuzione capillare su tutto il territorio italiano allora Kiko è la soluzione che stavi cercando. Questo marchio è leader del settore non solo della cosmesi ma anche dello skin care, offrendoti una vasta gamma di prodotti di bellezza e trattamenti viso di qualità elevata e ad un rapporto qualità prezzo eccezionale.

I cosmetici Kiko come rossetti, ombretti, prodotti per il viso e per il corpo, ma anche smalti colorati, maschere idratanti sono solo alcune delle alternative che ti troverai di fronte sia nei KiKO store che nello shop online!

Kiko Cosmetics: l’azienda

A tutte noi è capitato di avere nel proprio beauty almeno uno dei trucchi KIKO: ma ti sei mai chiesta come è nato questo brand?

Kiko Cosmetics: azienda italiana
Cosmetici Kiko: l’azienda

Kiko Cosmetics è un’azienda relativamente giovane: è stata fondata nel 1997 da Stefano Percassi con il primo corner store – letteralmente un piccolo negozio delle dimensioni di un angolo – all’interno dello storico negozio di Fiorucci a Milano.

Inizialmente i prodotti venduti da questa azienda si volevano rivolgere ad un target medio alto, ma – purtroppo – il progetto non riscosse immediatamente il successo sperato, costringendo la famiglia a ritirare i prodotti dal commercio o svenderli. Quella che poteva essere l’inizio della fine si rivelò un nuovo inizio: Kiko Cosmetics finalmente aveva trovato la propria nicchia di mercato offrendo prodotti di qualità ad un prezzo conveniente.

La rinascita di Kiko

Il riposizionamento di Kiko è stato frutto del duro lavoro della famiglia, che ha studiato un piano di sviluppo che puntasse alle giovani fasce di età. A seguito dell’ingresso con Inditex – la nota azienda spagnola proprietaria anche della catena di abbigliamento Zara – si aprì un nuovo capitolo per questa azienda che riuscì ad ampliare la gamma di prodotti, introducendo – oltre alla linea di trucchi per il viso, anche quella di skin care. La vasta gamma di prodotti era inizialmente disponibile solamente negli store fisici, ma ben presto venne aperta anche un e-commerce (2009).

Cosmetici Kiko: cosa comprare

Le linee prodotte da Kiko sono numerose e diversificate, capaci di accontentare ogni tipologia di necessità e di emergenza last minute.

Cosmetici Kiko: ottimo prapporto qualità prezzo
Cosmetici Kiko: quali prodotti comprare

Una prima tipologia di prodotti è proprio quella dei trucchi: KIKO offre dai mascara disponibili in diverse colorazioni (le più disparate incluso blu elettrico, verde e viola) agli eyeliner fluorescenti per avere un look che non passa inosservato. Se desideri osare, potrai scegliere uno dei rossetti e tinture realizzati da Kiko Cosmetics che si sapranno abbinare al meglio non solo alla tua carnagione, ma anche all’outfit che desideri indossare. Hai quella maglietta di un bordeaux della quale non riesci a trovare il giusto match? Kiko cosmetics ha sicuramente la soluzione che fa per te. Blush, illuminanti – prodotti di punta di cui beauty influencer e make up artists non possono fare a meno – fondotinta compatto o in crema per non parlare dei copri occhiaie sono solo alcuni dei prodotti tra i quali potrai orientare la tua scelta. Non dimenticare di aggiungere il fissante, uno spray che ti consentirà di avere un trucco perfetto per tutto il giorno, senza sbavature o imperfezioni.

Una seconda tipologia di prodotti Kiko è costituita dalle creme sia per il viso (idratanti soprattutto, perfette per ogni genere di pelle) che per il corpo, ideali per donare sollievo e idratazione alla tua pelle in preparazione all’estate. Strettamente collegata a questa linea, si trova quella dei prodotti per la cura del corpo che includono anche dei potenti scrub che ti consentiranno di mantenere la pelle liscia e ridurre la probabilità di cellulite e buccia d’arancia.

Infine, a chi non è mai capitato di acquistare uno smalto di Kiko? Grazie alla varietà di colore, è impossibile non trovare quello che meglio si adatta al tuo incarnato e all’occasione per la quale hai deciso di utilizzarlo. Colori pastello, rosso o tonalità fluo e con i brillantini ti conquisteranno dalla prima passata sulle unghie!

Cosmetici Kiko: sono sicuri?

L’azienda KIKO porta avanti, fin dagli albori, la propria mission con impegno e rispetto dell’ambiente. In particolare, i valori che stanno a cuore al team sono la qualità, la sicurezza e l’efficacia di ciascuna delle confezioni che vengono vendute sia in Italia che all’estero. Per questo rispetta rigidamente le normative vigenti (sia nell’Unione Europea che negli USA) in materia di cosmesi garantendo la qualità di quanto offerto attraverso test specifici.

In ogni caso, per una tua maggiore sicurezza, prima di acquistare una confezione beauty che andrà utilizzato direttamente sulla pelle e sul proprio corpo è fondamentale leggere gli ingredienti che lo compongono: i prodotti Kiko dispongono di una descrizione dettagliata della propria composizione. In linea di massima la composizione prevede sia l’utilizzo di principi attivi che derivano dalla natura (nel caso della linea GREEN ME al 100%) e altri di origine sintetica, specificando che sintetico non é per forza sinonimo di nocivo.

Cosmetici Kiko Green Me
Cosmetici Kiko 100 % Naturali

Cosmetici Kiko: sono testati sugli animali?

I cosmetici KIKO non sono testati sugli animali, in quanto le combinazioni di ingredienti sono realizzate attraverso testi clinici specifici – in vitro o su soggetti volontari supervisionati da un medico specialista.

Ecco quindi che potrai dormire sonni tranquilli perché KIKO garantisce tutela e sicurezza a chi gli dona fiducia acquistando i propri prodotti: la qualità dei prodotti KIKO è fuori discussione!

Kiko: opinioni ed offerte da non perdere

KIKO ha a cuore la convenienza e per questo mette a tua disposizione promozioni e offerte imperdibili sia online che nei negozi. In questo modo potrai acquistare i tuoi prodotti preferiti a condizioni speciali: ti basterà consultare la sezione PROMO del sito www.kikocosmetics.it e individuare una delle numerose alternative offerte da Kiko Cosmetics. Opinioni negative su questo brand sono solo frutto di una cattiva cura della propria pelle che non dipende solo dai prodotti utilizzati, ma deve essere il risultato  di un’attenzione a 360° alla propria persona (dall’alimentazione allo stile di vita) in maniera continuativa e scrupolosa. Grazie alla qualità dei prodotti di kiko.it potrai ottenere risultati eccezionali. 

Kiko Cosmetics: comprare online

Se desideri acquistare i prodotti di questo brand potrai sia recarti presso uno dei numerosi store KIKO (Milano è quasi la capitale per diffusione di negozi) oppure visitando il sito www.kiko.it. Qui, sfogliando il catalogo KIKO, potrai aggiungere al tuo carrello tutto quello che ti serve per un make up Kiko a prova di make up artists. Del resto indossare un trucco KIKO ti permette di sentirti sicura di te stessa e dei prodotti che hai utilizzato, con la garanzia di una tenuta perfetta fino a sera. In alternativa al KIKO make up shop online, potrai acquistare in uno dei numerosi siti di beauty online nei quali potrai trovare i prodotti KIKO che desideri a prezzi scontati e molto vantaggiosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *