Profumi Chanel: gli intramontabili

Il famosissimo brand francese Chanel deve la maggior parte del proprio successo al mondo della moda, a partire da quando la sua fondatrice – raggiunta l’età idonea per uscire dall’orfanotrofio – decide di rivoluzionare questo settore con uno stile che avrebbe lasciato il segno. Tuttavia, ben presto la maison ha esteso il proprio interesse anche al campo della cosmesi e della profumeria. Ed ecco che tra o profumi Chanel nasce uno dei più famosi profumi al mondo: Chanel N. 5, ormai più di 100 anni fa.

Chanel N.5
Chanel N. 5

Chi non conosce Chanel N° 5?

Si tratta di una delle essenze ancora oggi più famose e più vendute nel mondo. Nel 1921, anno della sua nascita, l’obiettivo era quello di creare una fragranza nuova, “un profumo da donna che sappia di donna”, diceva Coco Chanel.

A partire da questo momento il successo di Chanel è andato crescendo e il brand ha creato una vasta gamma di fragranze, perfette per assecondare i gusti ognuno di voi, donne e uomini.

Qua sotto vogliamo raccontarti di tutti i profumi Chanel, da donna e da uomo, per donargli l’importanza che meritano. Ti segnaliamo che tutti i profumi Chanel sono acquistabili in uno dei nostri negozi preferiti, Pinalli, che non mancherà di mandarti tanti campioncini.  

Profumi Chanel da donna: tipologie

Un elemento che non dovrebbe mai mancare nel beauty una donna? Un profumo Chanel.

La scelta è varia e anche tu puoi trovare quello più adatto ai tuoi gusti e alla tua personalità tra i Chanel profumi. Ma vediamoli tutti nel dettaglio, partendo da quello più famoso, Chanel N.5.

Chanel N. 5

“L’essenza stessa della femminilità”. Questo profumo, ormai iconico, è contenuto in un flacone dalle linee minimaliste. Una fragranza caratterizzata da note floreali ed aldeidico, è il profumo emblematico di Chanel, declinato intorno alla rosa di maggio e al gelsomino che ne regalano uno spirito allegro e vivace, anche grazie alle note di testa esperidate. Chiude con una vaniglia leggera che lascia quel tocco sensuale caratteristico di questo profumo.

Da Chanel N. 5 nascono l’Eau de Toilette, l’Eau de Parfum, Eau Première, gli estratti, creme ed emulsioni per il corpo, gel per la doccia, il sapone per le mani come la crema, l’All-over, il deodorante e altri prodotti correlati.

Qua puoi trovare il tuo Chanel n.5 Eau de Parfum su Pinalli.

Coco Mademoiselle

Deciso e sensuale, è una fragranza orientale boschiva ed ambrata che non passa inosservata. La profusione di patchouli con la vaniglia e la fava tonka lo rendono un profumo caldo, importante che si chiude con un cuore di rosa e gelsomino che ne donano un tocco di freschezza.

Per la donna dalla doppia personalità, capace di osare, seducente ed indipendente, a tratti eccessiva e provocante. Profondamente sensuale, rivela una donna capace di mettersi in gioco ogni giorno.

Qua trovi su Pinalli il suo Eau de Parfum.

Gabrielle Chanel

La sua composizione luminosa e vellutata è creata da 4 fiori bianchi (il gelsomino, l’ylang-ylang, il fiore d’arancio e la tuberosa di Grasse) che sottolineano olfattivamente la sua identità distinta e forte.

Gabrielle è stata la donna intraprendente ed appassionata che ha voluto cambiare le regole: Coco Chanel. Dal carattere forte e radioso, questo profumo mette a nudo la propria gioia di vivere e la propria intensità.

Qua su Pinalli puoi trovare Chanel Gabrielle Essence.

Chance

Sprizza felicità e fantasia, nel suo eterno movimento, grazie all’interpretazione tonda ed avvolgente regalata dalla bacca rosa, dal gelsomino e dal patchouli ambrato.

Le sue declinazioni sono in grado di accontentare il gusto di qualsiasi donna capace di crearsi la propria chance, in un vero e proprio modo di essere: Chance Eau Fraîche, Chance Eau Tendre e Chance Eau Vive.

Qua su Pinalli puoi trovare Chance, un profumo fiorito nella sua versione più profonda e avvolgente del Eau de Parfum.

Chance Eau Tendre

Tenero ed avvolgente, per la donna femminine e sensuale, per una chance da cogliere, grazie al suo profumo femminile e fruttato, esaltata dall’assoluto di gelsomino e dall’essenza di rosa.

