fbpx

Black Friday: il prossimo

Attesissimo il Black Friday 2019 anche per il settore cosmetica, sia per i negozianti, sia per noi acquirenti, che non vediamo l’ora di fare acquisti d’occasione e iniziare a comprare i regali di Natale.

Il prossimo Black Friday 2019 sarà VENERDì 29 NOVEMBRE 2019.

I più famosi Black Friday sono quelli di Amazon, Unieuro, Mediaworld, Euronics o Eprice. In genere infatti, si pensa al Black Friday come ad un evento legato alla vendita di prodotti tecnologici od elettrodomestici.

Oggi non è più così perché tutti i commercianti si sono adeguati a questo evento. Troviamo dunque catene di abbigliamento, scarpe, profumi e cosmetici che propongono importanti offerte per il Black Friday.

Spesso poi questo Black Friday si allunga per diventare “Black Week”, per dare modo a tutti di approfittare di questo evento.

Ma vediamo un po’ che cos’è il Black Friday, dove nasce e come.

Black Friday 2019
Black Friday

Black Friday: una tradizione americana

Arriva dagli USA questa giornata che tutti attendono. Per tradizione, il Black Friday è il giorno dopo del Giorno del Ringraziamento, che cade il quarto giovedì di novembre e apre le danze agli acquisti dei regali di Natale. Negli Stati Uniti è usanza dagli anni ’80, anche se nasce dalla parata del ’24 organizzata da Macy’s per festeggiare l’apertura agli acquisti natalizi.

Sull’origine del nome “venerdì nero” ci sono ipotesi contrastanti. C’è chi dice che questo giorno viene detto “nero” in quanto il movimento di persone in corsa nei negozi crea la congestione delle strade e non è in pratica possibile muoversi, almeno in auto.

Altri dicono che il colore nero indica i guadagni in genere segnati con questo colore sui libri contabili, a differenza delle perdite segnate invece in rosso. Questo ad indicare una giornata di forte crescita economica per i commercianti.

In ogni caso è una giornata che segna i mercati azionari.

Ma vediamo perché dobbiamo approfittare del Black Friday

Black Friday: perché approfittarne

Anche in Italia si sta diffondendo questo fenomeno, anche se in versione molto più ristretta e per lo più sugli acquisti online. Molti negozi si stanno adeguando a questo fenomeno.

Ma vediamo nel dettaglio cosa succede per il Black Friday e perché è una buona occasione per fare acquisti.

Il Black Friday è quel giorno, o eventualmente un periodo di più giorni, dove puoi trovare prodotti a prezzi molto scontati. Assomiglia ad una svendita totale concentrata in un periodo di tempo molto ristretto.

Ciò vuol dire che, ci sono solo dei numeri di pezzi limitati in magazzino e, finiti quelli, non è più possibile comprare il prodotto che volevi al prezzo scontatissimo.

Queste occasioni sono il motivo per il quale approfittarne. Il fatto che dopo un mese arrivi Natale è strategico: puoi comprare tutti i regali di Natale ancor prima che arrivi dicembre, risparmiano tantissimo ed evitando di arrivare all’ultimo secondo.

Regali di Natale: risolvi subito

Quante volte ti sei trovata a dover correre ai ripari all’ultimo momento, la Vigilia di Natale, perché ti mancava ancora qualche regalo da prendere? E quando hai preso un regalo a caso perché alla fine non avevi più tempo e non trovavi niente. Festeggiare così diventa frustrante. E tutti gli anni rischi questa stessa corsa.

Pensa invece se hai già comprato tutti i tuoi regali di Natale alla fine di novembre? Vedrai come ti godrai dicembre nell’attesa che la festa inizi, senza lo stress della corsa ai negozi.

Per questo, il Black Friday è un’ottima occasione per liberarsi dal pensiero dei regali di Natale subito e soprattutto spendendo molto meno di quello che spenderesti a dicembre.

E ora vediamo di quali occasioni approfittare, senza dimenticare a chi devi fare i regali.

Black Friday e i Regali di Natale: cosa comprare

A chi devi fare i tuoi regali? Pensa a queste persone. Un regalo speciale, che possa trasmettere benessere e bellezza. Quando regali un prodotto di cosmesi, regali un’esperienza. Un modo di essere. Una sensazione di benessere. Ecco perché sono sempre regali graditi. Ma vediamo cosa è possibile regalare.

Se conosci bene, molto bene, la persona a cui devi fare un regalo, puoi pensare di regalare un profumo. Potrai pensare di regalargli “il suo profumo”, quello che usa abitualmente. In questo caso non sbaglierai, andrai sul sicuro. Potrai invece azzardare a regalargliene uno che credi possa riflettere la sua personalità e il suo essere. Sarà un regalo gradito se saprà essere la fragranza che più la o lo rappresenta. Regalare profumi è un’ottima soluzione sia per i regali da donna che quelli da uomo.

Anche le creme viso o corpo sono molto apprezzate, spesso anche dagli uomini. Perché non regalare una crema giorno rivitalizzante o anche una crema antiage contro i segni del tempo? L’unica accortezza che devi avere è quella di valutare la tipologia di pelle del destinatario della tua crema. Alla peggio puoi comunque prendere una crema che vada bene per tutte le tipologie di pelle o una crema corpo idratante. Puoi anche pensare di regalare una bb cream. Oggi vanno molto di moda, sono idratanti, proteggono dal sole e rendono la pelle uniforme, nascondendo le imperfezioni. Oppure, se la persona è attenta alle novità in ambito cosmetico, puoi pensare di stupirla con un cosmetico coreano. Pensa, quanta attenzione da al suo aspetto e alla cura di se stessa? Da qua potrai pensare a un prodotto semplice o a qualcosa che posa stupirla.

Dalle ragazze giovani (e anche non più giovani) vengono apprezzati anche i trucchi. Regalare ombretti, mascara, matite o pensare di regalare una trousse componibile è un regalo azzeccatissimo. Valuta solo le tonalità da acquistare in base alla persona alla quale devi fare il regalo. Usa colori sgargianti? Le piace un trucco marcato o naturale? In ogni caso, se sei nel dubbio, puoi sempre pensare a tonalità nude. Non potrai sbagliare.

Vedi quante idee per fare regali? E se trovi tutti questi prodotti a prezzi scontati? Perché non approfittare? Tanto più che ti arriveranno a casa con grande anticipo. Non rischierai dunque ritardi nella consegna e non dovrai preoccuparti di correre tra i negozi all’ultimo secondo.

Cosa ne dici di approfittare del Black Friday 2019? Qua ti segnaleremo le migliori occasioni che puoi trovare tra i vari store di cosmetica online. Dovrai solo scegliere. E ti dirò, se fossi in te, visto i prezzi e il risparmio dal Black Friday, ci sta anche un regalo per te! Non dimenticare ogni tanto di pensare a te stessa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *