fbpx

Collistar make up: tutti i trucchi per un viso perfetto

A differenza di quanto si possa pensare, Collistar è una maison beauty made in Italy, lo sapevi? La sua storia è tutta italiana, così come lo è la figura di Daniela Sacerdote dal 1983 alla guida di uno dei marchi di cosmesi ad oggi più riconosciuto e diffuso nell’universo femminile.

Nata come divisione di un’importante azienda farmaceutica italiana, Collistar oggi pone alla base di tutte linee di prodotti e varianti – pensate personalmente per le donne di tutte le età – un costante impegno nel regalare un’esperienza di innovazione, una qualità dei prodotti e un prezzo competitivo.

La  cura della singola necessità è ulteriore elemento distintivo:  dai trattamenti viso, alle cure corpo per arrivare alle linee collistar make up, possiamo facilmente ritrovare e riconoscere facilmente i prodotti della nota azienda italiana nelle profumerie, nelle farmacie e nei beauty shop online.

Dal primer al blush per un viso luminoso

Primer di Collistar
Collistar primer

Non sempre lo utilizziamo, spesso erroneamente lo sottovalutiamo oppure non lo consideriamo nemmeno: stiamo parlando del primer, la formula speciale indispensabile di Collistar make up base che fornisce aderenza, sostiene, uniforma e copre le piccole imperfezioni per dare un miglior risultato al make up quotidiano.

A seconda della necessità, potete trovare un prodotto dedicato ad ogni zona del viso:

  • Collistar smoothing filler make-up base primer:  uniforma l’incarnato delle pelli più mature e attenua la visibilità dei piccoli segni del tempo;
  • Collistar make-up base brightening primer : adatto a tutte le tipologie di pelle , illumina la zona contorno occhi riducendo i segni della stanchezza;
  • Primer mat levigante anti lucido: con la sua azione opacizza, riequilibra e leviga l’incarnato. Particolarmente indicato per le pelli più miste o grasse, è adatto comunque a quelle di tutti i tipi;
  • Primer labbra: l’azione di acido ialuronico, che si occupa di rimpolpare e riempire le labbra, combinata a quella della formula di oli nutrienti e vitamina E per idratare e prolungare la tenuta di tinte labbra e rossetti.

Se vi siete già occupate di trovare il vostro primer ideale, è importante dedicare la stessa attenzione allo step successivo. La scelta di una buona base è parallela alla fase di decisione del fondotinta da abbinare: meglio optare per uno che abbia la stessa consistenza e le stesse componenti, in modo da evitare aloni o discromie: quelli a base di oli infatti risultano difficilmente combinabili ai primer oil free o bio.

Collistar make up fondotinta è un valido aiuto in questo: visitando le profumerie oppure direttamente dal sito www.collistar.it troverete la dettagliata descrizione del prodotto, dalle funzionalità alle caratteristiche della texture finale. Eviterete così di dover costantemente monitorare, durante gli spostamenti della giornata, il make up perfetto delle prime ore del mattino.

Se una volta applicati entrambi vi riscoprite anche abili sostenitrici delle tecniche del contouring, non pensate di poter fare a meno della definizione finale: fard e terra effetto naturale applicati nella famosa “zona T” – tempie, mento e guance – permettono di dare risalto alle linee del viso e renderle, a seconda delle vostre preferenze, più evidenti e spigolose o più dolci e ammorbidite.

Truccare le labbra: dal gloss al rossetto Collistar

Gloss Collistar

È la mattina dell’evento al quale dovrete prendere parte dopo il lavoro e sapete che non avrete abbastanza tempo per modificare totalmente il vostro make up: non preoccupatevi basterà qualche piccolo accorgimento da adottare prima di lasciare casa e recarvi in ufficio. Avrete prima constatato che make-up evening foundation + primer collistar permettono una tenuta prolungata ed efficace; facciamo ora un focus sulla versatilità di gloss e rossetti del kit make up collistar.