Lo trovi qua: Chance Eau Tendre;

Chance Eau Fraiche

Una fragranza fiorita e frizzante per un soffio di energia vitale che travolge con spirito e fantasia.

Nella versione Eau de toilette, con un pizzico di brio data dalla presenza del cedro e una nota olfattiva di legno di Teck.

Lo puoi trovare qua: l’Chance Eau Fraîche

Chance Eau Vive

Terminiamo la carrellata (degli Chance) con Chance Eau Vive, fragranza agrumata indimenticabile, caratterizzata da accenni di pompelmo e arancio che chiude con una nota cedro-iris. Per chi vuole svelare delicatamente la propria personalità.

Coco

Dalle note contrastanti e molto decise, intreccia le tonalità forti di Mademoiselle con la passione per il barocco in un vortice di note contrastanti, in una sinfonia rigogliosa. Caratterizzato da mandarino di Sicilia unito al gelsomino, esaltato dall’ylang-ylang e dal fiore d’arancio della Tunisia. Un’armonia accattivante che chiude con note di fondo di patchouli d’Indonesia, di fava tonka e benzoino.

Lo trovi qua su Pinalli.

Coco Noir

L’incarnazione assoluta del nero richiama la femminilità magnetica, con note luminose, di origine orientale. Incuriosisce il bergamotto che invita verso l’unione della rosa con la foglia di geranium rosat crea una fragranza sensuale ed esclusiva. Affascinante e seducente, in un’evocazione emotiva che rimanda all’esperienza orientale.

Lo trovi qua su Pinalli.

Allure

È una fragranza raffinata ed elegante, in grado di creare su ogni donna un effetto diverso e unico. Dalla caratteristica fiorita, fresca ed orientale, accompagna la donna in diverse sfaccettature, con note frizzanti del mandarino, della rosa e della vaniglia.

 Lo trovi qua.

Allure Sensuelle

Una interpretazione più voluttuosa e sensuale di Allure, con un profumo fiorito dal tocco misterioso e affascinante, per momenti intriganti ed avvolgenti.

Lo trovi qua su Pinalli.

N.19

Un profumo audace e deciso, l’ultimo creato ed indossato da Gabrielle Chanel. Un profumo ricco di contrarti con rimandi floreali e boschivi, ricco di contrasti.
Un equilibrio fra note verdi del galbano e quelle cipriate dell’iris pallida che sublima con l’ylang-ylang, la nota di mughetto e la rosa.

Lo trovi qua su Pinalli.

Cristalle

È una fragranza fresca e fruttata, allo stesso tempo vivace e delicata. Ricorda il soffio di un weekend primaverile all’aria aperta. Si tratta di un profumo forte, ma allo stesso tempo delicato, naturale e sofisticato.

Lo trovi qua su Pinalli.

Oltre a questi profumi, Chanel ha creato Les Exclusifs de Chanel e Les Eaux de Chanel: i primi di distinguono per il proprio fascino che celebra l’eleganza senza tempo dello stile Chanel, mentre i secondi sono profumi ispirati a tre destinazioni che hanno segnato la vita di Gabrielle Chanel.

Profumi Chanel da uomo: tipologie

Il profumo, anche per l’uomo, è un elemento immancabile. Vediamo quelli che Chanel ha creato per lui.

Bleu de Chanel

È un profumo che contiene in sé l’essenza della determinazione, con la sua composizione intensa e decisa. Interpreta la libertà seducente e misteriosa, dalla formula pura ed intensa, piena di carattere.

Un aroma boschivo con uno slancio fresco di sandalo.

La fragranza è stata interpretata in tre modi: Eau de Toilette, Eau de Parfum e Parfum.

Allure Homme

Allure Homme è una fragranza dalle note orientali e legnose, speziata e fresca, gazie alla presenza del vetiver. Chiudono note calde della fava tonka e del cisto labdano, con pepe nero del Madagascar, per un risultato estremamente sensuale.

La trovi declinata in altri due profumi: Allure Homme Sport, Allure Homme Sport Eau Extreme e Allure Édition Blanche.

Égoïste

È un profumo dalle caratteristiche floreali e muschiate, per l’uomo dalla forte personalità. Mandarino, coriandolo sono seguiti da note calde della rosa d’Oriente. Il legno di sandalo e la vaniglia del Madagascar rendono questo profumo sensuale.

Lo trovi qua su Pinalli.

Platinum Égoïste

Ancor più vivace ed energico di Egoiste, dalle note fresche e aromatiche, esprime vitalità in un connubio tra equilibrio e potenza. Per l’uomo energico e brillante, impetuoso ed estroverso, che sa cosa vuole, senza esitare.

 Lo trovi qua.

Pour Monsieur

È un’essenza elegante e raffinata, con una partenza fresca esaltata poi dai fiori e dalle spezie. Per l’uomo classico, intramontabile. Questo profumo ha note speziate di noce moscata e chiude con la vaniglia del Madagascar.

Lo trovi qua.

Antaeus

Si tratta di un profumo dalle note aromatiche, particolarmente potente ed incisivo, simbolo di una mascolinità forte e decisa, ma anche sensibile. Un cuoio aromatico incisivo smussato dalla freschezza aromatica della lavanda. Chiudono delle note calde ed esotiche del cisto labdano, dalla salvia sclarea e del patchouli dell’Indonesia.

Eccolo qua su Pinalli.

Quale profumo Chanel scegliere?

Ora che hai scoperto tutti i profumi Chanel, avrai potuto capire che hai l’imbarazzo della scelta nello scegliere quale acquistare!

Come si fa a scegliere il profumo giusto per te?

Chiediti: è in grado di regalarmi un’emozione? Come mi fa sentire questo profumo?

Sappi poi che ogni fragranza ha un effetto diverso su ognuna di noi ed è importante scegliere il profumo a seconda della personalità che lo deve indossare.

Ecco qualche consiglio su come scegliere il profumo adatto a te, per esprimere al meglio la tua personalità:

  • Le note fiorite sono adatte a chi ha un carattere dolce e sensibile, che non ama mettersi troppo in mostra
  • La fragranza di agrumi è perfetta per i tipi solari, vivaci ed allegri
  • I profumi legnosi sono adatti a chi è pacato e un po’ introverso
  • Le essenze speziate e orientali sono espressione di sensualità, mistero e passione
  • Le composizioni aromatiche trasmettono infine freschezza e semplicità.

Oltre a ciò, dovrai considerare la persistenza del profumo sulla pelle: scegli un Eau de Toilette se vuoi un profumo che rimanga sulla pelle per 3-4 ore senza essere troppo aggressivo; se invece vuoi un’essenza decisa e che rimanga sulla pelle tutto il giorno, opta per un Eau de Parfum.

Profumi Chanel: prezzi

Gli intramontabili profumi Chanel
Profumi Chanel: tutto quello che c’è da sapere

Chanel è un marchio di lusso, dunque i prezzi non sono bassi. Essi variano in base alla tipologia di profumo scelta e – soprattutto – dalla dimensione del flacone.

Nella maggior parte dei casi, le confezioni dei profumi Chanel sono da 35ml, 50ml, 100ml e 200ml. I costi variano da circa 60€ per il flacone più piccolo, agli oltre 200€ per i flaconi di dimensioni maggiori. Dunque, se vuoi toglierti lo sfizio di un profumo Chanel senza spendere troppo, scegli la versione da 35ml da usare soprattutto nelle occasioni speciali!

Profumi ambiente ed auto Chanel

Ti piacciono così tanto i profumi Chanel che vorresti sentire la loro essenza anche nella tua casa e nella tua macchina?

Puoi creare in poche semplici mosse dei profumi per l’ambiente e per l’auto.
Procurati un vasetto di vetro e dei bastoncini per realizzare un diffusore per ambienti: riempi il vasetto con dell’acqua e qualche spruzzo del tuo profumo preferito di Chanel, immergi i bastoncini ed il gioco è fatto. La tua casa sarà invasa da un’essenza delicata e piacevole.
Per la tua macchina, invece, l’idea è quella di realizzare un profumatore spray: unisci un po’ del tuo profumo Chanel preferito con dell’acqua, miscela il tutto ed è fatta, la tua macchina sarà sempre profumatissima!

Profumi Chanel online

Hai sentito un profumo Chanel e te ne sei completamente innamorata? E’ ora di andare ad acquistarlo!

Le fragranze Chanel sono disponibili solo nelle migliori profumerie: qui potrai provare quelle che vuoi e scegliere quella che preferisci. Se invece sei già convinta su cosa vuoi comprare, puoi optare per un acquisto online. Trovi tutti i profumi Chanel su Pinalli, uno dei nostri store preferiti. In alternativa, puoi scegliere di cercare dei tester online. Puoi ottenere il prodotto che desideri ad un prezzo decisamente più contenuto e pagare con contrassegno direttamente alla consegna.

E tu? Cosa aspetti ad acquistare il tuo profumo Chanel?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.