Preferite  un risultato  dal tocco di colore più deciso e intenso? Prediligerete allora la linea di rossetti mat o fluidi dall’idratazione immediata e persistente con la formula di estratti di Fiori di Loto e Bixa Orellana. Desiderate più volume e corposità mantenendo comunque un delicato tocco di colore? La linea gloss dal finish brillante e trasparente sarà quella che allora farà al caso vostro.

Collistar e gli ombretti: dalle palette agli ombretti Wet & Dry

Tutte le migliori make up artist non perdono occasione di ricordarlo: se avete scelto un trucco importante per la zona labbra – e avete quindi optato per un colore rosso intenso – nella scelta dell’ombretto da abbinare dovrete prediligerne uno dalle sfumature nude e chiare.

Il risultato sarà quello di avere un trucco armonizzato, curato ed essenziale, in modo che l’effetto finale non sia eccessivamente intenso e pesante. I prodotti collistar make up propongono tonalità adatte a tutti i tipi di incarnato: i pigmenti compatti e brillanti delle palette di 4 e 10 ombretti garantiscono una texture setosa e risultano facilmenti stendibili mentre gli ombretti wet&dry – da utilizzare anche con l’applicatore leggermente inumidito –  esaltano il fissaggio e la pienezza cromatica delle speciali microperle satinate e luminose.

Matite e mascara Collistar per il tuo sguardo

Chi tra voi direbbe di non aver mai provato a replicare l’esperienza e le tecniche esclusive della più conosciuta social make up artist Clio make up?

L’eye liner: la linea di congiunzione è sottile e non facilmente tracciabile, il rapporto con lui sarà sempre un amore e odio alternato da brevi scintille di gioia e perfezione, ma dovrete riconoscerlo, difficilmente ne fareste a meno. Nelle colorazioni – che comprendono il classico nero fino all’originale e  elegante bianco – e nei differenti spessori- a punta o a pennello – è il perfetto gesto finale da dedicare al contorno occhi.

Vi accorgete che manca qualcosa. Fate mente locale perché sapete benissimo di cosa si tratta: il mascara, l’irrinunciabile alleato sempre in grado di fare distintamente la differenza. Con un semplice battito di ciglia il vostro sguardo sarà ancora più seducente grazie alle varietà proposta dalla linea Collistar: dall’infinito nero del mascara waterproof alla curvatura perfetta del mascara shock avrete ogni giorno la possibilità di scegliere quale look far esibire ai vostri occhi.

Collistar e gli altri suoi prodotti

Da sempre l’azienda non si limita alle linee di make up. Collistar offre rigenerazione e effetto ristrutturante per ogni esigenza di rinforzo ai capelli e alla cute – che ritrovate anche nelle linee di solari e doposole – mentre la formula delicata del Collistar multivitamin make up remover milk permette una detersione e ridona al contempo elasticità e levigatezza alla pelle.

Per un’idratazione di benessere quotidiana della pelle potete invece affidarvi alle creme viso e alle maschere lenitive ed esfolianti.  L’attenzione e l’impegno di Collistar si sono dimostrati capaci di saper rispondere con efficacia anche alle esigenze maschili, proponendo profumi, prodotti per la rasatura e trattamenti estetici specifici.

Acquista in sicurezza online

Visita Collistar make up shop online www.collistar.it per tutti i kit make up Collistar e scegli se effettuare il tuo acquisto presso le profumerie oppure direttamente dal sito. Iscrivendoti alla newsletter Collistar potrai ottenere uno sconto immediato e rimarrai sempre aggiornato sulle promozioni a te dedicate.

Lo sapevi che puoi acquistare direttamente su uno dei siti web dei rivenditori ufficiali? Grazie a questa opportunità potrai scegliere comodamente da casa tua quale sia il prodotto che desideri, attendere il corriere per la consegna e pagare in contrassegno… meglio di così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *